Copertura Parma

Guardasone: rubato ripetitore di Tv Parma
Ladri di impianti televisivi ancora in azione nella nostra provincia.
Dopo il colpo di qualche giorno fa ad un ripetitore di una tv locale sul Monte Canate, questa volta ignoti hanno colpito a Guardasone. Nel mirino dei ladri Tv Parma che in zona ha un impianto per la copertura della zona di Traversetolo. Ignoti hanno prima divelto la porta di ingresso della struttura e poi hanno portato via tutte le apparecchiature all'interno, materiale tecnico dal valore complessivo di circa 20.000 euro.
Oltre al danno economico ovviamente c'è il grave inconveniente per i telespettatori della zona che non potranno vedere Tv Parma per qualche giorno, sino al completo ripristino dell'impianto. I tecnici di Tv Parma sono già al lavoro e, compatibilmente con il periodo di festa, hanno già provveduto ad ordinare i nuovi impianti per permettere la riaccensione del segnale in zona il prima possibile.
Su quanto successo indagano i Carabinieri.
(fonte: gazzettadiparma.it)
PS: presumibilmente e' il 42 di Etv

ma io mi chiedo: cosa se ne fanno delle apparecchiature rubate? le rivendono (a chi?)? o sono radioamatori che vogliono giocherellare con qualcosa di serio?
se io fossi un ladro ci sarebbero 1000 cose che mi verrebbe in mente di rubare prima di quella roba lì.

i radioamatori non rubano...
sì, infatti, sarebbe proprio l'ultima categoria a cui penserei...
Ai miei tempi si sapeva che le apparecchiature rubate andavano a finire a radio/Tv senza scrupoli, per lo più al Sud.
Adesso, se per caso c'è più controllo, ci sono però più possibilità alternative...Balcani, per esempio...

Si. Chi ha smesso di trasmettere senza tanto clamore e preavviso e' Antenna 1 Modena :(

Tanto ormai era diventata una pallida ombra di rete7 gia' da diversi anni...antenna 1 è stata insieme a trc un'ottima tv locale a Modena gia' dalla fine degli anni 70, aveva gia' parecchio seguito ricordo nel 1979 quando si chiamava ancora Antenna 1 Carpi. Una prece.

Tanto ormai era diventata una pallida ombra di rete7 gia' da diversi anni...antenna 1 è stata insieme a trc un'ottima tv locale a Modena gia' dalla fine degli anni 70, aveva gia' parecchio seguito ricordo nel 1979 quando si chiamava ancora Antenna 1 Carpi. Una prece.
Prima ancora Centro Carpi TV, già sul canale 47.
Ha avuto anche una sede a Reggio, in Via Paradisi...che frequentavo quotidianamente in quanto in quel periodo (fine anni 80) RadioReggio era di loro gestione, prima di chiudere e di essere fatta a spezzatino, fra impianti, frequenze e nome.
Redattore Capo a Reggio era Luca Gianferrari, che mi pare ricopra attualmente la stessa carica alla sede RAI Emilia Romagna, di cui è stato anche Direttore.

ma io mi chiedo: cosa se ne fanno delle apparecchiature rubate? le rivendono (a chi?)? o sono radioamatori che vogliono giocherellare con qualcosa di serio?
se io fossi un ladro ci sarebbero 1000 cose che mi verrebbe in mente di rubare prima di quella roba lì.

Prima di fare affermazioni su una categoria prego informarsi.
Anche perché di un apparecchiatura in banda tv non sapremmo nemmeno cosa farcene, come radioamatori.
Al 99,9% questi sono furti su commissione e gli apparati sono già in uso in altre postazioni.....

Gia, era una delle migliori tv all'epoca. E se Trc, come si legge in un sito, mettera' il cappello anche su Teleducato, come si puo dire senza offendere i sentimenti dei discendenti del migliore... avanti miei prodi!

Indietro
Alto Basso