Copertura Parma

A questo punto vale la pena nominare anche Radio Base che mi sembra fosse reggiana, occupava gli 87.5 poi ceduti a Malvisi

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

A questo punto vale la pena nominare anche Radio Base che mi sembra fosse reggiana, occupava gli 87.5 poi ceduti a Malvisi

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

No, era cremonese, di Piadena, ma 87.500 da Canate. Rilevata da Malvisi quando cedette la propria rete a Radio 24. Per un periodo si chiamo RadioBaseMalvisiNetwork

Per la tv la primogenitura in ambito emiliano spetta di diritto a TeleReggio, per le radio invece due primati spettano a Parma: Radio Parma e' la prima radio italiana ad avere una programmazione regolare (1.1.75), Radio Emilia fu la prima radio libera a trasmettere la radiocronaca integrale di un incontro di calcio, Arezzo-Parma, serie C, l'11 gennaio 1976.
Eh già, credo facessero con un walkie talkie...la radio era di fronte allo stadio...andavo anche lì qualche anno dopo (non per trasmettere, ma per motivi commerciali), nella stessa villetta c'era la sede per l'Emilia di Radio Montecarlo...
Di Reggio ricordo Radio Centrale, corso garibaldi, che ha chiuso i battenti anzitempo pur essendo una buona radio.
Per gli amanti del liscio RadioMusichiereScandiano
Pochi sanno che Radio Musichiere esiste ancora, ha conservato la frequenza più piccola 95.950, con la quale copre Casalgrande, Sassuolo, Maranello e, con un po' di impegno (segnale basso) fino a Modena...mi piacerebbe andare a trovare il titolare (ammesso che sia sempre lo stesso dei bei tempi), che conosco bene, nei primi tempi in cui avevo smesso di fare radio seriamente facevo qualcosa gratis in quella radio per tenere viva la passione...non liscio, ovviamente, che a dire il vero era stato parecchio ridimensionato.
Ma Onda Ducale se non sbaglio faceva liscio, mi pare di ricordare che mettevamo dei nastri in una sorta di sgabuzzino nella sede di Onda Emilia.... :laughing7:

Eh già, credo facessero con un walkie talkie...la radio era di fronte allo stadio...andavo anche lì qualche anno dopo (non per trasmettere, ma per motivi commerciali), nella stessa villetta c'era la sede per l'Emilia di Radio Montecarlo...

Pochi sanno che Radio Musichiere esiste ancora, ha conservato la frequenza più piccola 95.950, con la quale copre Casalgrande, Sassuolo, Maranello e, con un po' di impegno (segnale basso) fino a Modena...mi piacerebbe andare a trovare il titolare (ammesso che sia sempre lo stesso dei bei tempi), che conosco bene, nei primi tempi in cui avevo smesso di fare radio seriamente facevo qualcosa gratis in quella radio per tenere viva la passione...non liscio, ovviamente, che a dire il vero era stato parecchio ridimensionato.
Ma Onda Ducale se non sbaglio faceva liscio, mi pare di ricordare che mettevamo dei nastri in una sorta di sgabuzzino nella sede di Onda Emilia.... :laughing7:

La sede di Radio Emilia era in un vecchio stabile di Via Zarotto a Parma, angolo via Casa Bianca, di fianco a quello che si chiamava Astrolabio. Lo stadio non e' proprio di fronte, in linea d'aria ci saranno 600 mt. Onda Ducale faceva liscio, ma e' durata poco. Non so neppure la frequenza a chi e' finita, mi pare avesse qualcosa oltre i 107 perche gli 89.100 erano di Onda Emilia come i 102.300, finiti a RTL 102.500 entrambi. Forse aveva un 88.900.
"Onda Emilia, un microfono in ogni stadio" era la radio dello sport, calcio, baseball, pallavolo....

RMS esiste ancora, anche nel mux TSM (che non ricevo) con il nome RadioLuna.
Ma come dici, e' dall'altra parte del Crostolo.

RMS esiste ancora, anche nel mux TSM (che non ricevo) con il nome RadioLuna.
Ma come dici, e' dall'altra parte del Crostolo.
Ti correggo, è un'altra cosa, quella era una radio storica, che ha sempre avuto quel nome, di puro liscio di Scandiano/Casalgrande, che trasmetteva anche in FM (attorno mi pare ai 101).
La proprietà era, non so ora, di un maestro di ballo (tal maestro Francia, che io non conosco assolutamente)

Dal loro sito
"Sulle autoradio,sul tuo smarphone, nelle case,uffici,attività commerciali...o mentre fai Jogging, accendi la fantasia sui 95.95 mh, Ed ora anche in televisione sul canale 673 digitale di LUNA TV !"
http://www.radiomusichiere.it/musichiere/index.php?id=le-fraquenze
I Programmi Radiofonici del
Gruppo RADIO MUSICHIERE LUNA TV

Sembrerebbe una cosa come Radio Bruno / Radio Bruno Tv, ma dato che non sento quella radio e non vedo quella tv....

Ultima modifica:
Dal loro sito
"Sulle autoradio,sul tuo smarphone, nelle case,uffici,attività commerciali...o mentre fai Jogging, accendi la fantasia sui 95.95 mh, Ed ora anche in televisione sul canale 673 digitale di LUNA TV !"
http://www.radiomusichiere.it/musichiere/index.php?id=le-fraquenze
I Programmi Radiofonici del
Gruppo RADIO MUSICHIERE LUNA TV

Sembrerebbe una cosa come Radio Bruno / Radio Bruno Tv, ma dato che non sento quella radio e non vedo quella tv....
Aaaagh, se si sono fuse, meglio saperlo, mi è già passata la voglia di andarli a trovare... :laughing7:

Scusate se mi intrometto nella discussione, ma era nata anche una piccola radio anche nel mio paese (radio Cavriago) .Totalmente a conduzione familiare, gestita dal fornaretto , innamorato del liscio. Non ricordo la frequenza. Li muoveva i primi passi Ibanez, attuale metereologo di Telereggio e 12 Teleducato

Scusate se mi intrometto nella discussione, ma era nata anche una piccola radio anche nel mio paese (radio Cavriago) .Totalmente a conduzione familiare, gestita dal fornaretto , innamorato del liscio. Non ricordo la frequenza. Li muoveva i primi passi Ibanez, attuale metereologo di Telereggio e 12 Teleducato
Mi disse un tecnico (mi pare il già citato Parisini un tempo titolare di RadioElle) che pulendogli il mixer gli era uscita tanta farina che si poteva fare un chilo di pane... :badgrin:
103.5...è stata una delle prime frequenze acquisite da Radio Lago Uno (visto che li disturbava)...qualcuno sa di che radio attuale stiamo parlando (Aiutino: da lì le frequenze acquisite si sono moltiplicate all'inverosimile...) (l'appetito vien mangiando)

Risposta esatta :)
Fra l'altro credo che la loro partita IVA sia tuttora intestata come società Radio Lago Uno.
Ho cmq detto prima una inesattezza.... sono di qua dal crostolo non di la :(

La loro seconda rete era sui 101.700 ex ex ex ex si fa prima a dire di chi e' ora dato che cambia annualmente. One Dance e' stata sui 101.700 ora stranamente di Radio Bruno Parma (penso che abbia cassato i 101.600 o girati fuori Parma). In compenso, i 94.500 di Radio Bruno Parma sono ora di RDS

Indietro
Alto Basso