• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Copertura Parma

Dovrebbero essere impianti completamente diversi! Sarà colpa della propagazione che è in fase calante


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
questa me la devi spiegare...

La propagazione delle onde elettromagnetiche avviene anche grazie al l'influenza del sole e delle macchie solari (te la faccio semplice senza addentrarmi in altre spiegazioni). Ogni ciclo solare dura 11 anni e nel culmine del ciclo solare si ha anche la maggior propagazione. Adesso il ciclo è in fase calante e raggiungerà il minimo il prossimo anno, quando poi comincerà un nuovo ciclo solare ecc. ecc.
La mia era comunque una battuta, perché gli effetti della propagazione su frequenze così alte e con così tanta potenza sono difficilmente verificabili, però esistono!



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
ha ha! ero praticamente sicuro che scherzavi, anch'io sono radioamatore e so benissimo che purtroppo siamo quasi in fondo al ventiquattresimo ciclo! le uhf subiscono soltanto la tropo che non ha niente a che vedere col ciclo solare, inquanto prodotta dalle inversioni termiche.
 
Da Canate ch 33 irricevibile e ch 25 quasi.... Di bene in meglio ����

Anche il ragazzo di Parma che sta scrivendo sul 3d Emilia lamenta di non ricevere piu il 33 (e il 44). Sul 33 va steso un velo pietoso, in 10 anni non sono riusciti a compatibilizzare Canate/Penice. Vedendolo cmq oltrenza potrebbe essere stato Penice.
 
Ripeto. Stanno lavorando alle antenne a Canate.... non vorrai mica friggere i tecnici?
 
Ho visto le due pagine, con considerazioni, battute, misteri e... friggitrici varie.

In conclusione mi pare di capire che:

1. stanno ancora lavorando e certamente avranno abbassato la potenza;
2. 33 e 44 su comportano in maniera anomala, vedendosi bene, male o per nulla, a seconda di dove tira il vento. Per esempio, da me 44 ok, 33 zero, come se fosse saltata la SFN;
3. il 25 lo vedo bene, pur notando parametri di qualità bassi e ballerini. Non ho consultato ancora il vicino, ma temo l'abbia perso in queste condizioni; vedremo a fine dei lavori.
 
Fino a quando i lavoro non sarà finito, inutile riportare feedback visto che ogni giorno i segnali sono soggetti a variazioni dovute ai lavori.
Tenete in considerazione che da quel traliccio NON escono solo i mediaset ma anche Cairo ed Espresso (questo verrà poi spostato su altro traliccio ma non si sa la tempistica).


Inviato dal mio SM-T815 utilizzando Tapatalk
 
Ho visto le due pagine, con considerazioni, battute, misteri e... friggitrici varie.

In conclusione mi pare di capire che:

1. stanno ancora lavorando e certamente avranno abbassato la potenza;
2. 33 e 44 su comportano in maniera anomala, vedendosi bene, male o per nulla, a seconda di dove tira il vento. Per esempio, da me 44 ok, 33 zero, come se fosse saltata la SFN;
3. il 25 lo vedo bene, pur notando parametri di qualità bassi e ballerini. Non ho consultato ancora il vicino, ma temo l'abbia perso in queste condizioni; vedremo a fine dei lavori.

Il 44 da Canate lo vedo spento, mentre al contrario vedo in gran forma il 33. A questo punto devo dare ragione al sito Persidera quando considera anche Penice per la copertura della bassa oltrenza.
Vedo anche il 25 da Canate. Con i lavori l'unico a rimetterci e' ReteA?
 
63e6f2962a4259f4b5c9dd75e2413355.jpg
0f80b574179ed409ac61e28348113bfa.jpg
b196c61cc90712b65d9944e184c4d487.jpg


Monte Canate.
Ecco i 20 pannelli in fila...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Indietro
Alto Basso