• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Copertura Parma

Sì, anche Telereggio, ma, al contrario di Telereggio, TVParma non gestisce più impianti di trasmissione, per questo l'uscita di Elisante lascia perplessi...

Al contrario di Telereggio, TvParma, in condominio sul 21 con la modesta Nuovarete, e' risultata in posizione non utile, nonostante fosse la prima tv locale dell'unione Emilia-Romagna per ascolti, per l'attribuzione della frequenza. Altrimenti avrebbe continuato a gestirli. :)
 
Al contrario di Telereggio, TvParma, in condominio sul 21 con la modesta Nuovarete, e' risultata in posizione non utile, nonostante fosse la prima tv locale dell'unione Emilia-Romagna per ascolti, per l'attribuzione della frequenza. Altrimenti avrebbe continuato a gestirli. :)
Guarda, giuro che stavo per dirlo io, ma ieri mi avevi osservato che ti tolgo le parole di bocca, per cui (o per quindi, come ha detto una volta in TV la Ventura... :icon_rolleyes: )
Del resto a me risulta ancora difficile dire Tv Parma e non Parma TV...

Rimane che attendiamo da Elisante chiarimenti sulle meraviglie tecnologiche parmensi... ;)
 
Guarda, giuro che stavo per dirlo io, ma ieri mi avevi osservato che ti tolgo le parole di bocca, per cui (o per quindi, come ha detto una volta in TV la Ventura... :icon_rolleyes: )
Del resto a me risulta ancora difficile dire Tv Parma e non Parma TV...

Rimane che attendiamo da Elisante chiarimenti sulle meraviglie tecnologiche parmensi... ;)

Non sono abituato che qualcuno anticipi o condivida il mio pensiero, e ieri non uno, non due ma bensi' in tre avete convenuto con mie.... convinzioni. Non era, ho controllato, il primo aprile :)

Non sono d'accordo su tutte queste tv presenti in vari mux, ma questa e' la maggiore offerta del digitale, vero? :)
 
Le tv parmensi in effetti sono due: TvParma e RTA Videotaro :)

Ma non sono TRE con Teleducato?


Sul sito www.teleducato.it, oltre ad una programmazione squisitamente parmigiana/parmense, si legge che la sede legale sta in Parma...

® DODICI s.r.l.
Tutti i diritti riservati
Sede legale: V.le Fratti, 20/D
43121 PARMA
C.F. e P. Iva 02790530345
Rea: PR – 267083
Cap. Soc € 200.000,00 i.v.
DODICI s.r.l.
0521.992820
0521.94356
info@dodicisrl.it
redazione@dodicisrl.it
PEC: canaledodicisrl@pec.it
V.le Fratti, 20/D 43121 PARMA
 
Ma non sono TRE con Teleducato?


Sul sito www.teleducato.it, oltre ad una programmazione squisitamente parmigiana/parmense, si legge che la sede legale sta in Parma...

® DODICI s.r.l.
Tutti i diritti riservati
Sede legale: V.le Fratti, 20/D
43121 PARMA
C.F. e P. Iva 02790530345
Rea: PR – 267083
Cap. Soc € 200.000,00 i.v.
DODICI s.r.l.
0521.992820
0521.94356
info@dodicisrl.it
redazione@dodicisrl.it
PEC: canaledodicisrl@pec.it
V.le Fratti, 20/D 43121 PARMA

Dici 12, quella del salotto di gianni e di buongiorno reggio? quella con le previsioni del tempo di Ibanez, vecchio ehm storico volto di telereggio? parli di quella che replica programmi realizzati per telereggio?
Sarebbe come dire che la fiat, avendo la sede nei Paesi Bassi, sia nederlandese e non italiana.
 
Dici 12, quella del salotto di gianni e di buongiorno reggio? quella con le previsioni del tempo di Ibanez, vecchio ehm storico volto di telereggio? parli di quella che replica programmi realizzati per telereggio?
Sarebbe come dire che la fiat, avendo la sede nei Paesi Bassi, sia nederlandese e non italiana.

Già... E pure dimenticavo (ma vedo che lo dimentichi anche tu) che i "veicoli" di TvParma e di RTA sono autenticamente targati PR. O abbiamo visto male? Con le targhe moderne succede e non tutte indicano la provincia...
 
Mi dispiace di aver creato del trambusto. :D
Mi riferivo solo a un programma di teleducato in 16:9 (poi va be' il canale è in 4:3 quindi il vantaggio è relativo).

Visto che teleducato mi sembrava ferma agli anni 80 o 90 mi ha stupito.
 
A proposito di qualità, tecnologia, ecc....
Sto guardando in questo momento la diretta Olbia-Cremonese su Cremona1 (mux TeleLibertà, ch 23 P, LCN 211). Direi che la qualità della trasmissione sia ben diversa dalle dirette calcio di TvParma, pur usando entrambe la medesima sorgente.
 
A proposito di qualità, tecnologia, ecc....
Sto guardando in questo momento la diretta Olbia-Cremonese su Cremona1 (mux TeleLibertà, ch 23 P, LCN 211). Direi che la qualità della trasmissione sia ben diversa dalle dirette calcio di TvParma, pur usando entrambe la medesima sorgente.

22P - Le tv lombarde hanno tutta un'altra qualita' (esclusa LombardiaTV), lo stesso dicasi per le venete. Se poi TvParma le trasmettesse con il formato video corretto....
 
Beh, insomma... Quelle che dovrebbero essere le principali emittenti lombarde trasmettono ancora le loro produzioni in 4:3 (allargato per renderlo 16:9) e le uniche trasmissioni nel formato corretto sono le televendite ... Se questo è sinonimo di qualità...
 
Beh, insomma... Quelle che dovrebbero essere le principali emittenti lombarde trasmettono ancora le loro produzioni in 4:3 (allargato per renderlo 16:9) e le uniche trasmissioni nel formato corretto sono le televendite ... Se questo è sinonimo di qualità...

Basta vedere Studio1 / Cremona1 e guardare LombardiaTv / LodiCremaTv / SolreginaTv. Anche un ipovedente noterebbe la differenza

Circa TvParma, gli incontri di calcio sono trasmessi con il formato sbagliato, appiattito con bande nere in basso. Per vederle, occorre forzare il formato del tv da 16:9 a boh non ricordo
 
Basta vedere Studio1 / Cremona1 e guardare LombardiaTv / LodiCremaTv / SolreginaTv. Anche un ipovedente noterebbe la differenza

Sì certo, è indubbio.. Solregina ha probabilmente una struttura ancora tutta analogica, Studio 1 è molto più avanti

(Io comunque alludevo ai canali Mediapason, che oltre al formato, hanno anche dei loghi e delle grafiche non solo pesanti, ma proprio imbarazzanti)
 
Sì certo, è indubbio.. Solregina ha probabilmente una struttura ancora tutta analogica, Studio 1 è molto più avanti

(Io comunque alludevo ai canali Mediapason, che oltre al formato, hanno anche dei loghi e delle grafiche non solo pesanti, ma proprio imbarazzanti)

Mah, io guardo sempre EspansioneTv e non trovo cio di cui tu lamenti. TeleLombardia ha troppo calcio (e per colpa di un obeso bresciano sono finiti i tempi per cui poteva interessare buttarci un occhio). Sulla qualita delle emissioni, come detto in passato, basta confrontare Telecity con Sestarete: tanto definita e brillante la prima quanto sgranata e marrone la seconda.
 
Espansione Tv c'entra con Mediapason solo marginalmente ed infatti non ha nulla che non va lato grafico-tecnico. Il palinsesto mi pare molto molto povero.. è più ricco quello delle cremonesi citate in precedenza, per dire..
 
22P - Le tv lombarde hanno tutta un'altra qualita' (esclusa LombardiaTV), lo stesso dicasi per le venete. Se poi TvParma le trasmettesse con il formato video corretto....

Si, 22P... Oltre al formato sbagliato, è la diversa nitidezza. Su TvParma, per esempio, è praticamente impossibile leggere il tabellino, su Cremona1 si legge praticamente in HD.
 
Si, 22P... Oltre al formato sbagliato, è la diversa nitidezza. Su TvParma, per esempio, è praticamente impossibile leggere il tabellino, su Cremona1 si legge praticamente in HD.

E' quello che dicevo.... E' invedibile :) Ah quello in alto a sinistra e' il tabellino?? (non si distingue niente, solo ombre, ma non se ne accorgono sia del formato sbagliato che della non nitidezza?)
 
Sì certo, è indubbio.. Solregina ha probabilmente una struttura ancora tutta analogica, Studio 1 è molto più avanti

(Io comunque alludevo ai canali Mediapason, che oltre al formato, hanno anche dei loghi e delle grafiche non solo pesanti, ma proprio imbarazzanti)

Il gruppo Sol Regina ha sistemi di messa in onda solo digitali. La sede di produzione di Soresina è quasi completamente digitalizzata 16/9 sd, gli studi di Crema sono tutti in HD.
Resta da completare il sistema di trasmissione delle dirette, che subisce ancora un passaggio analogico, ma mi dicevano che ci stanno lavorando e che nei prossimi mesi vedranno di risolvere la questione.

A riprova, se guardi i programmi registrati nella sede di crema hanno una qualità video buona. Resta però il bit-rate dei canali abbastanza basso...

Certo, non è paragonabile a Studio1/Cremona1, ma in quel caso possono contare su budget ben differenti, e dubito che ci siano molte tv locali con quella capacità di spesa...

Sulle altre grandi tv lombarde non mi esprimo... avete già detto tutto voi.
 
Il gruppo Sol Regina ha sistemi di messa in onda solo digitali. La sede di produzione di Soresina è quasi completamente digitalizzata 16/9 sd, gli studi di Crema sono tutti in HD.
Resta da completare il sistema di trasmissione delle dirette, che subisce ancora un passaggio analogico, ma mi dicevano che ci stanno lavorando e che nei prossimi mesi vedranno di risolvere la questione.

A riprova, se guardi i programmi registrati nella sede di crema hanno una qualità video buona. Resta però il bit-rate dei canali abbastanza basso...

Non ho modo di vedere spesso i programmi del gruppo, anche perché a casa mia non c'è copertura né del 21 né del 58. Vedo qualcosa da mia nonna tramite il 58 talvolta.. il più delle volte sono capitato sul TG e quello è in una qualità oscena, oltre che non in 16:9, ma in 4:3 allargato; oppure mi imbatto nella Caramelli (hai per caso parlato con la sua parrucchiera? )...

Come varietà di palinsesto sono comunque meglio di molte altre più blasonate
 
Non ho modo di vedere spesso i programmi del gruppo, anche perché a casa mia non c'è copertura né del 21 né del 58. Vedo qualcosa da mia nonna tramite il 58 talvolta.. il più delle volte sono capitato sul TG e quello è in una qualità oscena, oltre che non in 16:9, ma in 4:3 allargato; oppure mi imbatto nella Caramelli (hai per caso parlato con la sua parrucchiera? )...

Come varietà di palinsesto sono comunque meglio di molte altre più blasonate

Sulla varietà di palinsento, effettivamente, seppur in maniera 'semplice', son messi bene. E la Caramelli imperversa ormai a tutte le ore. Io però son più da musica, non disprezzo i balli popolari, quindi Dedicato a Voi, e seguo spesso Wake Music, che per chi, come me, ama gli anni 70/80 rappresenta una delle poche occasioni in tv dtt free per quel genere di sound...

Sul tg credo tu ti confonda, è tutto in 16/9 da anni. Sono stati fra i primi, a livello locale, a fare investimento su camere in 16/9 (addirittura prima di Telecolor e Primarete). Ciò che va in 4/3 o è roba d'archivio (solitamente film e documentari) oppure sono produzioni esterne.
 
Ah certo nel palinsesto ci sono anche fior di film, in b/n. Fortuna che c'e' il dtt-

Chissa cosa pensera un turista che si imbatta in dedicato a voi. Mi immagino essere ad Amsterdam, Londra, Parigi, fare zapping in albergo e vedere una stagionata che danza con quattro altrettanto stagionati mimando il playback. Pero c'e' da dire che ha coraggio a non essere imbarazzata. Mi sento io in imbarazzo per loro :crybaby2:

Si quel programma di video anni 80 era l'unica cosa interessante.

Questa tv rivaluta TeleReggio :) Nemmeno lei va oltre al salotto di gianni. :)

E' questione di gusti, ti assicuro che Dedicato a Voi funziona, e molto, è leggero e fa passare un'ora e mezza in compagnia. I dati di ascolto del gruppo non sono pubblicati, ma loro li hanno e sono soddisfatti (io li so per 'vie traverse' ma ho promesso di non svelarli). Altro programma che va molto bene è quello della musica WM e alcune trasmissioni con ospiti in studio. In generale, hanno un trend di crescita costante.

E mi domando come possa una citta di 10mila anime avere un mux regionale. Mistero.:)

Per fortuna il parametro non è così, altrimenti tutti avrebbero sede a Milano... e poi Capri, con i suoi poco più di 7 mila abitanti, ha addirittura una concessione nazionale...
 
Indietro
Alto Basso