Copertura Parma

Ragazzi la soluzione al mio problema riguardante tvparma e trs tv, era semplicemente di scollegare l'antenna per il verticale 37/42/48, usata prima per rai sport.

Sapete perche su trs test 2, ci sono le barre di test e non più rsi la1? E' definitivo?

andresky85 ha scritto:
Ragazzi la soluzione al mio problema riguardante tvparma e trs tv, era semplicemente di scollegare l'antenna per il verticale 37/42/48, usata prima per rai sport.

Sapete perche su trs test 2, ci sono le barre di test e non più rsi la1? E' definitivo?

Manovra assolutamente indispensabile, OTTIMO !

Quindi se qualcuno è nella mia stessa situazione, faccia come ho fatto io e risolverà gran parte dei suoi problemi eliminando, l'entrata di una valanga di interferenze e segnali sporchi

Macchia_PR ha scritto:
Evidentemente hai almeno un'antenna che punta verso il Venda da cui ti arrivano i mux veneti.

Qui, sull'ottimo OTGTV trovi i canali ricevibili a Medesano.
In particolare per il mux Rai con Rai3 ER dev sintonizzare il ch 24, non rifare la sintonia completa di tutti ma solo di questo e dovrebbe sostituirsi al mux veneto.

Ho provato con la sintonizzazione manuale di rai3ma non riesco oppure non ho capito come si fa. Mi spieghi il procedimento per favore?

Da Quattro A Zero

7 gold e' spartia da ogni mux.
Sul 27 ci sono Rete 8 Videogiornaleadriatico e VirginTelevision (tolti nuovarete, 7 gold, sportitalia, la 5, mya+1 ecc ecc); sul 35 un novello 7 gold plus (nero); il 39 ed il 67 sono spenti. MIRACOLO!! Spariti teleregione, 7 gold ecc. troppa grazia!

Prima non di vedeva da nessuna parte, ora ha più frequenze del biscione, ridicolo!!!

SimoWeb ha scritto:
Zona Fiere...Ieri sono spariti (dalle 18 quando ho potuto controllare) tutti i canali la7 che prendevo sul 48 e questa mattina alle 8 ancora niente...
In compenso ieri mi ha trovato sul 31 espansione tv e holiday tv!!!
Mah!
Non ci capisco più niente...anche il mux mediaset 6 sul 59 va e viene...

Ma si sa se e quando si metteranno a posto?
Ah...non sono tifoso del Parma e non sono abboanto a Dahlia...ma anche lei, dal 26 novembre non l'ho più presa!
Ciao a tutti, è la prima volta che intervengo su questo forum, finora l'ho seguito solo in lettura. Chiedo aiuto a qualche esperto, cosa che io non sono...
In breve, ho lo stesso problema di SimoWeb. Abito a Fidenza (PR), dopo lo switch off del 26 novembre prendevo benissimo tutti i canali, La7 inclusa. Da ieri però è sparito il Mux Timb3, canale 48 (690 Mhz), se non sbaglio trasmesso da Valcava, quindi niente più La7, MTV ecc.
Qualcuno sa cosa è successo, se si tratta di un problema provvisorio o se saremo destinati a rinunciare per sempre a La7 in digitale?
Grazie

Ultima modifica:
didagus ha scritto:
Ciao a tutti, è la prima volta che intervengo su questo forum, finora l'ho seguito solo in lettura. Chiedo aiuto a qualche esperto, cosa che io non sono...
In breve, ho lo stesso problema di SimoWeb. Abito a Fidenza (PR), dopo lo switch off del 26 novembre prendevo benissimo tutti i canali, La7 inclusa. Da ieri però è sparito il Mux Timb3, canale 48 (690 Mhz), se non sbaglio trasmesso da Valcava, quindi niente più La7, MTV ecc.
Qualcuno sa cosa è successo, se si tratta di un problema provvisorio o se saremo destinati a rinunciare per sempre a La7 in digitale?
Grazie

Il 48 da Canate funziona regolarmente.
Forse avete problemi di SFN avendo l'antenna puntata verso Valcava e ricevendo anche quello dal Canate ?
E' un'ipotesi, ma sicuramente sistemeranno le cose, non potranno lasciarvi a piedi per sempre.

andresky85 ha scritto:
Quindi se qualcuno è nella mia stessa situazione, faccia come ho fatto io e risolverà gran parte dei suoi problemi eliminando, l'entrata di una valanga di interferenze e segnali sporchi

e, ribadisco quanto detto in precedenza, tarate i vostri impianti che alla presa non ci siano più di 70 dBuV.

Ciao

avete da Voi questi canali???

65 826 o Teleducato Parma Dvb dvb M. Canate
67 842 o Nuovarete Dvb dvb M. Canate
24 498 o Rai Dvb 1 (Emilia - Romagna) dvb M. Canate Pellegrino Parmense

landtools ha scritto:

65, si ottimo segnale e qualità, ma frequentemente ha dei blocchi perche' manca il segnale per alcuni istanti

67, oggi spento (come già spesse volte accaduto)

24, si perfetto

landtools ha scritto:

Io ho un impianto a filtri e ricevo il 65. Non ho i filtri 67 e 24. Ricevo la Rai sul 23 prendendo Lombardia.

Ai tecnici chiedo se è semplice cambiare la polarizzazione al filtro 48 in modo da iniziare a ricevere la7 in attesa dell'antennista che non credo venga prima della fine della prossima settimana.

ik4nzd ha scritto:
65, si ottimo segnale e qualità, ma frequentemente ha dei blocchi perche' manca il segnale per alcuni istanti

67, oggi spento (come già spesse volte accaduto)

24, si perfetto
e il 21 ??

Sul 39 di Italia7Gold sono apparsi:

- SuperTennis - LCN 180 - qualità video e audio scarse per eccessiva compressione

- Telemarket - LCN 183 - decente

- Telemarket2 - LCN 184 - manca l'audio

- play.me - LCN 68 - decente

oltre al solito 7GOLD SESTARETE - LCN 13

Sul 35 di Rete8 apparso (unico canale presente) 7GOLDPLUS - LCN 78 che trasmette un monoscopio di Teleregione

fuschetto ha scritto:
Io ho un impianto a filtri e ricevo il 65. Non ho i filtri 67 e 24. Ricevo la Rai sul 23 prendendo Lombardia.

Ai tecnici chiedo se è semplice cambiare la polarizzazione al filtro 48 in modo da iniziare a ricevere la7 in attesa dell'antennista che non credo venga prima della fine della prossima settimana.

Guardando il centralino a filtri, avrai sulla parte alta l'ingresso dell'antenna su un filtro e poi tanti ponticelli che servono a passare il segnale dell'antenna ai vari filtri.
Basterà staccare il cavo dell'antenna dal filtro del 48 e collegarlo a quelli a loro volta collegati all'antenna orizzontale tramite uno di quei ponticelli.

Spero di essermi spiegato.

Ciao

Indietro
Alto Basso