Copertura Parma

01/12/2010

Canale-Potenza-Qualita
21 - 87 - 97 (=) TvParma
22 - 80 - 97 (+) Liberta'
23 - 81 - 97 (=) Rai
24 - 80 - 97 (=) Rai
26 - 84 - 97 (=) Rai
27 - 85 - 97 (=) VirginTv
29 - 0 - 0 (-) Telecolor (grazie TR Canale 29)
30 - 79 - 91 (-) Rai
31 - 73 - 79 (New) Telemilia
33 - 77 - 97 (=) ReteA
34 - 84 - 97 (=) Teleducato
35 - 83 - 97 (=) 7GoldPlus
36 - 77 - 79 (=) Mds2
39 - 0 - 0 (-) Teleregione
40 - 78 - 85 (-) Rai
42 - 84 - 97 (=) Teletricolore
43 - 80 - 0 (-) EtvParma (grazie Telemodena)
44 - 83 - 97 (=) ReteA
47 - 82 - 30/80 (-) Sportitalia (qualita' ondivaga grazie Serramazzoni)
48 - 82 - 97 (=) La 7
49 - 83 - 97 (=) Mds4
50 - 83 - 97 (=) Dfree
52 - 82 - 97 (=) Premium
53 - 78 - 97 (=) Canale Italia
56 - 82 - 97 (=) Mds
58 - 82 - 97 (=) Mds
60 - 83 - 30/97 (-) Dahlia (qualita' ondivaga grazie Serramazzoni)
61 - 84 - 97 (=) Telesanterno
67 - 77 - 97 (=) TRS

Lo switch off dell'emilia orientale arreca interferenze nelle zone intermedie. Vediamo se e come possono risolverle.
Da notare come l'imbarazzante 36 sia simile al 31 (che entra senza antenna)

ik4nzd ha scritto:
Guardando il centralino a filtri, avrai sulla parte alta l'ingresso dell'antenna su un filtro e poi tanti ponticelli che servono a passare il segnale dell'antenna ai vari filtri.
Basterà staccare il cavo dell'antenna dal filtro del 48 e collegarlo a quelli a loro volta collegati all'antenna orizzontale tramite uno di quei ponticelli.

Spero di essermi spiegato.

Ciao
Tramite il ponticello solamente se i filtri sono affiancati.
Poniamo che tu abbia ad esempio filtri con numeri 21-23-24-26-....-65 collegati ad un'antenna E DI FIANCO filtri con numeri 37-42-48 collegati ad altra antenna, allora bastera' staccare l'antenna che entra nella seconda serie di filtri, staccare la chiusura che trovi sull'ultima serie di filtri e collegare a questo punto i due spinotti che saranno scoperti (se non hai un ponticello ti bastera' un corto cavo con due maschi da infilare nei due spinotti liberi dei filtri.
Se, invece, staccando l'antenna del secondo gruppo di filtri non ti troverai di fianco allo spinotto lasciato libero dalla chiusura, crea un cavo con due maschi di lunghezza sufficiente ad essere inserito alle due estremita' dei filtri come ti ho detto prima.
In ogni caso ti restera' staccata l'antenna che avrai tolto dal secondo gruppo di filtri.

MarcoPR ha scritto:
Tramite il ponticello solamente se i filtri sono affiancati.
Poniamo che tu abbia ad esempio filtri con numeri 21-23-24-26-....-65 collegati ad un'antenna E DI FIANCO filtri con numeri 37-42-48 collegati ad altra antenna, allora bastera' staccare l'antenna che entra nella seconda serie di filtri, staccare la chiusura che trovi sull'ultima serie di filtri e collegare a questo punto i due spinotti che saranno scoperti (se non hai un ponticello ti bastera' un corto cavo con due maschi da infilare nei due spinotti liberi dei filtri.
Se, invece, staccando l'antenna del secondo gruppo di filtri non ti troverai di fianco allo spinotto lasciato libero dalla chiusura, crea un cavo con due maschi di lunghezza sufficiente ad essere inserito alle due estremita' dei filtri come ti ho detto prima.
In ogni caso ti restera' staccata l'antenna che avrai tolto dal secondo gruppo di filtri.

Il cavo servirà ancora più lungo nel caso un filtro sia in solaio e gli altri in cantina HI

Naturalmente, fuschetto, le risposte che ti diamo sono giocoforza generiche, non essendo mai stati sul posto.
L'importante è che tu abbia capito il meccanismo, staccare l'antenna verticale dal blocco di filtri che ricevevano a suo tempo i canali verticali e agganciare il filtro del 48 al "blocco" dei filtri collegati all'antenna orizzontale.

Vai a vedere questa foto, anche se sfuocata ti fa capire come sono i collegamenti: http://img200.imageshack.us/img200/7241/filtrov.jpg
si vedono chiaramente i blocchi di filtri collegati alle varie antenne e ponticellati fra loro

Riacceso il 67 Canate con segnale e qualità mediocri con all'interno
Nuovarete - LCN 79
Lepida RTITV - LCN 118
Glamour plus VM18 - LCN 444 in conflitto con dahlia adult
San Marino RTV - LCN 74

Forse stanno ridistribuendo i segnali sui mux....
In questo momento all'appello pare mancare solo RETE8 VGA.

Segnalo l'apparizione di un nuovo canale nel MUX di Telereggio ch.54, dal nome CONRIBUTI TR e che trasmette a nero.

Ultima modifica:
didagus ha scritto:
Ciao a tutti, è la prima volta che intervengo su questo forum, finora l'ho seguito solo in lettura. Chiedo aiuto a qualche esperto, cosa che io non sono...
In breve, ho lo stesso problema di SimoWeb. Abito a Fidenza (PR), dopo lo switch off del 26 novembre prendevo benissimo tutti i canali, La7 inclusa. Da ieri però è sparito il Mux Timb3, canale 48 (690 Mhz), se non sbaglio trasmesso da Valcava, quindi niente più La7, MTV ecc.
Qualcuno sa cosa è successo, se si tratta di un problema provvisorio o se saremo destinati a rinunciare per sempre a La7 in digitale?
Grazie

Come ho scritto ieri, anch'io purtroppo sono nella stessa identica condizione a Fidenza.
Speravo fosse un problema provvisorio ma anche oggi non hanno risolto nulla.
Aspetterò ancora qualche giorno, poi dovrò chiamare un tecnico...

AlexRamones ha scritto:
Ciao maurizio, da te come funziano i Mds da Canate/Genesio? O meglio, in generale come vanno i txx parmensi ?

Fino a domenica i problemi piu' grossi li avevo con dfree e i tre telecom in banda V e tv parma in banda IV. Ora sono con la V su Valcava e mi resta solo il problema dei tre telecom (in particolare il 60). In compenso ho gli HD di mediaset che sono uno spettacolo.

Appena ritorna il bel tempo riprovo Canate.

Dimenticavo: di Teleducato nessuna traccia

ciao ragazzi qualcuno mi puo aiutare abito a salsomaggiore e non ricevo i canali 36 e 52 .mi sono informato sul sito di mediaset e mi dice che la zona è coperta da vari punti valcava-canat e salsomaggiore ma io non prendo nulla come posso risolvere il problema grazie.

enzo75 ha scritto:
ciao ragazzi qualcuno mi puo aiutare abito a salsomaggiore e non ricevo i canali 36 e 52 .mi sono informato sul sito di mediaset e mi dice che la zona è coperta da vari punti valcava-canat e salsomaggiore ma io non prendo nulla come posso risolvere il problema grazie.

Ci sono utenti molto più esperti di me nel forum. In ogni caso che tipo di impianto hai? Banda larga? Filtri? Se hai impianto a filtri probabilmente non hai i filtri delle due frequenze.

Scusate, prima dello switch off ricevevo il mux sestarete (con teleregione, nuovarete) sul 28 con l'antenna banda IV.
Mi sembrava fosse andato poi sul 42, ma adesso che ha swicciato anche il veneto non riesco più a trovarlo.
Potreste dirmi se è ancora attivo e con la stessa potenza per favore?

MarcoPR ha scritto:
Canale-Potenza-Qualita
21 - 87 - 97 (=) TvParma
22 - 80 - 97 (+) Liberta'
23 - 81 - 97 (=) Rai
24 - 80 - 97 (=) Rai
26 - 84 - 97 (=) Rai
27 - 85 - 97 (=) VirginTv
29 - 0 - 0 (-) Telecolor (grazie TR Canale 29)
30 - 79 - 91 (-) Rai
31 - 73 - 79 (New) Telemilia
33 - 77 - 97 (=) ReteA
34 - 84 - 97 (=) Teleducato
35 - 83 - 97 (=) 7GoldPlus
36 - 77 - 79 (=) Mds2
39 - 0 - 0 (-) Teleregione
40 - 78 - 85 (-) Rai
42 - 84 - 97 (=) Teletricolore
43 - 80 - 0 (-) EtvParma (grazie Telemodena)
44 - 83 - 97 (=) ReteA
47 - 82 - 30/80 (-) Sportitalia (qualita' ondivaga grazie Serramazzoni)
48 - 82 - 97 (=) La 7
49 - 83 - 97 (=) Mds4
50 - 83 - 97 (=) Dfree
52 - 82 - 97 (=) Premium
53 - 78 - 97 (=) Canale Italia
56 - 82 - 97 (=) Mds
58 - 82 - 97 (=) Mds
60 - 83 - 30/97 (-) Dahlia (qualita' ondivaga grazie Serramazzoni)
61 - 84 - 97 (=) Telesanterno
67 - 77 - 97 (=) TRS

Lo switch off dell'emilia orientale arreca interferenze nelle zone intermedie. Vediamo se e come possono risolverle.
Da notare come l'imbarazzante 36 sia simile al 31 (che entra senza antenna)
se questi canali, hanno tutti la stessa potenza di alcuni che ricevo, forse è la mia antenna che è malposizionata.....sabato mattina devo cercare di finire i lavori altrimenti qui non finisco piu....Sono stabili adesso???

e un impianto centralizzato condominiale non so che tipo di impianto sia .prima dello switch off vedevo il canale 39 dove cera boing iris etcetera,ho fatto delle ricerche ed ho visto che il segnale proveniva da valcava,adesso hanno spostato da 39 al 36 ma non vedo nulla mi chiedevo se qualcuno sapeva il perchè e se il segnale da valcava veniva potenziato prima di chiamare un tecnico

Qualcuno mi sa spiegare perchè diavolo non prendo ReteA1??? Ho puntato su Parma (banda V), prendo tutti i canali che prendete voi ma questo dannato ReteA non entra mai... Cielo che è l'unico canale che mi interessa in 300 canali che ricevo non lo vedo!

Ultima modifica:
enzo75 ha scritto:
e un impianto centralizzato condominiale non so che tipo di impianto sia .prima dello switch off vedevo il canale 39 dove cera boing iris etcetera,ho fatto delle ricerche ed ho visto che il segnale proveniva da valcava,adesso hanno spostato da 39 al 36 ma non vedo nulla mi chiedevo se qualcuno sapeva il perchè e se il segnale da valcava veniva potenziato prima di chiamare un tecnico
Per semplificare: molti centralini hanno un "buco" in corrispondenza del 36, se il problema persiste ci vuole appunto un tecnico.

BlackPearl ha scritto:
Qualcuno mi sa spiegare perchè diavolo non prendo ReteA1??? Ho puntato su Parma (banda V), prendo tutti i canali che prendete voi ma questo dannato ReteA non entra mai... Cielo che è l'unico canale che mi interessa in 300 canali che ricevo non lo vedo!

Ora invece ricevo reteA1 (ma con segnale molto basso) mentre non ricevo il mux Rai 4. Sembra che io abbia dei problemi con i canali che vanno dal 40-45. Può essere che la mia antenna di Parma non va bene con queste frequenze? Era la stessa antenna che una volta usavo solo per La7 sul 65 e che ora cerco di "allargare" a tutta la banda V

BlackPearl ha scritto:
Ora invece ricevo reteA1 (ma con segnale molto basso) mentre non ricevo il mux Rai 4.
Dopo giorni d'attesa oggi sembra andare tutto, sia il 44 che il 48. Finalmente.

Macchia_PR ha scritto:
Dopo giorni d'attesa oggi sembra andare tutto, sia il 44 che il 48. Finalmente.

Il 48 lo ricevo anch'io senza problemi, mentre invece sono il 40 e il 44 che mi danno noie... La qualità è prossima allo 0, mentre ho notato che l'intensità del segnale è quasi al 100%, forse li ricevo male perchè arrivano troppo forti?

enzo75 ha scritto:

Ciao Enzo.
In che zona abiti a Salso ?

Adam

BlackPearl ha scritto:
Il 48 lo ricevo anch'io senza problemi, mentre invece sono il 40 e il 44 che mi danno noie... La qualità è prossima allo 0, mentre ho notato che l'intensità del segnale è quasi al 100%, forse li ricevo male perchè arrivano troppo forti?

Potrebbe anche essere che ti entrano da varie direzioni tramite varie antenne e quindi si interferiscono buttando la qualità a 0.

ReteCapra

Oggi è il giorno dei miracoli: prendo anche il mux di ReteCapra :badgrin: e non so da dove. :icon_rolleyes:

Ho solo antenne verso Penice, Genesio e Canate,
più una che punta Guardasone che serviva per il 31 di TVParma.

MarcoPR ha scritto:
La 7 ha tre canali, quale non vedi piu'?
Io sto a est e ti assicuro che vanno sia il 47, sia il 48 che il malefico 60.
Oggi si rivedono sempre squadrettanti
La7
La7d
La7d-2 (meno squdrettante degli altrri)
Mtv
e molti altri, comunque tutti sul canale 48 niente da 47 o 60

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso