Copertura Parma

MarcoPR ha scritto:
Riepilogando dal sito del ministero dello sviluppo economico le tre postazioni (Canate - Genesio - S.Lucia) l'elenco definitivo sarebbe il seguente:

10 DiTv
21 Tvparma
22 Teleliberta
23 Mux1Rai
24 Mux1Rai
26 Mux3Rai
27 Rete8Vga
30 Mux2Rai
32 "Italia7" 7gold
[...]
E' praticamente la stessa lista che ho messo sulla pagina in firma.
Mi manca solo il 32 di Italia7... io l'ho trovato solo da Pigazzano. Sicuro che venga dal trio Canate-Genesio-S.Lucia ?

landtools ha scritto:
se questa è la situazione a s-off avvenuto e riesco a prendere tutto quello di questa lista, lascio solo l'elemento su Parma e tolgo l'antenna della nasa....
Bisogna vedere se le aree di copertura arrivano fin lì...
Ad es. nella mappa della copertura del 49 (MDS4) dal Canate l'area con campo e.m. >= 70dBuV si ferma a S. Vittoria, Fabbrico è fuori... poi non so, probabilmente lo sintonizzi anche con valori di campo minori.

Axelone ha scritto:
E' praticamente la stessa lista che ho messo sulla pagina in firma.
Mi manca solo il 32 di Italia7... io l'ho trovato solo da Pigazzano. Sicuro che venga dal trio Canate-Genesio-S.Lucia ?
Certo: e' l'ex canale 58 praticamente irricevibile ora a Parma (l'equivalente del 9)

MarcoPR ha scritto:
Certo: e' l'ex canale 58 praticamente irricevibile ora a Parma (l'equivalente del 9)
Io trovo solo questi:
MONTE CANATE TELEREGIONE_Dv B58 Mux-TELEREGIONE 35 26-NOV-10
MONTE GENESIO TELEREGIONE_Dv BG Mux-TELEREGIONE 35 26-NOV-10
PIGAZZANO TELEREGIONE_Dv BE Mux-TELEREGIONE 7 26-NOV-10

Quindi da Canate e Genesio ch.35 in SFN, nessun 32 :eusa_think:

Axelone ha scritto:
Io trovo solo questi:
MONTE CANATE TELEREGIONE_Dv B58 Mux-TELEREGIONE 35 26-NOV-10
MONTE GENESIO TELEREGIONE_Dv BG Mux-TELEREGIONE 35 26-NOV-10
PIGAZZANO TELEREGIONE_Dv BE Mux-TELEREGIONE 7 26-NOV-10

Quindi da Canate e Genesio ch.35 in SFN, nessun 32 :eusa_think:
Lo avevo trovato come Italia7 non Teleregione. Ora non lo trovo piu' in quei motori di ricerca. O mi sono sbagliato o non c'e piu'.

Ultima modifica:
Axelone ha scritto:
Bisogna vedere se le aree di copertura arrivano fin lì...
Ad es. nella mappa della copertura del 49 (MDS4) dal Canate l'area con campo e.m. >= 70dBuV si ferma a S. Vittoria, Fabbrico è fuori... poi non so, probabilmente lo sintonizzi anche con valori di campo minori.
certo pero' è da vedere a s-off avvenuto a quandi dB arriva...

Io sapevo che le date dello switchoff di parma erano il 23-24-26 e 27 novembre...sono ancora queste? m.te canate, genesio, valcava, penice e venda...

fede69 ha scritto:
Io sapevo che le date dello switchoff di parma erano il 23-24-26 e 27 novembre...sono ancora queste? m.te canate, genesio, valcava, penice e venda...
si, saranno gli ultimi del girone....in genere si va dal nord verso sud...

fede69 ha scritto:
Il giorno clou sara' il 26 novembre quando praticamente tutti i canali del Canate-Genesio saranno spostati. La data non e' casuale: dal giorno dopo infatti anche Cadelvento subira' la stessa trasformazione e la vicinanza delle date limitera' i disagi delle due provincie confinanti che, come e' noto, hanno i canali sovrapposti. E quando si parla del 26 non si parla della provincia di Parma, ma della zona servita dal Canate, per cui anche buona parte della provincia reggiana, come risulta infatti dai vari siti con l'elenco dei comuni d'oltrenza interessati.
Il Veneto ha piu' rilevanza per la collina e la montagna, in ombra rispetto al Canate: sono pochi gli impianti cittadini ormai che ricevono 25-32-36-41-50-53-54-58-60-67-69.

MarcoPR ha scritto:
Il giorno clou sara' il 26 novembre quando praticamente tutti i canali del Canate-Genesio saranno spostati. La data non e' casuale: dal giorno dopo infatti anche Cadelvento subira' la stessa trasformazione e la vicinanza delle date limitera' i disagi delle due provincie confinanti che, come e' noto, hanno i canali sovrapposti. E quando si parla del 26 non si parla della provincia di Parma, ma della zona servita dal Canate, per cui anche buona parte della provincia reggiana, come risulta infatti dai vari siti con l'elenco dei comuni d'oltrenza interessati.
Il Veneto ha piu' rilevanza per la collina e la montagna, in ombra rispetto al Canate: sono pochi gli impianti cittadini ormai che ricevono 25-32-36-41-50-53-54-58-60-67-69.
ci divertiremo fidati....

Ufficiale: Rai in orizz. da M. Canate

AlexRamones ha scritto:
Ma set sicur ? Perchè da quanto so in estate hanno approntato i nuovi pannelli per trasmettere in H. Paasa su FB quando puoi che la cosa è alquanto strana...

Mi ha appena risposto RaiWay:

"Gentile cliente,
a seguito della sua richiesta le comunichiamo che il sito non è aggiornato, trasmetteremo in polarizzazione orizzontale."

Axelone ha scritto:
Mi ha appena risposto RaiWay:

"Gentile cliente,
a seguito della sua richiesta le comunichiamo che il sito non è aggiornato, trasmetteremo in polarizzazione orizzontale."
wow allora domani posiziona la uhf da Valcava a parma cosi sono apposto...

Stranezze switch-off M. Canate

Dal sito del ministero risulta che il 24 nov switcha:
Rai1 ch.42 -> Rai Mux1 ch.24
e di conseguenza deve obbligatoriamente switchare anche:
All Music ch. 24 -> ReteA mux1 ch. 44

E fin qui ci siamo.

Peccato che il ch. 44 non è libero ma è occupato dal mux Nuovarete che switcha 2 giorni dopo, il 26 novembre :D :D :D al ministero sono fuori di testa :eusa_wall:
Sono proprio curioso di vedere chi sarà sul ch.44 per quei due giorni... ;)

è inevitabile visto gli intrighi di canali con sovrapposizioni fra coperture disomogenee che si possa creare qualche disservizio di breve durata...
Nessuno è fuori di testa ma per i miracoli in pochi sono attrezzati...(a meno di non avere 10000 tecnici fuori a lavorare contemporaneamente: ma li paghi ty???)
Poi non prendiamo per oro colato i programmi cartacei: i tecnici "aggiusteranno" qualcosa in corso d'opera.

Axelone ha scritto:

E fin qui ci siamo.

Peccato che il ch. 44 non è libero ma è occupato dal mux Nuovarete che switcha 2 giorni dopo, il 26 novembre :D :D :D al ministero sono fuori di testa :eusa_wall:
lo prendera' di sicuro a chi gli spetta da quel giorno... altrimenti è una guerra persa in partenza...

Axelone ha scritto:

E fin qui ci siamo.

ReteA puo' tranquillamente accendere il ch 33 ex ReteQuattro (e mi chiedo perche' ancora non lo abbia fatto)

MarcoPR ha scritto:
ReteA puo' tranquillamente accendere il ch 33 ex ReteQuattro (e mi chiedo perche' ancora non lo abbia fatto)
forse perché sul 33 ci va il mux rete a2 che é, volendo dirla così, un mux strettamente di switch off :D e visto che siamo in Italia...fai 2+2 xD

BillyClay ha scritto:
è inevitabile visto gli intrighi di canali con sovrapposizioni fra coperture disomogenee che si possa creare qualche disservizio di breve durata...
Nessuno è fuori di testa ma per i miracoli in pochi sono attrezzati...(a meno di non avere 10000 tecnici fuori a lavorare contemporaneamente: ma li paghi ty???)
Poi non prendiamo per oro colato i programmi cartacei: i tecnici "aggiusteranno" qualcosa in corso d'opera.
Premesso che non è un grosso problema (per 2 giorni...), e sicuramente si risolve, le opzioni sono 2:
- ReteA non accende subito sul 44 e aspetta il 26/11 (probabile)
- Nuovarete spegne di sua iniziativa il 44 e ReteA accende (molto improbabile)

A sto' punto io avrei fatto lo switch off del Canate tutto lo stesso giorno, non un pezzo il 24 e tutto il resto il 26... ma tant'è...

Indietro
Alto Basso