Copertura Parma

MarcoPR ha scritto:
29 Telepeggio (e' bene far notare che non sono nemmeno riusciti, a differenza di E-tv che ha il 42 dall'Emilia alla Romagna, ad avere un canale uguale per Parma [54] e Reggio) :badgrin: :lol:

Telepeggio sta annullando il segnale di Telecolor da Pigazzano (29).

Spezzerei in questo caso una lancia a favore dei cugini reggiani.
Non è colpa loro se il ministero gli ha assegnato più canali, perche' non dipendeva da cosa chiedeva l'emittente, ma dalle mappe di copertura e di non sovrapposizione del ministero.
Infatti l'assegnazione dei canali, sia come quantità che come "qualità" è oggetto di parecchi ricorsi al TAR.

P.S. in alcuni casi, comunque, conviene anche alle emittenti avere più canali, perchè riduce i problemi.

Problemi ai decoder

Forse ciò che scrivo sarò già a conoscenza di tutti, comunque...

Da prove effettuate strumentalmente si è appurato che molti decoder non agganciano correttamente se il segnale in ingresso è troppo alto.
E' consigliabile avere alla presa un segnale non superiore ai 70dBuV, oltre - naturalmente - ad avere tutti i segnali più equalizzati tra loro possibile.

Scusate per la domanda banale: ma secondo voi quanto tempo occorre far passare ancora perchè le cose si stabilizzino?
Lo chiedo onde evitare di chiamare 2 volte l'antennista... a proposito a Parma zona est La7 non la vedo più... l'ho vista squadrettante domenica e nelle successive risintonizzazioni più niente...
Grazie in anticipo :)

ik4nzd ha scritto:
Non è colpa loro se il ministero gli ha assegnato più canali, perche' non dipendeva da cosa chiedeva l'emittente, ma dalle mappe di copertura e di non sovrapposizione del ministero.
Infatti l'assegnazione dei canali, sia come quantità che come "qualità" è oggetto di parecchi ricorsi al TAR.

P.S. in alcuni casi, comunque, conviene anche alle emittenti avere più canali, perchè riduce i problemi.
O, come ho detto nel loro 3d, c'e' piu' possibilita' di evitare una certa tv!

fakerst ha scritto:
Scusate per la domanda banale: ma secondo voi quanto tempo occorre far passare ancora perchè le cose si stabilizzino?
Lo chiedo onde evitare di chiamare 2 volte l'antennista... a proposito a Parma zona est La7 non la vedo più... l'ho vista squadrettante domenica e nelle successive risintonizzazioni più niente...
Grazie in anticipo :)
La 7 ha tre canali, quale non vedi piu'?
Io sto a est e ti assicuro che vanno sia il 47, sia il 48 che il malefico 60.

ik4nzd ha scritto:

Beh, il fatto e' uno: Tricolore da canale 41 a canale 42 - Tr Canale40 dal 40 al 29
Anzi due i fatti:
Verticale Reggio 35 - 61
Etv c'e' compresa, tv reggio no :lol:
Insomma, come se avessero sbattuto tv parma sul canale 40 orizzontale!
E oltrenza sai non sono abituati ad affidarsi al Canate, preferiscono Modena. Anche i nuovi impianti. Oppure prendono un bel D di Raiuno dal Venda anziche il 42 dal Canate.

MarcoPR ha scritto:
Beh, il fatto e' uno: Tricolore da canale 41 a canale 42 - Tr Canale40 dal 40 al 29
Anzi due i fatti:
Verticale Reggio 35 - 61
Etv c'e' compresa, tv reggio no :lol:
Insomma, come se avessero sbattuto tv parma sul canale 40 orizzontale!
E oltrenza sai non sono abituati ad affidarsi al Canate, preferiscono Modena. Anche i nuovi impianti. Oppure prendono un bel D di Raiuno dal Venda anziche il 42 dal Canate.

Non conosco la situazione di là, per cui non afferro il ragionamento...

Solo io non aggancio il ch44 (sto a PR centro)? Con gli altri mux più o meno non ho problemi.

Ps. Sapete se Euronews trasmette da qualche parte sul digitale?

mighty mom ha scritto:
il33 va a singhiozzo adesso...si alterna tra 0 e 100% 0.0

Strano qua a Vicomoscano e' inchiodato al 100% di qualita' mentre effettivamente nei giorni scorsi era instabile.
Piuttosto i mux telecomici (da Valcava) sono un delirio

E'tv reclamizza i tre canali Rete7 "Bologna", Antenna 1 "Modena" e Teletricolore "Reggio Emilia" in posizione verso i 600..700; orbene, E'Tv Parma non viene menzionata.... sara' un bene o un male?
Intanto il 43 di Etv Parma e' con tutti i canali a nero.

Problemi anche nel mux di Canale Italia: Su Canale Italia Uno c'e' Canale Italia, su Canale Italia Due c'e' Canala Italia Uno.

MarcoPR ha scritto:
Rifai l'antenna :D
Dimmi piuttosto di TRS: va o non va da te?
per un timeshift? Eeeeemh no -.- :D e comunque l'altra roba si vede in IV banda, e mi sa che questo problema c'é solo con il cavo collegato alla DK...cmq, TRS é a posto da me, potenza 39 qualità 100 ;)

mauriziog ha scritto:
Strano qua a Vicomoscano e' inchiodato al 100% di qualita' mentre effettivamente nei giorni scorsi era instabile.
Piuttosto i mux telecomici (da Valcava) sono un delirio

Ciao maurizio, da te come funziano i Mds da Canate/Genesio? O meglio, in generale come vanno i txx parmensi ?

mighty mom ha scritto:
per un timeshift? Eeeeemh no -.- :D e comunque l'altra roba si vede in IV banda, e mi sa che questo problema c'é solo con il cavo collegato alla DK...cmq, TRS é a posto da me, potenza 39 qualità 100 ;)
20 km si vede che fanno la differenza, TRS a me non va

oggi, mentre stavo scannerizzando un po, ho visto il mux di teleliberta che ha un bel canale in HD.... complimenti per aver trovato lo spazio per mettere un canale HD....Stavano facendo vedere la pallavolo e si vedeva bene...Forse non era in Hd native ma si vedeva molto meglio di un sd...

Sono nella zona tra Fidenza e Salso, vedevo tutto benissimo fino ad oggi... ma da stamattina sono spariti improvvisamente tutti i canali di LA7, MTV e altri minori.
Ripetuta la sincronizzazione una decina di volte durante il corso della giornata, nulla da fare.

E' normale, si tratta di lavori in corso?
A qualcun'altro è successo?

JacobLost ha scritto:
Sono nella zona tra Fidenza e Salso, vedevo tutto benissimo fino ad oggi... ma da stamattina sono spariti improvvisamente tutti i canali di LA7, MTV e altri minori.
Ripetuta la sincronizzazione una decina di volte durante il corso della giornata, nulla da fare.

E' normale, si tratta di lavori in corso?
A qualcun'altro è successo?

Qui a Salso tutto regolare, almeno dalle 17.30 in avanti, sia sul ch.47 che sul 48.
Soliti problemi ai dahlia.

Ciao

Indietro
Alto Basso