Copertura Parma

Telecolor e Primarete HD

Vedo che sul ch 29 sono spuntati
LCN 518 Primarete HD
LCN 489 Telecolor HD
Il fatto è che li ricevo benissimo con un TV+decoder non HD... Ho il grande sospetto che non siano HD :D :D
Ci sono adesso NOVE emissioni sul mux.

Quesito.
I miei decoder non HD mi registrano RAI e Telebertà HD... sento ma non vedo.
Gli stessi decoder non mi registrano nè TVParma nè i Mediaset HD.
Perchè queste diversità di comportamento?

Raga oggi da me è tornato visibile telelibertà sul 22 che si siano degnati di riaccendere?Qualcuno che in precedenza non lo riceveva può controllare?

SebaTheBest97 ha scritto:
Raga oggi da me è tornato visibile telelibertà sul 22 che si siano degnati di riaccendere?Qualcuno che in precedenza non lo riceveva può controllare?
qua ancora niente...

pierre47 ha scritto:
Quesito.
I miei decoder non HD mi registrano RAI e Telebertà HD... sento ma non vedo.
Gli stessi decoder non mi registrano nè TVParma nè i Mediaset HD.
Perchè queste diversità di comportamento?

Perchè TvParma ha inserito nel proprio encoder tutte le identificazioni come HD, per cui solo i decoder HD lo ricevono.
Invece RAI e Telelibertà sono inseriti come canali normali e quindi il decoder non HD li sintonizza, ma poi naturalmente non te li fa vedere perchè sono effettivamente trasmessi in HD.

Ho controllato ora, stò ricevendo telelibertà con qualità ballerina che va da 10% a 70%. Non è la prima volta che mi arriva così, il segnale però è leggermente superiore rispetto al solito, sarà solo propagazione?
Ma sto gap-filler è rimasto acceso?

ik4nzd ha scritto:
Perchè TvParma ha inserito nel proprio encoder tutte le identificazioni come HD, per cui solo i decoder HD lo ricevono.
Invece RAI e Telelibertà sono inseriti come canali normali e quindi il decoder non HD li sintonizza, ma poi naturalmente non te li fa vedere perchè sono effettivamente trasmessi in HD.
E quello di Telecolor LCN 589 e Primarete LCN 518 che di tipo di HD è, se si sente e si vede con decoder non HD?:eusa_whistle: :eusa_whistle: :eusa_whistle:

ik4nzd ha scritto:
dove sarebbe stato acceso ?
Il gap filler di solito è un ripetitore cittadino con pochissimi watt !

Le mie notizie sono che e' stato acceso un ripetitore sul Penice con le antenne orientate su Parma. Non e' un GAP filler, nonostante la potenza sia inferiore dell' impianto principale, col quale comunque e' in SFN.
Prove fatte a Parma in zona Via Mantova, lo danno perfettamente ricevibile con MER di quasi 30dB.

ik4nzd ha scritto:
Le mie notizie sono che e' stato acceso un ripetitore sul Penice con le antenne orientate su Parma. Non e' un GAP filler, nonostante la potenza sia inferiore dell' impianto principale, col quale comunque e' in SFN.
Prove fatte a Parma in zona Via Mantova, lo danno perfettamente ricevibile con MER di quasi 30dB.

Si, è stato montato un ripetitore sul Penice. Anche da me è visibile con potenza al 50 - 60% in zona oltretorrente; il gap filler era stato montato sempre sul Penice per una prova ma con la piccola potenza che emettono certamente non serviva a coprire la nostra zona. Era solo una prova per il tecnico di tele libertà.
Ora mi ha comunicato che salvo problemi sul versante piacentino il segnale dovrebbe essere stabile.

mferraris1965 ha scritto:
Si, è stato montato un ripetitore sul Penice. Anche da me è visibile con potenza al 50 - 60% in zona oltretorrente; il gap filler era stato montato sempre sul Penice per una prova ma con la piccola potenza che emettono certamente non serviva a coprire la nostra zona. Era solo una prova per il tecnico di tele libertà.
Ora mi ha comunicato che salvo problemi sul versante piacentino il segnale dovrebbe essere stabile.

Secondo me, come scrive Cerchiolino, i problemi li avranno in altre zone dove i segnali dei 2 impianti di Penice si accavalleranno....

Io da ieri sera ricevo il mux di la8 non so da che postazione sul canale 28 uhf con una potenza quasi fissa del 40% circa. Mux che non ho mai visto in vita mia. Qualcuno ne sa qualcosa ? Hanno potenziato oppure per un caso fortuito arriva ?

Io da ieri sera ricevo il mux di la8 non so da che postazione sul canale 28 uhf con una potenza quasi fissa del 40% circa. Mux che non ho mai visto in vita mia. Qualcuno ne sa qualcosa ? Hanno potenziato oppure per un caso fortuito arriva ?

in che zona del parmense abiti? comunque dovrebbe arrivarti o da Serramanzoni o dal veneto.

Abito a Parma citta in zona oltretorrente

Credo serramanzoni... pensa che il segnale è talmente "debole" che anche qui da me a Soresina nel cremonese, orientando bene l'antenna, lo si aggancia!!

Indietro
Alto Basso