Copertura Parma

Confermo l'accensione del 34 da Canate.
Qui da me la qualità è ottima, mentre il segnale è leggerissimamente inferiore a quello del 65.
Si parla comunque di segnali molto forti.

Ultima modifica:
Dalla potenza con la quale entra La10 (28) non sembra entrare di riflesso. Segnale e qualita' sono addirittura superiori a Rai (24) e Telelombardia (64). Chi abita altrove conferma stamattina la ricezione del 28?

Ultima modifica:
Oggi non sono a Parma; ma a te LA10 con che percentuale di potenza ti entra? Finalmente anche su OTG TV hanno messo telecity e telestar! Per poterli vedere che tipo di antenna hai messo? Abito in centro dovrei vederli anche io!

mferraris1965 ha scritto:
Oggi non sono a Parma; ma a te LA10 con che percentuale di potenza ti entra? Finalmente anche su OTG TV hanno messo telecity e telestar! Per poterli vedere che tipo di antenna hai messo? Abito in centro dovrei vederli anche io!
85% - tcity tstar e telenova - normale antenna verso valcava - ritengo chiunque li possa ricevere visto che coprono la pianura lombardo-emiliana e non hanno altri canali che li possano disturbare.

MarcoPR ha scritto:
Dalla potenza con la quale entra La10 (28) non sembra entrare di riflesso. Segnale e qualita' sono addirittura superiori a Rai (24) e Telelombardia (64). Chi abita altrove conferma stamattina la ricezione del 28?

Come si vede ora il 28? Ha ancora la stessa potenza di stamattina? Se è così secondo me hanno acceso dal canate o dal genesio.

Come si vede ora il 28? Ha ancora la stessa potenza di stamattina? Se è così secondo me hanno acceso dal canate o dal genesio.

No, qui a Parma Ovest non arriva il mux sul 28. C'è potenza ma nessun segnale agganciabile. Escludo quindi che trasmetta da una postazione nei dintorni di Parma. Vista la qualità del mux poco cambia se si vede o no, ma per curiosità tecnica sarebbe interessante capire da dove viene il segnale e se è stato potenziato negli ultimi giorni (quasi scontata una risposta affermativa all'ultimo quesito)

Controllato ora, il 28 sicuramente non viene da Canate o Penice, segnale zero.
Non escluderei il Genesio, ma se venisse da lì chi abita a Parma lo riceverebbe senza problemi.
Edit: stando a OTGTV ci sono 2 ch28 "La9", uno viene da Torricelle (VR) e uno da Serramazzoni. Li vedete se selezionate ad es. la tabella di Bozzolo (MN).

Questo mux La9 mi distrugge Solregina e pare ve ne sia un'altro sul 24 che spara dalla Maddalena (BS) verso sud, tanto per aggiungere un pò di casotto al caos.
Il mux Telestar da Valcava sul 41, sempre ricevuto bene, dopo l'ultima perturbazione mi arriva distrutto, a volte fruibile e a volte scompare del tutto mentre il segnale è sempre bello forte, quindi anche qui parlando di interferenze qualcosa non mi torna.
Pace.:icon_rolleyes:

cerchiolino ha scritto:
Questo mux La9 mi distrugge Solregina e pare ve ne sia un'altro sul 24 che spara dalla Maddalena (BS) verso sud, tanto per aggiungere un pò di casotto al caos.
Il mux Telestar da Valcava sul 41, sempre ricevuto bene, dopo l'ultima perturbazione mi arriva distrutto, a volte fruibile e a volte scompare del tutto mentre il segnale è sempre bello forte, quindi anche qui parlando di interferenze qualcosa non mi torna.
Pace.:icon_rolleyes:
1) L'antenna condominiale (programmabile, tutto posizionato sul Canate eccetto il 36 di Mediaset su Valcava perche' in questa zona Canate non va bene), riceve il 28 e senza alcun squadrettamento. Da notare che, pur essendo aperti, non vanno il 64 TL, 24 Rai e 54 TReggio :D - Magari arriva da serramazzoni, ed arriva a bomba.
2) 41 Telestar: Dei 4 da Valcava (36 - 59 - 45 - 41) e' quello con segnale piu' debole, ma funziona lo stesso. Di certo il 41 e' disturbato da Telestense da Serramazzoni ed in alcune zone puo' essere azzerato.
3) Non parlo piu' del 62 TLC, il tv lo memorizza ogni volta che rifaccio la sintonizzazione automatica ma la sua presenza e' di pochi minuti, poi sparisce. Ora che e' in via di acquisizione da parte di IeS, se i canali saranno gli stessi ripetuti a Roma, sperabile che accenda qualcosa in zona.

Telereggio (nel mux Teleravenna - 68) ha frequentissimi blocchi dell'immagine, probabilmente dovuti al trasferimento in quanto gli altri canali del mux vanno normalmente e il segnale e' nella norma.

MarcoPR ha scritto:
1) L'antenna condominiale (programmabile, tutto posizionato sul Canate eccetto il 36 di Mediaset su Valcava perche' in questa zona Canate non va bene), riceve il 28 e senza alcun squadrettamento. Da notare che, pur essendo aperti, non vanno il 64 TL, 24 Rai e 54 TReggio :D - Magari arriva da serramazzoni, ed arriva a bomba.
2) 41 Telestar: Dei 4 da Valcava (36 - 59 - 45 - 41) e' quello con segnale piu' debole, ma funziona lo stesso. Di certo il 41 e' disturbato da Telestense da Serramazzoni ed in alcune zone puo' essere azzerato.
3) Non parlo piu' del 62 TLC, il tv lo memorizza ogni volta che rifaccio la sintonizzazione automatica ma la sua presenza e' di pochi minuti, poi sparisce. Ora che e' in via di acquisizione da parte di IeS, se i canali saranno gli stessi ripetuti a Roma, sperabile che accenda qualcosa in zona.

Ciao Marco, potresti darci delle informazioni maggiori in merito al punto 3...potrebbe accendere in zona?

antennapazza ha scritto:
Ciao Marco, potresti darci delle informazioni maggiori in merito al punto 3...potrebbe accendere in zona?
L'operazione dovrebbe concludersi in estate - 62 (TLC) e 63 (Telereporter) sono due canali che qua sono liberi. Il primo arriva nella bassa. Questo e' il sito www.iestv.it - La tv romana dovrebbe acquisire il 51% di Profit (Odeon, Telereporter, Tlc....)

MarcoPR ha scritto:
L'operazione dovrebbe concludersi in estate - 62 (TLC) e 63 (Telereporter) sono due canali che qua sono liberi. Il primo arriva nella bassa. Questo e' il sito www.iestv.it - La tv romana dovrebbe acquisire il 51% di Profit (Odeon, Telereporter, Tlc....)

Il fatto che può cambiare padrone è direttamente collegabile al fatto che accenda qualcosa da queste parti?
Non so se mi sbaglio, ma aveva presentato la pratica per diventare tv nazionale?

Prima differenziazione tra i mux Telesanterno, Telecentro, Telestense e Canale 24 (facenti capo al medesimo gruppo): il mux Telestense (non presente a Parma) e' stato differenziato dagli altri mux. Magari sono in vista programmazioni ad hoc anche per il 61 e 66 (identici al pari del 34-65 Teleducato). Sono stati differenziati da tempo i mux Teleravenna (ex Video Modena Telestar - 68) e TRC/Telemodena (46 serramazzoni), oltre al 29-54 Telereggio, che non fa comuqnue parte di teleinformazionemodenese.

Ultima modifica:
antennapazza ha scritto:
Il fatto che può cambiare padrone è direttamente collegabile al fatto che accenda qualcosa da queste parti?
Non so se mi sbaglio, ma aveva presentato la pratica per diventare tv nazionale?
Se un gruppo spende al massimo 16,5milioni per il 51% probabilmente intendera' illuminare di piu, visto che i contenuti dei suoi canali non sembrano essere solo televendite.

MarcoPR ha scritto:

Marco LA10 ha ancora la stessa potenza di questa mattina?
Secondo te da dove arriva? Tu sai qualcosa dell'accensione di un canale che si chiama studio1? Copre tutta l'emilia romagna con telemilia tranne la nostra provincia. Il tecnico mi ha detto che al più presto accenderanno. La postazione dovrebbe essere penice o canate e mi hanno detto anche che qua dovrebbe avere un buon segnale.

Marco LA10 ha ancora la stessa potenza di questa mattina?
Secondo te da dove arriva? Tu sai qualcosa dell'accensione di un canale che si chiama studio1? Copre tutta l'emilia romagna con telemilia tranne la nostra provincia. Il tecnico mi ha detto che al più presto accenderanno. La postazione dovrebbe essere penice o canate e mi hanno detto anche che qua dovrebbe avere un buon segnale.
28 -> Intens 70% qualita 80%
Il 31 arriva gia' da Serramazzoni, telemilia ex Telemodena canale 66. Studio 1, teoricamente, arriva gia' dal Calenzone-PV (fonte: otgtv) sempre sul 31.

Del gruppo Garofalo ne parlano anche Qui!
Sono curioso di vedere che fine faranno poi i questi 2 mux sul 62 e 63 quando verranno cedute le frequenze alla telefonia mobile:eusa_whistle:

Confermo Studio1 dal Calenzone sul 31, lo ricevevo bene fino a qualche giorno fa, ora pure questo mi è diventato instabile.

Indietro
Alto Basso