Copertura Parma

MarcoPR ha scritto:
Non tutti i canali che arrivano da ovest riescono a coprire tutta Parma, in genere si fermano ad ovest. La parte ad est del torrente che si estende verso Reggio (centro-San Lazzaro) per una lunghezza doppia rispetto ad ovest (centro-Crocetta) non e' coperta da questi segnali, come Telecolor (29) che e' coperta da Telereggio. Il 31 di Studio1 da Serramazzoni va molto bene, e guardo spesso il programma con la Golia!
Ah ok, quindi il Calenzone è al limite.
Grazie

MarcoPR ha scritto:
Non tutti i canali che arrivano da ovest riescono a coprire tutta Parma, in genere si fermano ad ovest. La parte ad est del torrente che si estende verso Reggio (centro-San Lazzaro) per una lunghezza doppia rispetto ad ovest (centro-Crocetta) non e' coperta da questi segnali, come Telecolor (29) che e' coperta da Telereggio. Il 31 di Studio1 da Serramazzoni va molto bene, e guardo spesso il programma con la Golia!

Io abitando in zona oltretorrente, vedo telecolor, qualche volta con squadrettamenti, ma sono verso la parte ovest, ma sinceramente Studio1 da serramazzoni proprio non riesco a vederlo.

mferraris1965 ha scritto:
Io abitando in zona oltretorrente, vedo telecolor, qualche volta con squadrettamenti, ma sono verso la parte ovest, ma sinceramente Studio1 da serramazzoni proprio non riesco a vederlo.
Arriva fino a Colorno (fonte: OTG). Hai provato in antenna se lo ricevi?

MarcoPR ha scritto:
... Cmq ribadisco la novita' piu' importante e' l'arrivo di Telereporter, e con questa si completa la presenza delle tv importanti milanesi: Telenova (59), Telecity* (45), Telelombardia (64), Telereporter (63) e Telestar* (41)
*Presenti in Liguria, Piemonte e Lombardia.

Telereporter sul 63 è un pò che lo ricevo, invece Telelombardia sul 64 chi lo vede più, hanno abbassato di molto il segnale e da un paio di settimane non lo aggancio più; non sò se per guasti o per scelta.

Il 31 da serra arriva sicuramente oltre Colorno, me lo sento:D

Non sò chi lo riceveva prima, ma aggancio ormai da più di tre giorni il mux Solregina sul 28; stasera gli levo la croce, vediam quanto resiste.;)

parlando con un antennista che ritengo molto competente e scrupoloso, mi ha detto che "più avanti verso l'estate" dovrebbero risolvere il problema del ch.24 (RAI3 Em.Rom.)... risulta a qualcuno?

Ho sentito che in molti hanno problemi con il 24 della rai; io sinceramente non ho mai avuto disturbi e anzi, ho un segnale molto potente. Non è che per caso cambiano frequenza? :eusa_wall:

Non ho idea quanto sia potente..ieri il 24 mi è entrato qua alle porte di Brescia..

MarcoPR ha scritto:
Orizzontale dal Canate? Piu che potente copre male la zona di riferimento, mah!
E' entrata e sparita nel giro di venti minuti...
qua c'è La9 che spara grosso...

MarcoPR ha scritto:
Probabilmente sono andati a pagare l'Enel: il mux RTR-E'tv (43) ora va.

ehilà, Marco, come va con giorno e notte? Hai avuto apprezzabili risultati?:D
Scherzi a parte, ti chiedo una opinione: come è possibile che canali accesi pochi giorni prima venano cacciai via dai mux senza una apparente spiegazione?
Ad esempio, non c'è più TOP Calcio 24 sul 61, eppure l'accordo era stato quasi trionfalmente sbandierato anche dallo stesso Ravezzani.
Poi un'altra cosa: io non ricevo il 66 ma il 61. Ho solo l'antenna verso Canate-Genesio-Penice. Essendo il 66 da Santa Lucia non dovrebbe giungermi regolarmente? Invece mai visto. Cosa sbaglio nella mia considerazione?

antennapazza ha scritto:
ehilà, Marco, come va con giorno e notte? Hai avuto apprezzabili risultati?:D
Scherzi a parte, ti chiedo una opinione: come è possibile che canali accesi pochi giorni prima venano cacciai via dai mux senza una apparente spiegazione?
Ad esempio, non c'è più TOP Calcio 24 sul 61, eppure l'accordo era stato quasi trionfalmente sbandierato anche dallo stesso Ravezzani.
Poi un'altra cosa: io non ricevo il 66 ma il 61. Ho solo l'antenna verso Canate-Genesio-Penice. Essendo il 66 da Santa Lucia non dovrebbe giungermi regolarmente? Invece mai visto. Cosa sbaglio nella mia considerazione?
Ciao! Premesso che il 61 io non lo ricevo perche' era identico al 66 per cui ho recuperato un filtro per il 66 ma non per il 61, che riesco a vedere tramite l'antenna del condominio, allora cio' premesso TopCalcio dovrebbe essere nel 61 e non piu' nel 66. I tre mux Telecentro (61C), Telesanterno (66SL) e Telestense (41S), oltre ad essere diversi, hanno (i primi due) frequenze diverse rispetto alle frequenze regionali attribuite, rispettivamente 62 per Telecentro e 35 per Telesanterno. Rientrando in argomento (a settembre ci sono buone possibilita' che sia Telecentro che Telesanterno essendo oltre il 60 spariscano o quanto meno migrino) TopCalcio 24 e' presente nel mux Telelombardia (64C-V) e dovrebbe essere nel 61C (ma devi risintonizzare come scrivono nel messaggio scorrevole, sono cambiati i parametri).
Ricordo che la locale Teleducato (65C - 34C-ex SL) raccomanda di installare il 34C.
Il 66 se stai a Parma devi vederlo regolarmente, salvo che non ti sia interferito dal mux Romagna (66CdV-S).
La pancia? Persa! Ma certo non guardando TvParma (21C), il mux che ritengo di avere finora guardato meno in assoluto.

Indietro
Alto Basso