Copertura Parma

MarcoPR ha scritto:
Va da schifo anche il mux Rai 40V, tutto un errore, evidentemente sta arrivando un 40 che fa saltare sia Canate che Valcava

Dopo un paio di giorni praticamente off, il 40 C pare essersi messo a posto... ma mi riservo ogni diagnosi e prognosi :crybaby2:

cerchiolino ha scritto:
Premetto che non ho avuto conferme dell'effettiva fine dei lavori.
Comunque se rimarrà così non otterrò grandi benefici, dal Canate vedo che mi arriva un segnale un pò più basso rispetto ai vari mediaset, mentre sull'impianto principale non vedo aumenti di segnale, in compenso la qualità non è più stabile come prima, affonda a zero prima di ritornare a galla per qualche minuto:eusa_whistle: L'è dura. Vediamo come evolverà la situasion... (se evolverà:icon_cool: )
Comunque non mi sorprendo più di tanto, considerando che in questo bel periodo caldo, pure un timb con la sua carovana di segnale mi arriva a squadrettare puntuale ogni mattina, proprio quando mi voglio gustare i 2 minuti di previsioni del tempo;)
Questo canale sta rompendo dappertutto va in contrasto con Serramazzoni anche nel reggiano, annullandolo. Io non vedo piu Studio1. Le reti sfn non vanno cosi!!!! :eusa_naughty: Sperabile che venga spento presto:eusa_wall:

meno male il 40 è rientrato... volevo "sfoltire" le antenne (ne ho cinque ma ne uso solo una) sapete di qualche antennista oneso (cosa molto rara)
grazie

rodolfo

Ieri davo già Studio1 per spacciato e invece oggi giornata più che positiva, almeno per quanto mi riguarda; ogni tanto buttavo l'occhio sul canale e per tutto il pomeriggio la qualità è stata bella costante, molto probabilmente la sfn sta facendo il suo sporco lavoro. Comunque mi ci vorranno giorni per vedere fino a che punto regge il sistema e avere un quadro della situazione più completo.
Mi spiace per te Marco che non ricevi più da Serra, ma forse ora da Canate potrebbe anche entrarti bene, hai provato?

mferraris1965 ha scritto:
Non sono a Parma oggi; si riceve ancora Studio 1?

Mux Canate/Genesio: 21 24 26 27 30 31 32 33 34 35 36 39 40 42 43 44 47 48 49 50 52 53 54 56 57 60 61 64 65 67 68 Penice 22 23 Pigazzano 29 S. Lucia 41 66 69

Noto che in firma indichi ricevibile da Canate/Genesio il ch 39, già doppione del 32 e che da tempo mi risulta essere stato spento... Errore di sbaglio o vedi qualcosa di diverso a Parma?

Il ch31 Studio1 da me è sempre perfetto... parametri Mediaset...

pierre47 ha scritto:
Noto che in firma indichi ricevibile da Canate/Genesio il ch 39, già doppione del 32 e che da tempo mi risulta essere stato spento... Errore di sbaglio o vedi qualcosa di diverso a Parma?

Ciao Pierre non ricevo nulla sul 39 non l'ho tolto per una svista ma rimedio subito.
Tu sai per caso se qualche mux dal Canate o dal Genesio insomma ricevibile qua da noi ha intenzione di stabilirsi su quella frequenza?
Grazie e ciao

pierre47 ha scritto:

Dipende quali sono perfetti, il 36C a ParmaEst te lo scordi :D
Ah si quelli di Valcava sono perfettissimi (36, 49...)
Anche da me Studio1 Serramazzoni era perfettissimo prima che andasse in contrasto con Canate, cose che ovviamente non devono capitare (ma in casa Mediaset, 36, in effetti capitano) dato che in sfn possono arrivare canali da 4 o 5 postazioni senza disturbarsi.
Sarei curioso di sapere a Sant'Ilario D'Enza, Sorbolo, Brescello, Poviglio..... se hanno avuto negative ripercussioni al loro 31S con 31C di Studio1, visto che questi posti sono piu' vicini a ParmaEst di quanto non lo sia Colorno.

MarcoPR ha scritto:
Dipende quali sono perfetti, il 36C a ParmaEst te lo scordi :D
Ah si quelli di Valcava sono perfettissimi (36, 49...)
Anche da me Studio1 Serramazzoni era perfettissimo prima che andasse in contrasto con Canate, cose che ovviamente non devono capitare (ma in casa Mediaset, 36, in effetti capitano) dato che in sfn possono arrivare canali da 4 o 5 postazioni senza disturbarsi.
Sarei curioso di sapere a Sant'Ilario D'Enza, Sorbolo, Brescello, Poviglio..... se hanno avuto negative ripercussioni al loro 31S con 31C di Studio1, visto che questi posti sono piu' vicini a ParmaEst di quanto non lo sia Colorno.

Io ricevo tutto e solo da Genesio-Canate-Penice. E malamente, escluso RTA, da Santa Lucia. E da Canate, come dicono, Studio1 trasmette da traliccio Mediaset. Con le mie misuraioni empiriche ritrovo nei quattro mux Mediaset e Srudio1 valori sovrapponibili: L=79-81%; Q=97%; segnale sempre stabile. Corno non c'entra...

Ciao Pierre non ricevo nulla sul 39 non l'ho tolto per una svista ma rimedio subito.
Tu sai per caso se qualche mux dal Canate o dal Genesio insomma ricevibile qua da noi ha intenzione di stabilirsi su quella frequenza?
Grazie e ciao

Sul ch39 dovrebbe esserci rimasta, almeno stando ad OTG, il mux di Sestarete da Monte Cucco (entroterra di Salso?). Il canale, che io sappia, è occupato da TelePace (Bassa Lombardia, Veneto) e dalla Telelevisione svizzera (alta Lombardia). Nel Piacentino ci sta pure un TeleDucatoParma... con VENTI emissioni :D

MarcoPR ha scritto:
Come molti (tutti) avranno notato, quelli di GTV (41L - 61C - 66L) hanno denominati "provvisorio" i canali Telecentro e Telesanterno del mux 61C; evidentemente sbadati come al solito (o piu' facilmente non in grado di differenziare il 66L dal 35Romagno-Emiliano) hanno omesso di identificare come "provvisori" anche i canali Telecentro e Telesanterno del mux 66L (che hanno come e' noto deciso di "rottamare"). In sostanza, l'unico canale che sopravvivera' sara' Telesanterno del 41L e Telecentro se ne tornera' oltresecchia. Poi, il voler scimiottare Mediaset..... va bene che hanno ottenuto 4 mux (Estense, Centro, Santerno e Canale24) come 4 ne ha avuti Mediaset.... chissa' quali rimescolamenti hanno in testa! vorranno forse eliminare 4soldi? VenetoOggi? AlfaChannel?? Ci saranno discussioni a non finire ed ipotesi sulla composizione di questo fondamentale (per GTV) mux. Invertiranno forse il mux Telestense con Telesanterno?? Riusciremo a fare senza Teleferrara? No, non si puo' vivere in questo stato di incertezza!

Restayling sul ch 61 C: sono state tolte le diciture "provvisorio", anzi di più... è stato tolto anche TeleCentro" :mad:

Sugli altri mux del gruppo, che in questo momento io non vedo, come va?

pierre47 ha scritto:
Restayling sul ch 61 C: sono state tolte le diciture "provvisorio", anzi di più... è stato tolto anche TeleCentro" :mad:

Sugli altri mux del gruppo, che in questo momento io non vedo, come va?

E' già da un po' di tempo che il can. 66 non funziona in compenso hanno spostato il mux di Teleregione sul 45 e spento il 35. qualcuno ha novità?

E' già da un po' di tempo che il can. 66 non funziona in compenso hanno spostato il mux di Teleregione sul 45 e spento il 35. qualcuno ha novità?
il 35 andrà a Telesanterno al posto del 66 e il 45 da Teleregione finirà a Sestarete

Forse più che di "spostamenti", credo che prestp di dovrà parlare di "riassestamenti". Ho letto da qualche parte che sono state assegnate le frequenze definitive ed in più, entro l'anno, dovranno essere liberate le frequenze 61-69. Forse questo è l'inizio delle manovre...

Otg Tv ha scritto:
il 35 andrà a Telesanterno al posto del 66 e il 45 da Teleregione finirà a Sestarete

Sestarete adesso ha il 32. Andrà come tu dici sul 45, sul qual canale è appena migrata TeleRegione dal 35 che sarà occupato da TeleSanterno ex 66.

Domanda: dove finirà TeleRegione con, tra le altre emissioni, Acqua, Nuvolari e AnimeGold?

beh, è inevitabile che qualche operatore debba compattare i canali spegnendo un mux...

Indietro
Alto Basso