Copertura Parma

pierre47 ha scritto:
Da almeno un'ora 35L Telesanterno e 41L Telestense sono tornati e funzionano perfettamente o quasi ,,, nel senso che quel paio di canali a schermo nero del 41 sono ancora neri :mad:

Piuttosto, scarriolando tra i canali, vedo da Valcava fortissimo segnale sul ch25 (TeleMilano?) neppure segnalato in zona loimbarda (Cremonese) da OTG. :5eek:
Quel 25 autorizzato dalla Magistratura è a Valcava via Combeli, da cui è impossibile irradiare nella tua direzione perché ha contro la montagna di Valcava stessa. Avranno cambiato postazione...

pierre47 ha scritto:
Da almeno un'ora 35L Telesanterno e 41L Telestense sono tornati e funzionano perfettamente o quasi ,,, nel senso che quel paio di canali a schermo nero del 41 sono ancora neri :mad:

Piuttosto, scarriolando tra i canali, vedo da Valcava fortissimo segnale sul ch25 (TeleMilano?) neppure segnalato in zona loimbarda (Cremonese) da OTG. :5eek:
E' ritornato anche 26C - Nel 41L sempre problemi nella memorizzazione di TV7 Triveneta - Ritornata anche TvItalia (7L) - Nel 41L TV7 Topkar funziona

Otg Tv ha scritto:
Quel 25 autorizzato dalla Magistratura è a Valcava via Combeli, da cui è impossibile irradiare nella tua direzione perché ha contro la montagna di Valcava stessa. Avranno cambiato postazione...

In effetti non avevo mai visto quel 25... Mi sono accorto ieri sera che arrivava a bomba e dovrebbe coprire tutto il Cremonese e la Bassa Parmense... Chiedo conferma a Cerchiolino e a Marco... Ma il 25 non era riservato alla RAI?

Confermo sul 25 TeleMilano e cloni da Valcava ricevuto con la 90 elementi. Il segnale è ridotto all'osso, del resto sul 25 prima non l'avevo mai notato. Arriva stabile forse anche perchè la frequenza è poco interferita. O è una qualche strana forma di propagazione o hanno acceso qualcosa di nuovo. Comunque presumo sia una frequenza provvisoria anche per loro, credo:icon_cool:
Confermo anche il ri-ritorno di TvItalia sul 7, in effetti cominciavo a pensare che mi fosse caduta la precaria antenna nel sottotetto:D

MarcoPR ha scritto:
... Ma e' strano che 34C Teleducato da te non arrivi
Non che sia quella gran perdita, ma dalla sua accensione andò bene per qualche mese, poi è andato peggiorando giorno dopo giorno e ora qui in zona non si riceve per nulla a parte fortuite sintonizzazioni durante qualche forte perturbazione (stesso comportamento anche su altri impianti). Credo che buona parte del problema sia dovuta a interferenze.

Otg Tv ha scritto:
Quel 25 autorizzato dalla Magistratura è a Valcava via Combeli, da cui è impossibile irradiare nella tua direzione perché ha contro la montagna di Valcava stessa. Avranno cambiaato postazione...

Mi sto chiedendo il perchè non rivevo da Valcava i ch Rai 23, 26, 30 e neppure il 33 ReteA2, pur ricevendo il 25 ed il 40... Sono da diverse postazioni coperte alla mia visuale?

23, 26 e 30 da Valcava hanno una potenza inferiore mentre il 33 non c'è a Valcava...

pierre47 ha scritto:
Mi sto chiedendo il perchè non rivevo da Valcava i ch Rai 23, 26, 30 e neppure il 33 ReteA2, pur ricevendo il 25 ed il 40... Sono da diverse postazioni coperte alla mia visuale?
Sistema la firma, gentilmente!
23, 26 e 30 sono nella parte bassa del traliccio di Valcava Passo. il 40 è in cima e quindi supera l'ostacolo orografico rappresentato dalla Valcava stessa. Sul 33 ti hanno già risposto

Otg Tv ha scritto:
Sistema la firma, gentilmente!
23, 26 e 30 sono nella parte bassa del traliccio di Valcava Passo. il 40 è in cima e quindi supera l'ostacolo orografico rappresentato dalla Valcava stessa. Sul 33 ti hanno già risposto
Il 40Valcava a Parma e' perfetto, ho un po' faticato a farlo andare nel programmabile con il 41Estense ma nonostante il canale adiacente e' ottimo [Non ho capito cosa Pierre abbia sbagliato nella firma :eusa_think: ]

MarcoPR ha scritto:
Il 40Valcava a Parma e' perfetto, ho un po' faticato a farlo andare nel programmabile con il 41Estense ma nonostante il canale adiacente e' ottimo [Non ho capito cosa Pierre abbia sbagliato nella firma :eusa_think: ]
adesso è a posto

pierre47 ha scritto:
Grazie per le risposte. Per la firma, io non ho toccato niente: misteri della scienza e della tecnica... :icon_cool:
In alcuni messaggi si presenta lunghissima, obbligando a degli scroll per leggere tutto. In altri no... Baco di Safari???

Otg Tv ha scritto:
In alcuni messaggi si presenta lunghissima, obbligando a degli scroll per leggere tutto. In altri no... Baco di Safari???
allora anche di chrome....metti dei va a capo nella firma!

MarcoPR ha scritto:
Ho omesso di far presente che sul 51CdV arriva il mux S-M-TV, comprendente solo una tv ed una radio.
per conoscenza:
anche il ripetitore "reggiano" di Tele SanMarino (51 verticale dalla stessa postazione di Telereggio) è stato oggi arricchito (per ora si fa per dire - monoscopio) di due canali:
San Marino RTV2 e San Marino RTV SPORT

Indietro
Alto Basso