Copertura Parma

Sembra che stiano piovendo ricorsi a raffica contro le graduatorie pubblicate negli ultimi giorni.

Purtroppo un ricorso tendente all'annullamento del bando di gara non sembra possibile, in quanto doveva essere fatto entro 60 gg. dalla pubblicazione del bando stesso, ma spero si rendano conto che il bando è tutto da rifare, ed anche che forse si poteva sistemare il tutto a livello tecnico, senza imporre bandi di gara dall'alto......

Otg Tv ha scritto:
No No

il canale 68 era diventato 51 e ora è 32
il canale 28 era diventato 32 e ora è 21
il canale 06 era diventato 53 e ora è 51
il canale 53 viene riabilitato e passato a Canale Italia
chi c'era sul 21 l'ha preso in quel posto...

Ora pensiamo male, perchè sappiamo che spesso ci si prende......

In un paese normale, lo 06 che diventava 53 sarebbe passato al 21, vista la riabilitazione del 53 a danno del 21.

Invece adesso che hanno ribaltato tutto, si nota che il 68 (unico canale NON rottamato in Emilia) che era diventato 51 è passato al 32.
Quindi ?
Quindi, i soldi della mancata rottamazione del 68 (mi dicono un paio di milioni) che erano rimasti dopo i pagamenti dei canali rottamati e che sarebbero andati a telecolor (ex 51), adesso vanno al gruppo sestarete&rete8 e Telepadova.
Praticamente sembra una rottamazione in ritardo.....
Anche a Telecolor saranno arrabbiati !!??!!

Ma...ripeto....sto solo pensando male....

Tutti a casa, dovrebbero andare tutti a casa e tutti gli esclusi che sono stati ligi dovrebbero riaccendere i loro ripetitori ed attendere, come negli anni 70, che il Ministero faccia irruzione negli studi durante le dirette.

chi usa il 51 a Parma

chi abita a parma può dirmi cosa riceve sul 51?

io oggi a Reggiolo puntando verso parma ho beccato un mux sul 51 così composto

RECS
Telereggio
Teleradiocittà
VideoModensaTelestar
Teleromagna Shop
Teleromagna
matovaTv a schermo nero
Teleromagna Plus se ben ricordo

e non il mux si san marino tv
Da dove arriva sta roba?

liebherr ha scritto:

RECS
Telereggio
Teleradiocittà
VideoModensaTelestar
Teleromagna Shop
Teleromagna
matovaTv a schermo nero

Da dove arriva sta roba?
51 714 o Via Emilia Tv dvb Case di M. Genesio Medesano PR 1004 4444 22 251

picodepaperis ha scritto:
51 714 o Via Emilia Tv dvb Case di M. Genesio Medesano PR 1004 4444 22 251

ah ecco io avevo ravanato sulle liste di Otgtv ma solo a parma e reggio e trovavo
Ma da quando è acceso ??

liebherr ha scritto:
ah ecco io avevo ravanato sulle liste di Otgtv ma solo a parma e reggio e trovavo
Ma da quando è acceso ??
E' il vecchio 68C. Ha acceso i2717 dicembre, subito. Tra l'altro copre TeleColor 51V in tutta la bassa parmense e pure in parte, credo, della bassa cremonese...

pierre47 ha scritto:
E' il vecchio 68C. Ha acceso i2717 dicembre, subito. Tra l'altro copre TeleColor 51V in tutta la bassa parmense e pure in parte, credo, della bassa cremonese...

cioè avevano il 68 al canate e gli hanno dato un 51 che hanno acceso a Medesano??

ma il sito di Medesano viene usato per coprire dove?? Parma città non mi pare

liebherr ha scritto:
cioè avevano il 68 al canate e gli hanno dato un 51 che hanno acceso a Medesano??

ma il sito di Medesano viene usato per coprire dove?? Parma città non mi pare
Il 68 era dal Genesio, non dal Canate.
E comunque Genesio e S. Lucia coprono principalmente proprio Parma città.
La cosa strana è che io questo 51 lo prendo (potenza 50, livello errore bit 0) nonostante l'antenna sia rivolta verso il Canate, quindi entra dal fianco.

ik4nzd ha scritto:
Il punteggio di TvParma non aumentava per l'accensione del 21 V da Reggio Emilia, siccome la zona risultava già sotto la copertura del 21 di Canate....
Semmai TvParma aveva migliore visibilità per essere nella direzione e nella polarizzazione giusta per molte antenne presenti a Reggio.

C'è da dire che, a livello di copertura, il Ministero ha mappe che calcolano il possibile bacino d'utenza, per cui un canale a Canate - probabilmente - vale meno di un canale a Serramazzoni....
Lo stesso vale per teleReggio, il 54 non faceva che coprire la zona gia coperta dal 29

A Quattro Castella il 51 genesio arriva forte come segnale...e' arrivato il 45 s.lucia con segnale alto ma canali che squadrettano...male invece x il 33 e 42 canate

pierre47 ha scritto:
Già era molto strano il 18° posto della prima bozza. Adesso l'esclusione mi sembra assurda per una emittente che ha un fior fiore di organizzazione, oltre che di risorse tecniche e umane... Evidentemente hanno fatto preparare e presentare le carte a degli incompetenti. Mi sa proprio che ne vedremo delle belle!

@ MarcoPR --> Quella del 29 era solo una battuta ironica.
Non ho avuto pero commenti da nessuno per le domande che mi pongo, in primis perché siano stata sommata l'a.t.3 con l'emiliaromagna. Se Retebrescia ha titolo di mantenere il 21 lo ha anche tv parma, stessa area.

ik4nzd ha scritto:
Sembra che stiano piovendo ricorsi a raffica contro le graduatorie pubblicate negli ultimi giorni.

Purtroppo un ricorso tendente all'annullamento del bando di gara non sembra possibile, in quanto doveva essere fatto entro 60 gg. dalla pubblicazione del bando stesso, ma spero si rendano conto che il bando è tutto da rifare, ed anche che forse si poteva sistemare il tutto a livello tecnico, senza imporre bandi di gara dall'alto......
Il bando per Parma e' quello dell'a.t. 3 mentre la graduatoria e' fatta per regione. Sono appena tornato e devo andare a spulciare il bando, dove si dice chiaramente Lombardia più provincie di Parma e Piacenza con esclusione di Mantova.
Parma partecipa alla serie A e risulta in classifica per la serie B??

ik4nzd ha scritto:
Ora pensiamo male, perchè sappiamo che spesso ci si prende......

In un paese normale, lo 06 che diventava 53 sarebbe passato al 21, vista la riabilitazione del 53 a danno del 21.

Invece adesso che hanno ribaltato tutto, si nota che il 68 (unico canale NON rottamato in Emilia) che era diventato 51 è passato al 32.
Quindi ?
Quindi, i soldi della mancata rottamazione del 68 (mi dicono un paio di milioni) che erano rimasti dopo i pagamenti dei canali rottamati e che sarebbero andati a telecolor (ex 51), adesso vanno al gruppo sestarete&rete8 e Telepadova.
Praticamente sembra una rottamazione in ritardo.....
Anche a Telecolor saranno arrabbiati !!??!!

Ma...ripeto....sto solo pensando male....

Tutti a casa, dovrebbero andare tutti a casa e tutti gli esclusi che sono stati ligi dovrebbero riaccendere i loro ripetitori ed attendere, come negli anni 70, che il Ministero faccia irruzione negli studi durante le dirette.
TeleColor ne trae vantaggio con il 51 che dovra' essere liberato e rimarra libero, a Parma. VMT (nota tv radicata nel territorio e chissa' come mai e' entrata in graduatoria utile) si e' pero' guardata bene di spostarsi sul 32 e si tiene stratto il 51, non si sa mai....
Monti e la Passera se ne sono andati, chissa chi verifichera' cosa succede il 1' gennaio....
Ma il fax di chiusura e' arrivato a TvParma?

liebherr ha scritto:

RECS
Telereggio
Teleradiocittà
VideoModensaTelestar
Teleromagna Shop
Teleromagna
matovaTv a schermo nero

Da dove arriva sta roba?

In primis, come e' arcistranoto il 51 di Parma non segue l'a.t.5 mi pare sia, tanto che, dopo essere stato vuoto per due anni, e' stato assegnato a VMT.
In secundis, ci mancherebbe solo SanMerdino Tv poi prendiamo anche TeleMare e l'invasione e' completata.

Axelone ha scritto:
Il 68 era dal Genesio, non dal Canate.
E comunque Genesio e S. Lucia coprono principalmente proprio Parma città.
La cosa strana è che io questo 51 lo prendo (potenza 50, livello errore bit 0) nonostante l'antenna sia rivolta verso il Canate, quindi entra dal fianco.
I canali del Genesio arrivano ben oltre Reggio, tant'e' che e' stato localizzato a Reggiolo :D

arsan ha scritto:
A Quattro Castella il 51 genesio arriva forte come segnale...e' arrivato il 45 s.lucia con segnale alto ma canali che squadrettano...male invece x il 33 e 42 canate
Il 45 non va ed e' una copia del 42, grazioso omaggio del Ministro della Passera a E'Tv, per cui quella rete dispone di due mux, e TvParma dovrebbe sloggiare.
E se Etv usasse quel mux per venderlo a TvParma? O affittarlo a TvParma e Videotaro?

Ultima modifica:
MarcoPR ha scritto:
TeleColor ne trae vantaggio con il 51 che dovra' essere liberato e rimarra libero, a Parma. VMT (nota tv radicata nel territorio e chissa' come mai e' entrata in graduatoria utile) si e' pero' guardata bene di spostarsi sul 32 e si tiene stratto il 51, non si sa mai....
Monti e la Passera se ne sono andati, chissa chi verifichera' cosa succede il 1' gennaio....
Ma il fax di chiusura e' arrivato a TvParma?

Il mio ragionamento era diverso....

Provo a spiegarmi meglio.....

Come mai ribaltare ancora tutte le riallocazioni ??? Se il 68 si spostava sul 51 i 2 MLN di Euro spettavano a Telecolor, ma hanno pensato di cambiare le riallocazioni ed i soldi dell'ex-68 vanno a chi aveva il 32.....

Come mai ? Qualche "spinta" in tal senso ???

Domande, solo domande, pensando male ....

Indietro
Alto Basso