Copertura Parma

Il ch 42C è tornato. Manca ancora il 32G, che, tra le altre, veicola anche tv di Reggio e Modena. Manca anche 34C TeleDucato. Al suo posto di vede Tele7laghi da Penice.

Qui a Reggio il 34 è un po che da problemi. Il tecnico di Teleducato ha confermato che il ripetitore di m.evangelo è stato spento a causa di un grave guasto causato dal maltempo di 3 settimane fà. Sono in attesa dei pezzi di ricambio. Per quel che riguarda Parma non so. Forse manutenzione o maltempo.

Qui a Reggio il 34 è un po che da problemi. Il tecnico di Teleducato ha confermato che il ripetitore di m.evangelo è stato spento a causa di un grave guasto causato dal maltempo di 3 settimane fà. Sono in attesa dei pezzi di ricambio. Per quel che riguarda Parma non so. Forse manutenzione o maltempo.

NE manutenzione ne maltempo, solo furto degli impinti di trasmissione a Monte Canate, fonte del sito www.teleducato.it :eusa_naughty:

NE manutenzione ne maltempo, solo furto degli impinti di trasmissione a Monte Canate, fonte del sito www.teleducato.it :eusa_naughty:

In effetti la notizia la vedo alla pagina
http://www.teleducato.it/news/12990/malviventi-a-monte-canate-furti-nelle-postazioni-radio-tv-strumentazioni-rubate-colpita-anche-teleducato.html
18/10/2014 - Cronaca
Malviventi a Monte Canate: furti nelle postazioni radio-tv Strumentazioni rubate, colpita anche Teleducato
Trasmissioni interrotte: riprenderanno appena possibile. Il raid la scorsa notte

Si può, comunque, aggiungere che mettono le mani avanti e datano la notizia 18 ottobre 2014. Dopo aver fatto il copia/incolla, ho riguardato di nuovo il calendario e, se proprio non mi sono sbagliato, mi sembra che oggi ne abbiamo solo 10! :D Quantomeno sono un po' in confusione. E c'è da capirli...

In effetti la notizia la vedo alla pagina
http://www.teleducato.it/news/12990/malviventi-a-monte-canate-furti-nelle-postazioni-radio-tv-strumentazioni-rubate-colpita-anche-teleducato.html
18/10/2014 - Cronaca
Malviventi a Monte Canate: furti nelle postazioni radio-tv Strumentazioni rubate, colpita anche Teleducato
Trasmissioni interrotte: riprenderanno appena possibile. Il raid la scorsa notte

Si può, comunque, aggiungere che mettono le mani avanti e datano la notizia 18 ottobre 2014. Dopo aver fatto il copia/incolla, ho riguardato di nuovo il calendario e, se proprio non mi sono sbagliato, mi sembra che oggi ne abbiamo solo 10! :D Quantomeno sono un po' in confusione. E c'è da capirli...

Tornato questa mattina il segnale di teleducato 34C

OT radiofonico: Come e' risaputo, la rete nazionale di Rete105 e' piena di buchi, e Parma non fa eccezione. I cittadini 99,45 ed i 99,20 da Canate sono disturbati dai reggiani 99,300 di Radio Italia Anni60, per cui ci sono i 105,300 da Serramazzoni al limite della copertura. Bene. I 99,200 arrivano perfettamente fino a Fiorenzuola (PC) ed anche a Pegognaga (MN), oltre a coprire bene la bassa reggiana, ma coprono male Parma :eusa_doh:

Considerato che gli unici canali liberi sono 25, 28, 54 e 58, per Telereggio la vedo molto molto grigia...

Ma no....Telereggio è abbastanza in alto in graduatoria, per cui non dovrebbe avere problemi.
Sono le ultime della lista a rimetterci, e le frequenze recuperate dalle ultime che vengono BUTTATE FUORI, DOVREBBERO essere riassegnate a chi è più in alto in graduatoria....

Sapresti dirmi quali sarebbero i canali ora occupati dalle ultime in graduatoria?

L'ultimo in posizione utile è il 53 di Canale Italia, tra l'altro destinato pure lui a sparire fino a Reggio.
Devo andare a cercare gli altri spostamenti, perchè anche l'ultima graduatoria pubblicata dal Ministero ( http://www.sviluppoeconomico.gov.it...ova_graduatoria_Emilia_Romagna_10-09-2014.pdf )
riporta i canali prima della rottamazione....e successivamente alcuni canali sono stati variati per liberare dal 61 al 69....

A parte che il 28 non è più libero perchè c'è Europa7 in DVB-T2 da Penice, ho trovato in un vecchio post questo intervento di OTGTV
"
il canale 68 era diventato 51 e ora è 32
il canale 28 era diventato 32 e ora è 21
il canale 06 era diventato 53 e ora è 51
il canale 53 viene riabilitato e passato a Canale Italia
chi c'era sul 21 l'ha preso in quel posto...
"

Con questa tabella si dovrebbe riuscire a ricostruire tutto.
Ciao

Per caso TvParma ha spento o abbassato il 21?? Perché da me nel cremonese da un paio di giorni è aumentata da 85 a 95 la qualità del 21 Calenzone/Pigazzano, che ha sempre un po' risentito del Canate...
Inizialmente credevo che fosse propagazione ma vedo che i livelli si sono stabilizzati...

Indietro
Alto Basso