Copertura Parma

Sono quasi le 10.30 e l' "abbattimento" del segnale RAI continua. Del resto per il TGR, lo si può ben seguire in rete, da PC (che non è Piacenza) o SMART TV, quando e come si vuole. Noto che hanno migliorato, e di molto, l'app, anche se non riesco a vedere a schermo intero. Piuttosto, mi si sintonizza, di primo acchito, sulla mia regione Emilia Romagna. Che ci sia un geolocalizzatore?

Non ho ancora capito come mai non ricevi il 23P.....

Che ci sia un geolocalizzatore?
Ma anche no...Pierre non mi abituerò mai alla tua fantantennistica... :laughing7:
Se non ci credi chiedi a quelli in Toscana a cui, se non stanno attenti, il televisore mette su 1, 2, 3, 4 e 5 i canali TF1, France2, 3, 4 e 5...io preferirei...ma non tutti la pensano così... ;)

Ma anche no...Pierre non mi abituerò mai alla tua fantantennistica... :laughing7:
Se non ci credi chiedi a quelli in Toscana a cui, se non stanno attenti, il televisore mette su 1, 2, 3, 4 e 5 i canali TF1, France2, 3, 4 e 5...io preferirei...ma non tutti la pensano così... ;)
Sempre stare attenti che Teletricolore non finisca sul 10, Telereggio sul 14, Telecentro sul 18 e Santerno sul 19 :) ma siamo ormai pratici :)

@ MarcoPR - Sai benissimo che il 23 Penice lo ricevo benissimo. Ma non è questo il problema, in questa sede.

@ areggio - Ovviamente è un mio recondito pensiero, anche se ormai non credo più alle fate ed agli elfi. Il fatto strano è che la cosa mi capita sul 23 Penice (Rai3Lombardia) e sul 24 Canate (Rai3 ER), quanto non è sommerso.
E, cosa ancora più strana: questo accade a me con un LG; a mio figlio con un Samsung la app sintonizza in automatico, dal 23 Penice, TGR Lombardia. Non ho avuto modo di vedere, da mio figlio, cosa fa il Samsung sul 24 Canate.

Intanto ancora alle 12:20 Videostar mi sommerge il 24 Canate.

Ultima modifica:
Io continuo a vedere blocchi di immagine sul 23P della Rai senza che la qualita' ne risenta, parrebbe un problema in emissione. Sta andando peggio del 24C che ha problemi di qualita' ma si vede ugualmente bene.

Stiamo andando verso il weekend e, stranamente, il 24 Canate "va" regolarmente. Che quelli di Videostar abbiano cambiato tattica?

Anche la Capra sta brucando diligentemente sui prati di Valcava... :eusa_whistle:

Pensare che sarebbe stato sufficiente lasciare il mux1 sul 5 dal Venda anziche il 24 e tutti contenti..... Gia ce ne sono di III su Venda (era migliore del B del Penice per la Rai1).

Per questa zona si: Il contenuto del 24 e' nel 5 dal Venda.... Oltre al solito 23. E' il 24 che e' inutile. Era l'ex ReteA, per cui era gia' poco canalizzato. Bastava inserire il TgBo immediatamente nel 5 e venderlo anche per Parma anziche tutti 'sti 24 a Parma, ReggioE (dove la III sul Venda poi era d'obbligo.....)

Si ma cosa avrebbe risolto? Nulla... Perchè sul 24 ci sarebbe andata un'altra emittente e il risultato sarebbe stato uguale, magari anche peggiore... Buttiamo via le frequenze così?

No semplicemente c'è modo e modo di trasmettere... e soprattutto utilizzare postazioni che non sconfinano in mezza pianura padana... ;)

Si ma cosa avrebbe risolto? Nulla... Perchè sul 24 ci sarebbe andata un'altra emittente e il risultato sarebbe stato uguale, magari anche peggiore... Buttiamo via le frequenze così?

No semplicemente c'è modo e modo di trasmettere... e soprattutto utilizzare postazioni che non sconfinano in mezza pianura padana... ;)
Appunto, ma che fine ha fatto il tecnico di prima di Videostar, che direi scriveva anche qui sopra?
Allora mi pare che l'emittente lombarda fosse gestita con più criterio...

Indietro
Alto Basso