rob7417
Digital-Forum Platinum Master
intanto dal monte serra(pisa) è stato attivato..finalmente mi posso guardare RAI HD!!
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
rob7417 ha scritto:intanto dal monte serra(pisa) è stato attivato..finalmente mi posso guardare RAI HD!!
No.Flask ha scritto:Ma per l'attivazione dai Camaldoli a Napoli non si sa ancora nulla?
FedeCasteddu ha scritto:E domani dovrebbero estendere la copertura anche su Sant'Antioco!
FedeCasteddu ha scritto:E domani dovrebbero estendere la copertura anche su Sant'Antioco !
Finalmente![]()
Tra l'altro il giorno prima di Milan-Barcellona, partitissima che, se tutto va bene, potrò vedere su Rai HD![]()
ale89 ha scritto:Ma perchè non attivarlo direttamente sul 41?
ale89 ha scritto:Si ma non ha senso...
Grazie infinite per il contributo, ma così si fa un casino infinito, è meglio indicare solo la postazione senza quotare tutta la lista, poi io modifico il mio intervento, come ho già fatto per la AT3.Cristian1989 ha scritto:
ale89 ha scritto:Si ma come ho detto perchè non attivarlo in sfn sulla stessa frequenza in tutta la sardegna? Io mi riferivo a questo...![]()
Esattopipione ha scritto:Presuppongo, se non ho capito male, che tu volessi, magari eliminare completamente il Mux 6 e sostituirlo con il solo Mux 4, in SFN, per tutta la Sardegna.
Quello che dici non solo è giusto, ma sarebbe anche logico!ale89 ha scritto:EsattoVolevo dire questo. Anche perchè prima o poi anche la sardegna dovrà mettersi alla pari come il resto d'italia e il mux4 avrà un unica frequenza uguale in tutta la sardegna. Quindi prima o poi si troveranno davanti questo problema... penso
Ciao![]()
pipione ha scritto:Oggi, accesi quì in Sardegna, per i canali (Rai Storia, Rai 5 e Rai HD) , i trasmettitori di Caprera, Villasimius, Sarrabus e Tertenia.
A partire da lunedì 21 novembre Rai provvederà a spengere in Sardegna il mux 6 e ad attivare il mux 4 (Rai Storia, Rai 5, Rai HD). Come noto, il mux 6 era stato attivato in Sardegna come riserva del mux 1 (aggiungendo TEST davanti al nome del canale) per sopperire ad alcune problematiche degli utenti: principalmente la mancanza in alcuni casi della corretta antenna VHF o il malfunzionamento di alcuni decoder (in particolare i cosiddetti zapper, ossia decoder di importazione di basso costo) sempre con i segnali diffusi in VHF.
In altre parole il contenuto del Mux 4 (can 41) va a finire sul Mux 6 (can 47), che non trasmetterà più i Rai TEST, bensi Rai Storia, Rai 5 e il benvenuto Rai HD.