AlexRamones
Digital-Forum Gold Master
alcapone22 ha scritto:Che tipo di filtro attivo usi?
Nel filtro attivo per il 68 l' entrata autodemiscelante del filtro la mandi in IV per il 26 e30 mentre l' uscita del filtro la mandi in UHF per il 68.
Usi filtri helman o laem per canalizzati se si come lo alimenti un singolo filtro?
Ma a Pieve di Guastalla non conviene usare Modena Verona ti dico questo perchè a me il 36 da Valcava dava problemi?
Per queste configurazioni uso i filtri Laem.
Esatto: l' entrata autodemiscelante o la mando diretta nell' ingresso banda IV per i vari 21/23/26/27/30/32, oppure la mando in un altro filtro attivo per il 42 se richiesto e l' uscita di questi all' ingresso banda IV del centralino.
Per l' alimentazione, la prendo direttamente dall' ingresso banda I del centralino visto che hanno la telealimentazione sugli ingressi: collego il positivo al centrale dell' ingresso banda I del centralino e così alimento il filtro attivo.
A Pieve di Guastalla, con una 95 elementi Offel e visuale perfetta su Serramazzoni, 36 e 49 non vanno.
Verona è fortissima: siamo sui 70 dB mentre Valcava è sui 62 circa (parlo per 49, 50 e 52... il 36 è di pochissimo inferiore); ho messo Valcava poichè entrano perfettamente 40 e 58 oltre agli altri mux Mediaset, Timb, 44, 57, 53 (non buonissimo...), 59 perfetto, 67.
Il 36 da Velo mi da un BER preV -5, MER 33 e NM di 14, mentre da Valcava ho BER preV -4, MER 31 e NM di 13. Direi che va benone anche il secondo...