steveone12
Digital-Forum Gold Master
Mi sono accorto anche io che non vedo piu' canale 5+1 e premium calcio HD2.
Qual e' il problema? il mio impianto?
Qual e' il problema? il mio impianto?
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Ma a Fabbrico, la RAI arriva da Barbiano? SportItalia lo ricevi tu?landtools ha scritto:giusto... c'è stato una modifica dei mux nei giorni passati... rifate la scansione eliminando la vecchia listahttp://www.digital-sat.it/ds-news.php?id=26891
da bologna aggancio ora solo 3/4 cioe il 24/26/30 perche il 40 andava male a causa dei lavori che ancora oggi sono presenti e mi sono spostato sul venda.sportitalia anche lui da bologna sul 27 ma a volte fa i capricci...comunque arriva da m.evangelo e da verona sempre sul 27Topone1968 ha scritto:Ma a Fabbrico, la RAI arriva da Barbiano? SportItalia lo ricevi tu?
Io credo di avere un problema su un antenna, ma prima di toccarla vorrei qualche prova che funziona tutto: io dei canali citati sopra non aggangio nulla da BO
Pensavo di fare un programmino dal 24 al 27 su BO poi 29 e 30 da RE e dal 40 al 42 sempre da BO/MO ; ma al max il 27 lo riprendo da VR (come faccio ora)landtools ha scritto:da bologna aggancio ora solo 3/4 cioe il 24/26/30 perche il 40 andava male a causa dei lavori che ancora oggi sono presenti e mi sono spostato sul venda.sportitalia anche lui da bologna sul 27 ma a volte fa i capricci...comunque arriva da m.evangelo e da verona sempre sul 27
come fai a fare da 40 a 42 bo/mo?? il 40 non arriva da modena e da bologna il 41 e 42 non arrivano......Topone1968 ha scritto:Pensavo di fare un programmino dal 24 al 27 su BO poi 29 e 30 da RE e dal 40 al 42 sempre da BO/MO ; ma al max il 27 lo riprendo da VR (come faccio ora)
Dici che non riesco a prendere sia BO che MO con una unica antenna?landtools ha scritto:come fai a fare da 40 a 42 bo/mo?? il 40 non arriva da modena e da bologna il 41 e 42 non arrivano......
almeno a Fabbrico c'è una differenza enorme....Topone1968 ha scritto:Dici che non riesco a prendere sia BO che MO con una unica antenna?
Sono pochi gradi di differenza...
forse da te si... da me ho un palazzo difronte piu alto...Topone1968 ha scritto:Il 24 arriva da RE?
Vuoi ridere? Anche io ho un bel palazzone che rompe le ba**e propio in direzione RElandtools ha scritto:forse da te si... da me ho un palazzo difronte piu alto...
non lo so comunque per la nostra zona il ripetitore di riferimento è barbiano e poi venda...Topone1968 ha scritto:Vuoi ridere? Anche io ho un bel palazzone che rompe le ba**e propio in direzione RE
Ma com'è allora che l' analogico arrivava?
Si, ma per telereggio come fai?landtools ha scritto:non lo so comunque per la nostra zona il ripetitore di riferimento è barbiano e poi venda...
arriva sul 65 da modenaTopone1968 ha scritto:Si, ma per telereggio come fai?
Io ho ripuntato sul 46 a MO e cmq il 29 mi arriva con qualità scadente.
A me il 65 da MO arriva troppo disturbato, non sempre è possibile vederlo su tutte le TV (noto problema dei decoder che non sono tutti sensibili allo stesso modo)landtools ha scritto:arriva sul 65 da modena
puo darsi che il tuo impianto ha qualche problema oppure sottodimensionato alle utenze...Topone1968 ha scritto:A me il 65 da MO arriva troppo disturbato, non sempre è possibile vederlo su tutte le TV (noto problema dei decoder che non sono tutti sensibili allo stesso modo)
Guarda Steve....non è per cattiveria, mi son deciso a dirlo perchè non è la prima volta, ma non è serio dire zona Reggio Sud RAI sparita senza indicare canali e ripetitore di servizio...steveone12 ha scritto:Reggio Emilia zona sud rai sparita...
Lo stesso si potrebbe dire del Canate che da Ovest va verso est, ma mentre una volta quei segnali arrivavano fino a Cento (FE), ora sono piu' contenuti. Sarebbe come dire che TvParma arrivi a Reggio nell'Emilia ma non a Colorno... Quel 29 di Telepeggio e' assurdo. Avessero almeno fatto in modo che il 54 coprisse la vostra bassa, macche'! Copre il nord della provincia di Parma! Dovrebbe fare il servizio che fa il 68 (che invece nella vostra bassa arriva)areggio ha scritto:Non entro nel merito della domanda, anche perchè effettivamente non è una domanda ma un'osservazione di fatto.
Mi limito ad una supposizione sul lobo del 29, che effettivamente verso Parma, se non c'è qualcosa che ci sfugge, non serve a molto, rilevando che il sito di trasmissione è a SUD EST di Reggio, di conseguenza per forza la direzione va verso Ovest, senza contare il servizio, da privilegiare fin dove arriva, della pedemontana verso Quattro Castella, bestia nera di qualsiasi emissione radiofonica e televisiva reggiana.