• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Copertura Reggio Emilia e provincia

Grazie ragazzi per l'interessamento..

siete stati davvero gentili...

I filtri sono marcati "HELMANN"

penso di mettere quello per la7...spero di riuscirci...

siete delle brave persone...

a presto!!
 
Per Alex....

fiuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu


altro che fischiaccio!!!

chi è che ha Helman?

ciao

Ps :"e ricordati di demiscelare il 65 dall'antenna giusta" in che senso???


mammamia...non mi fate ubriacare.....ahahhaha
 
Attivato nei giorni scorsi il Mux A Mediaset da San Genesio (ex Sport Italia) sul 64 H per Parma e parte della pianura parmense.

Tale canale serve bene anche una buona fetta del reggiano, testato oggi a Cadelbosco Sopra, segnale però non eccellente per la presenza dell' iso di All Music che arriva a manetta...

OT: la Rai ha alzato notevolmente Rai Uno in analogico sul 21 V da Cà del Vento: ricezione buona in città e a sud della Via Emilia, cala spostandosi verso la bassa ( e te pareva...).
Inoltre a seguito di questa novità, sembrano peggiorati Rai Due e Rai Tre sul 60 e 67 ( figuriamoci....)
 
Teletricolore:
Domenica,avendo notato che da Scandiano,come tutte le domeniche, il segnale non arrivava,ho girato l'F verso mancasale,segnale quasi ottimo.Qualità quasi sempre fissa al 100%.
 
AlexRamones ha scritto:
Attivato nei giorni scorsi il Mux A Mediaset da San Genesio (ex Sport Italia) sul 64 H per Parma e parte della pianura parmense.

Tale canale serve bene anche una buona fetta del reggiano, testato oggi a Cadelbosco Sopra, segnale però non eccellente per la presenza dell' iso di All Music che arriva a manetta...

OT: la Rai ha alzato notevolmente Rai Uno in analogico sul 21 V da Cà del Vento: ricezione buona in città e a sud della Via Emilia, cala spostandosi verso la bassa ( e te pareva...).
Inoltre a seguito di questa novità, sembrano peggiorati Rai Due e Rai Tre sul 60 e 67 ( figuriamoci....)
Mercoledì 25 ottobre x la precisione....
 
Ciao Alex.. Una domanda, ma per caso i segnali Emessi da modena.. sono stati aumentati di potenza??
é una settimana che ricevo malissimo dalle postazione bresciane Maddalena e Vedetta credo per colpa di segnali daMOdena o Parma!
Questa mattina sul Ch 52ricevevo un scorcio di digitale.. Credo Mediaset 1 ;ch35 Invece ricevo spesso Mediaset 2; ch 34 èTV; poi una sera per la precisione Lunedì 30/10 verso le 19.00 ho perso altri canali analogici sempre interferiti da modena o da parma.. Sul Ch33 dove c'è Rai3 di solito vedevo interferito Rai2 il ch41 di la7 analogico era un interferenza unica e piano piano ho perso anche la7 A ch 26 capriano.
Ah Abito a Rodengo Saiano provincia di Brescia!
 
Teoteit ha scritto:
Ciao Alex.. Una domanda, ma per caso i segnali Emessi da modena.. sono stati aumentati di potenza??
é una settimana che ricevo malissimo dalle postazione bresciane Maddalena e Vedetta credo per colpa di segnali daMOdena o Parma!
Questa mattina sul Ch 52ricevevo un scorcio di digitale.. Credo Mediaset 1 ;ch35 Invece ricevo spesso Mediaset 2; ch 34 èTV; poi una sera per la precisione Lunedì 30/10 verso le 19.00 ho perso altri canali analogici sempre interferiti da modena o da parma.. Sul Ch33 dove c'è Rai3 di solito vedevo interferito Rai2 il ch41 di la7 analogico era un interferenza unica e piano piano ho perso anche la7 A ch 26 capriano.
Ah Abito a Rodengo Saiano provincia di Brescia!
ù

Ciao, si sono segnali provenienti da Modena e Bologna che in favorevoli condizioni di propagazione arrivano anche verso la Franciacorta...

La potenza è rimasta la stessa, almeno da quanto ho potuto verificare, anche perchè èerchè si tratta di segnali provenienti da postazioni differenti, pertanto se venisse aumentata la potenza di un emittente, riguarderebbe appunto solo quella e non le altre emittenti da altre postazioni.

Non sarebbe male provare come arrivano questi segnali effettuando prove su Parma, poi Reggio, infine Modena; infatti nelle frazioni appena sopra Nuvolento, Nuvolera e Prevalle, arrivano benissimo e con ottima potenza i segnali da Parma, Reggio e Modena...
 
Dopo lunga e penosa malattia, da alcuni giorni è ricomparso un discreto segnale del canale F da Scandiano per Etv ...In zona Fogliano/Due Maestà si vede in maniera accettabile....
 
E-tv

Stamattina mi è comparso magicamente il segnale sul canale F da M.Genesio,
Ricordo che ho un'antenna apposita sulla 3 banda verso Parma, per più di un mese non riuscivo ad agganciare il segnale, qualità oscillava da 0 a 90%, poi da oggi riesco a sintonizzare i canali stabilmente.
Vediamo se è solo un propagazione fortunata o hanno aumentato il segnale.
Vi ricordo che abito a Carpi.
Se qualcuno ha qualche info in più....:D
 
E-tv

Qualcuno sa che dal monte evangelo sul canale F orizzontale abbiano aumentato un po' il segnale che riesca ad arrivare nela bassa modenese con una antenna ben indirizzata verso reggio emilia?
Grazie
 
gimmy68 ha scritto:
Qualcuno sa che dal monte evangelo sul canale F orizzontale abbiano aumentato un po' il segnale che riesca ad arrivare nela bassa modenese con una antenna ben indirizzata verso reggio emilia?
Grazie

Non saprei se arriva da te, ma in settimana a San Martino in Rio l' F arrivava a bomba con una Fracarro 6D puntata sul Venda, quindi dalla direzione opposta rispetto al punto di trasmissione dell' F (Monte Evangelo - Scandiano).

Non è detto che arrivi fino a Carpi: magari i pannelli sono bassi.... comunque tentare non costa nulla: prova a girarla su Scandiano in orizzontale.

A Reggiolo arriva che è quasi una ciofeca: se sei completamente libero verso Scandiano allora il segnale c'è anche se bassino, ma verso Gonzaga, avendo il centro abitato di Reggiolo tra l' antenna e il ripetitore non c'è verso che vada...

Naturalmente non sto parlando di palazzi o altro: la vista ottica c'è, ma basta proprio nulla per abbatterlo...

Ah se avessero tenuto quel benedetto 31.... arrivava ottimamente fino a Borgoforte...
 
Piccolo aggiornamento:


Da qualche giorno inattivo il Mux di Sestarete - Italia 7 Gold sul G verticale da San Genesio.
Inoltre ho rilevato un notevole calo di potenza di E' Tv sull' F verticale dalla stessa postazione...

Sperem che i tecnici si diano una mossa...

N.B. ennesima riprova che con quei due canali hanno fatto una sciocchezza:

Sestarete dispone di un 28 e di un 68 da San Genesio e Canate con - circa - la stessa area di copertura, magari era meglio convertire una di queste due....

E' Tv ha un 63 da Canate abbastanza buono... sempre meglio che quell' F....
 
In questo momento riesco a prendere l'F e il G da M.Genesio...

Il 63 di e' tv non è da M.Genesio?
 
ma a parma come si regolano normalmente gli antennisti?? ho visto che c'è una miscela miciadiale di segnali con polarizzazione orizzontale e verticale
 
liebherr ha scritto:
ma a parma come si regolano normalmente gli antennisti?? ho visto che c'è una miscela miciadiale di segnali con polarizzazione orizzontale e verticale

A Parma arriva in pratica di tutto, comunque l' impianto "tipo" in città, periferia e zona est è composto in genere da una V verticale su Canate per il 37 ed il 42, poi una IV e una V orizzontali sempre su Canate.

Spesso viene aggiunta una V su Valcava per Italia uno sul 49 in quanto il 66 da San Genesio è ballerino: a volte è ottimo, poi basta che ti sposti di poco cala come qualità...

Qualche volta capita addirittura di vedere una verticale su Reggio per il 40 ed il 41...


Se poi ti sposti a Fidenza o nella bassa, zona di Busseto, si utilizza sempre il 49 e gli impianti più economici, specie quelli datati, prevedono il B, la IV a metà tra Penice e Canate e una V su Valcava ma naturalmente si vedono pochi canali...

Gli impianti di nuova concezione nel fidentino prevedono la verticale su Canate per 37 e 42, una IV tra questo ed il Penice, una V su Canate e una su Valcava per il 49.


Comunque a Parma non è raro imbattersi con impianti che presentano anche Serramazzoni e Velo Veronese perchè spesso a causa di palazzi, la ricezione di alcune emittenti dal Canate è difficoltosa...
 
Indietro
Alto Basso