• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Copertura Reggio Emilia e provincia

A parte gli scherzi e il capoluogo, per il quale non ci son santi, ci sono ristretti punti dell'Appennino dove qualche riflesso dal Monte Serra arriva.
Verificato anni fa in VHF analogica quando qui avevamo già switchato, quindi l'UHF è tutto da dimostrare...
 
A parte gli scherzi e il capoluogo, per il quale non ci son santi, ci sono ristretti punti dell'Appennino dove qualche riflesso dal Monte Serra arriva.
Verificato anni fa in VHF analogica quando qui avevamo già switchato, quindi l'UHF è tutto da dimostrare...
Si ma devi essere sul crinale (Cerreto Laghi ad esempio)...

Inviato dal mio SM-T815 utilizzando Tapatalk
 
Si ma devi essere sul crinale (Cerreto Laghi ad esempio)...

Inviato dal mio SM-T815 utilizzando Tapatalk
Bhè, sul crinale è troppo facile, qualcosa si riflette anche più giù...
A proposito, durante le ferie ho trovato un posto, raggiungibile con la macchina, sotto al Monte Bianco, roba di un centinaio di metri e poi nulla, dove si sente mezza Europa in FM: secondo me riflettono sul ghiacciaio...
Se qualcuno capita da quelle parti, spiego il posto... :lol:
Gherardo, tu che sei montanaro, almeno d'adozione, ti è mai capitata una roba così? io l'ho riscontrata, circa nella stessa zona, due anni di seguito.

P.S. volevi dire Passo del Cerreto, Cerreto Laghi non è proprio sul crinale. ;)
 
Ultima modifica:
Bhè, sul crinale è troppo facile, qualcosa si riflette anche più giù...
A proposito, durante le ferie ho trovato un posto, raggiungibile con la macchina, sotto al Monte Bianco, roba di un centinaio di metri e poi nulla, dove si sente mezza Europa in FM: secondo me riflettono sul ghiacciaio...
Se qualcuno capita da quelle parti, spiego il posto...
Gherardo, tu che sei montanaro, almeno d'adozione, ti è mai capitata una roba così? io l'ho riscontrata, circa nella stessa zona, due anni di seguito.

P.S. volevi dire Passo del Cerreto, Cerreto Laghi non è proprio sul crinale. ;)
Pardon, al passo

Scherzi a parte in qualsiasi paese dell'Appennino reggiano (paese inteso come capoluogo/sede comunale), dalla toscana non è mai mai mai arrivato niente...

Al passo invece...

Inviato dal mio SM-T815 utilizzando Tapatalk
 
Il 58 che tu dici di ricevere ti potrebbe arrivare da Valcava (Lombardia TV) o da Verona (crne). Ma da Lucca non credo proprio, anche perche da li il 58 non ce.
ah no ferma... LC è lecco non lucca :badgrin:

le antenne sono girate all'opposto della pianura...

io ho guardato questa pagina:
http://www.otgtv.it/lista.php?code=REBA&posto=Reggio nell`Emilia
sul 58 mette solo quello

comunque è parecchio in la soprattutto sull'arco polare rispetto a dove ho le antenne puntate io

...ma a parte l'enigma risolto stando sempre dal sito sopra parrebbe che hanno attivato il 47 e il 55 su albinea
e probabilmente o hanno abbassato faeto o fanno a pugni con il segnale di albinea
infatti sono alcuni giorni che dmax (47 da faeto) presenta dei BER importanti mentre nove hd (55 albinea) si è alzato a palla e non ha più i cali che aveva prima quando arrivava da faeto

se resta cosi' mi sa che è giunta l'ora di passare alla monoantenna yagi verticale scollegando l'ambaradan di mix e filtri ormai inutili e collegando direttamente ad UHF dell'amplificatore...
 
ah no ferma... LC è lecco non lucca :badgrin:

le antenne sono girate all'opposto della pianura...

io ho guardato questa pagina:
http://www.otgtv.it/lista.php?code=REBA&posto=Reggio nell`Emilia
sul 58 mette solo quello

comunque è parecchio in la soprattutto sull'arco polare rispetto a dove ho le antenne puntate io

...ma a parte l'enigma risolto stando sempre dal sito sopra parrebbe che hanno attivato il 47 e il 55 su albinea
e probabilmente o hanno abbassato faeto o fanno a pugni con il segnale di albinea
infatti sono alcuni giorni che dmax (47 da faeto) presenta dei BER importanti mentre nove hd (55 albinea) si è alzato a palla e non ha più i cali che aveva prima quando arrivava da faeto

se resta cosi' mi sa che è giunta l'ora di passare alla monoantenna yagi verticale scollegando l'ambaradan di mix e filtri ormai inutili e collegando direttamente ad UHF dell'amplificatore...
Il 58 da Valcava dovrebbe arrivare. Almeno fino a Cavriago lo ricevo, ma é un po interferito dal 58 di CRNE (Verona). Dopo l'attivazione dei Timb 47-48-55 ho pensato anch'io di ricevere tutto da Reggio. Devo valutare se con un unica antenna in verticale su Ca del Vento riesco a ricevere tutto . Magari arrivano con potenze diverse i vari segnali. Devo provare!
 
adesso è troppo umido per andare sul tetto

se la situazione rimane questa quando faro' la prova di scollegamento sapro' dire cosa è cambiato ma non ho strumentazione dedicata per delle prove precise

secondo me male non gli fa, si tolgono tutte le attenuazioni di passaggio anche...

l'unica cosa è che adesso ho un filtro trappola sul 60 61 perchè all'epoca c'erano i canali premium e adesso ci sono le frequenze LTE: potrebbero fare da filtro LTE improvvisato dato che la centralina ne è sprovvista o fa lo stesso ?
 
risale al marzo 2011

quello che volevo chiedere è: puo' essere sfruttato ancora per filtrare eventuali interferenze lte a filo banda o è perfettamente inutile tenerlo li ?
 
come si potrebbe fare a occhio ?

i trimmer attenuano linearmente in senso orario ?

50 e 59 mi servono integri quindi potrei eliminare l'attenuazione mentre il 61 che è quello a filo banda, se è fatto bene e non sfora sullo spettro del 60 lo potrei alzare al massimo e buttare giu' tutto facendo da passa basso

ha senso ?
 
come si potrebbe fare a occhio ?

i trimmer attenuano linearmente in senso orario ?

50 e 59 mi servono integri quindi potrei eliminare l'attenuazione mentre il 61 che è quello a filo banda, se è fatto bene e non sfora sullo spettro del 60 lo potrei alzare al massimo e buttare giu' tutto facendo da passa basso

ha senso ?
Ha senso se possiedi generatore di rumore e analizzatore o, se sei pratico, misuratore di campo.
Tarare ad occhio le celle senza la minima cognizione equivale a guidare con gli occhi bendati...

Inviato dal mio SM-T815 utilizzando Tapatalk
 
Indietro
Alto Basso