Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
più semplice??? col 37 RAI al posto del 24 in mezzo a 36 e 38 Mediaset??A Ravenna e Modena (e aree di Calderaro e Monfestino) no di certo!!
No.trasmetteranno dalla stessa postazione da bologna ??
Il pannello messo in verticale poi non è che sia così largo....se i colli reggiani li ricevi da direzioni simili ma non uguali un'antenna a pannello potrebbe essere una buona soluzione.
Anzi... 4 dipoli affiancati sul piano orizzpntale stringono eccome!Il pannello messo in verticale poi non è che sia così largo....
In quella zona, salvo modifiche dei sistemi radianti e/o potenze di uscita degli apparati, la differenza non sarà sostanziale.più semplice??? col 37 RAI al posto del 24 in mezzo a 36 e 38 Mediaset??A Ravenna e Modena (e aree di Calderaro e Monfestino) no di certo!!
Anzi... 4 dipoli affiancati sul piano orizzpntale stringono eccome!
Inviato dal mio SM-T815 utilizzando Tapatalk
In quella zona, salvo modifiche dei sistemi radianti e/o potenze di uscita degli apparati, la differenza non sarà sostanziale.
Auguri... da noi comunque il problema sarà sotto la via Emilia con Rai da Ca del Vento e il resto da Velo/Valcava...A Reggio no, ma pensavo a Modena Ravenna e Forli..
Dubito fortemente...confido che EIT "rialzi" dall'Appennino se usa come TG/TU 1/8
Auguri... da noi comunque il problema sarà sotto la via Emilia con Rai da Ca del Vento e il resto da Velo/Valcava...
Il discorso, ti parlo della pianura reggiana, sarà che avremo rai da ca del vento sul 37 e i due mediaset da valcava o velo su 36 e 38.Alex, Billy, sarebbe interessante approfondire la cosa, visto che siete più informati di me, anche perchè sarebbe tantissimo in tema con la richiesta di baronzoli...![]()
Infatti, mi sembrava necessario metterlo nero su bianco, perchè la risposta a baronzoli era stata abbastanza incompleta, se non contraria...Il discorso, ti parlo della pianura reggiana, sarà che avremo rai da ca del vento sul 37 e i due mediaset da valcava o velo su 36 e 38.
Ci sarà da smadonnare per miscelarli anche perche si avra comunque un residuo di 36 e 38 entranti con la verticale e allo stesso tempo il degrado dovuto alla miscelazione tra adiacenti...
Quindi dovrò tenere buona l'antenna su Valcava?Infatti, mi sembrava necessario metterlo nero su bianco, perchè la risposta a baronzoli era stata abbastanza incompleta, se non contraria...
Peccato, visto che in realtà adesso avevamo raggiunto l'optimum...
Beh insomma... a 20 km a nord della via Emilia è comunque abbastanza complicato a differenza della citta e della zona a sud della via emilia dove basta una scarsa verticale per ricevere tutto.Infatti, mi sembrava necessario metterlo nero su bianco, perchè la risposta a baronzoli era stata abbastanza incompleta, se non contraria...
Peccato, visto che in realtà adesso avevamo raggiunto l'optimum...
E perche dovresti toglierla visto che ci sarebbe da salire sul tetto e smontarla?Quindi dovrò tenere buona l'antenna su Valcava?
Ok grazie dell'informazioneE perche dovresti toglierla visto che ci sarebbe da salire sul tetto e smontarla?
Lasciala dove è e amen, nel caso servisse ancora bene, altrimenti la scolleghi e pace.
Da voi e sempre stata un ottima palestra ai tempi dell' analogico:Qua a Bologna ci siamo fatti le ossa miscelando il 25 in mezzo a 24 e 26. Pure in situazione opposta (25 più debole degli altri mentre sarà il 37 molto più forte degli adiacenti) penso abbiamo imparato come si fa. Almeno gli antennisti, gli altri vabbe'...