• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Copertura Reggio Emilia e provincia

Parlavi di pannelli di fianco...io nella mia foto non vedo pannelli di fianco
Nalla tua foto invece si vedono SOLO 4 pannelli di fianco, tant'è che lo facevo presente a Gherardo che stava commentando un impianto dalle dependance (non potendolo ovviamente sapere e basandosi sulla tua foto...).
Quei 4 pannelli probabilmente sono l'unica cosa nuova o seminuova visibile esternamente all'impianto, perlomeno come sistema radiante, magari hanno aggiunto anche una o più parabole per i ponti di trasferimento e/o link satellitari... ;)
 
Ultima modifica:
è chiaro che se deve irradiare la zona di reggio emilia città e limitrofe deve puntare quella direzione se le schiere di antenne direttive fossero di fianco andrebbero a irradiare zone diverse
Non è così ovvio, tant'è che guardando bene anche i pannelli di fianco sono girati in avanti, grazie a staffe, bracci, palo all'uopo utilizzati...come dicevo forse la pannellatura principale era satura, o qualche affittuario necessitava di sparare meno all'orizzonte e di abbassare di più il segnale verso terra.
Altra cosa non scontata è che il link sia satellitare, anzi in questo caso perlomeno per il mux dei proprietari è un ponte terrestre...
 
Ultima modifica:
Sbaglio o i pannelli che irradiano il DTT sono pannelli che simili a quelli che si vedevano anni fa prima del DTT? o per la TV analogica si usavano altri tipi di antenne per trasmettere il segnale alle abitazioni?
 
Sbaglio o i pannelli che irradiano il DTT sono pannelli che simili a quelli che si vedevano anni fa prima del DTT? o per la TV analogica si usavano altri tipi di antenne per trasmettere il segnale alle abitazioni?
Non sono simili...in tanti impianti sono proprio gli stessi, al limite un po' spostati (di solito abbassati verso terra) per ottimizzare le isofrequenze con altri ripetitori o riaccordati come sistema per gli spostamenti di frequenza (o entrambe le cose riprogettate insieme elettricamente)... :D
Di fatto comunque non v'è differenza tra un'antenna usata per trasmettere o ricevere un segnale che trasporti flussi digitali da una utilizzata in ambito analogico.
 
Ultima modifica:
Non è così ovvio, tant'è che guardando bene anche i pannelli di fianco sono girati in avanti, grazie a staffe, bracci, palo all'uopo utilizzati...come dicevo forse la pannellatura principale era satura, o qualche affittuario necessitava di sparare meno all'orizzonte e di abbassare di più il segnale verso terra.
Altra cosa non scontata è che il link sia satellitare, anzi in questo caso perlomeno per il mux dei proprietari è un ponte terrestre...

puo' essere, per esempio se devono considerare scandiano/rubiera o zone di confine che altrimenti rischiano di dover ripiegare su modena.

il link satellitare adesso costa troppo per le emittenti locali: Mazzoni ad esempio lo aveva mollato anche per le dirette della reggiana passando allo streaming con relative bestemmie di tosi a ogni blocco o calo di bitrate: probabilmente andrà cosi' anche per le trasmissioni regolari, o passano via fibra o usano dei tramiti...
 
puo' essere, per esempio se devono considerare scandiano/rubiera o zone di confine che altrimenti rischiano di dover ripiegare su modena.

il link satellitare adesso costa troppo per le emittenti locali: Mazzoni ad esempio lo aveva mollato anche per le dirette della reggiana passando allo streaming con relative bestemmie di tosi a ogni blocco o calo di bitrate: probabilmente andrà cosi' anche per le trasmissioni regolari, o passano via fibra o usano dei tramiti...

ah si? io ricordo il camioncino di teletricolore con il parabolone sopra :)
Quando vedo i vari inviati di Telereggio in diretta ...come trasmettono verso la regia?
 
non lo usano più il satellitare, l'anno scorso per esempio andavano di streaming e basta.. gli costava troppo noleggiare un transponder per lo spettacolo da far vedere e il ritorno pubblicitario che gli ritornava..
 
Scusate, ho 2 segnalazioni di malfunzionamento del ch30 Rai da Cà del Vento (RE), con qualità altalenante. Non riesco a verificare di persona. Vi risulta? Grazie
 
Reggio città. Adesso le segnalazioni sono aumentate....

Come ti ho detto, hanno ragione a lamentarsi, probabilmente non tutti avvertono il problema che pure io avevo riscontrato e che riguarda solo il 30, il 26 (sabato) andava normalmente. Il 24 e 40 erano gia presi da Canate (cui ora si e' aggiunto il 30). :)
 
Ultima modifica:
Conoscete questo impianto? è vicino a Casola di Querciola.
E' un impianto TV? togliete gli spazi non so perche' ma non me lo fa inserire.

https://g o o .gl/maps/N626sw4BpZ6gvTCj8
 
Indietro
Alto Basso