areggio
Digital-Forum Friend
Essendo un palazzo alto allora il problema starà nell'impianto, nel senso che se è fatto bene i canali sono selettivi e ETV non passa, se invece è fatto male ci sono attenuazioni e segnali deboli e invece non si vede pure...fare cambiamenti sarà come convincere il parlamento...sei in una botte di ferroKikkko987 ha scritto:Scusate, torno OT per rispondere alla tua domanda...
Hai presente quei due palazzi alti che ci sono lungo via martiri della Bettola di fornte al bar Belvedere? (in realtà sono interni e quindi siamo in via martiri di Soweto). Ecco io abito lì.
Non vorrei dire una stupidata ma da Mancasale a Rivalta dovrebbero essere il punto più alto della città (tempo fa scoprii che il grattacielo in circonvallazione è più basso). Non essendo un antennista ma sapendo fare due calcoli ero arrivato ad escludere che fossero impossibili interferenze FISICHE da parte di qualsiasi cosa (visto che se salgo dove c'è l'antenna praticamente Reggio la dominie di costruzioni più alte nemmeno l'ombra).
Poi di altri tipi di interferenze non me ne intendo..però escludo la possibilità che si tratti di un cono d'ombra dovuto ad altre case considerando che la base dell'antenna è posta a 44/45 metri dal suolo (e non siamo nella parte "bassa" della città)![]()
Per le frequenze..varia di giorno in giorno..oggi pomeriggio caso mai provo e riesco a dirvelo!! Grazie comunque mi state togliendo tante curiosità..
Se sei a un piano alto forse ti conviene fare delle prove con una delle famigerate antenne interne, anche se la maggior parte sulla banda terza (dove c'è ETV!) non vanno bene.