Copertura Reggio Emilia e provincia

dunque il 57 è già 24h in digitale? e il 44?
Guardando i 2 siti di trc/vmt e telereggio/telemantova sembrano proprio gemelli...Mi sembra più che una semplice collaborazione se ora condividono pure i canali

Una vocina mi ha detto che partirà in SFN il 57 di San Genesio ora esercito da Telereggio in analogico con il già operativo isocanale da Serramazzoni.
Mi è totalmente nuova l' accensione di un terzo 57 dal reggiano; jamz sai per caso da quale postazione, anche se presumo sia proprio dal traliccio di Montericco di Albinea dove è presente lo storico 40 dell' emittente reggiana...

@BillyClay: si, le due emittenti, o meglio i due gruppi collaborano attivamente anche sul fronte di trasmissioni comuni. In pvt maggiori ragguagli :D

AlexRamones ha scritto:
Una vocina mi ha detto che partirà in SFN il 57 di San Genesio ora esercito da Telereggio in analogico con il già operativo isocanale da Serramazzoni.
Mi è totalmente nuova l' accensione di un terzo 57 dal reggiano; jamz sai per caso da quale postazione, anche se presumo sia proprio dal traliccio di Montericco di Albinea dove è presente lo storico 40 dell' emittente reggiana...

@BillyClay: si, le due emittenti, o meglio i due gruppi collaborano attivamente anche sul fronte di trasmissioni comuni. In pvt maggiori ragguagli :D

Molto bene visto che io ricevo telereggio dal m. genesio... Nuovi canali digitali in arrivo...

AlexRamones ha scritto:

Da quello che mi è parso di capire, si, è dove c'è il 40. Visto che però, durante la mia chaccherata mi è sfuggito, ho mandato una mail per avere la risposta ufficiale. Appena mi confermano ve lo faccio sapere.

probabilmente accendono ex novo pure a reggio e la cosa è possibile perchè fra il 57 di modena e il 57 di parma qualcuno dei due ha come zona di copertura pure reggio

il 57 comunque è acceso con 1/8 come intervallo di guardia e copre meglio del 44

il 44 a sto punto è un inutile doppione a meno che non lo rimettano in analogico e lo ripuntino come è sempre stato solo verso bologna in pratica una diffusione tipo quella usata dagli analogici di italia1 e canale 5

liebherr ha scritto:
probabilmente accendono ex novo pure a reggio e la cosa è possibile perchè fra il 57 di modena e il 57 di parma qualcuno dei due ha come zona di copertura pure reggio

il 57 comunque è acceso con 1/8 come intervallo di guardia e copre meglio del 44

il 44 a sto punto è un inutile doppione a meno che non lo rimettano in analogico e lo ripuntino come è sempre stato solo verso bologna in pratica una diffusione tipo quella usata dagli analogici di italia1 e canale 5

Il 57 di Serra infatti ha sempre coperto bene la città e la provincia est da tempo immemorabile; quello di San Genesio invece la parte est e la zona pedecollinare sino a Quattro Castella...

AlexRamones ha scritto:
Il 57 di Serra infatti ha sempre coperto bene la città e la provincia est da tempo immemorabile; quello di San Genesio invece la parte est e la zona pedecollinare sino a Quattro Castella...
Alex, forse il 57 dal Genesio copre la parte Ovest, altrimenti la parte Est sarebbe coperta due volte :lol: :D

liebherr ha scritto:

ieri per puro caso ho fatto una scansione automatico e mi sono accorto della situazione.. comunque ci sono i doppioni perche a me arriva bene sia il 44 che il 57

Il canale 57 dal Genesio e' gia' in digitale.
Ottima la qualita' di TRC, di VMT (ma non sono in grado di generare alcun simbolo? VMT e' scritto con la titolatrice bah.....), di Mantova Tv ma scadente quella di Telereggio (o e' il filmato che c'e' ora, o la saturazione, sta di fatto che la parte in basso, simbolo compreso, si piega!)

Ultima modifica:
Capitolo 57.

Ottima la ricezione in tutte le zone in ottica con Serramazzoni e/o San Genesio della provincia; i segnali sono belli tosti. L' unico problemino è nella zona da San Polo a Montecavolo ove si utilizza la banda V su Valcava: la miscelazione delle due antenne non è semplicissima poichè Studio Tv 1 sul 57 da Roncola è forte obbligando ad aggiungere una trappola a monte del miscelatore che penalizza il 56 di Canale 5...

Da Serramazzoni invece nessun problema visto che non ci sono adiacenti utili.

Da quest' ultima postazione, segnalo che il 44 è de facto un doppione del 57 ma la sua ricezione è a macchia di leopardo a causa dell' affollamento della frequenza (Nuovarete da San Genesio e Cà Ronco e un Rai Uno dalle Piane di Mocogno) e da un impianto radiante di minore potenza e/o pannellatura più stretta.

areggio ha scritto:
Ottimo, a fini tecnici interesserebbe il canale, più che i numeretti, cmq suppongo sia il 57.
Faccio appello alla clemenza dei forumisti ed ammetto di non saper rispondere.:icon_redface:
Riesco solo a dire che sulla "channel list" leggo:
- 879 telestudio MO2; 878 telestudio MO; 877 Telereggio (discreto); 876 Steel+1 premium; 875 Rete Alfa;
- 859 Moto GP premium; 858 MDS_TEST; 857 Mantova TV (discreto); 856 Lepida TV RTITV (guardabile); 855 La7_sat (perfetto).

Rinnovo le scuse e saluto tutti.

cantoniere ha scritto:
Faccio appello alla clemenza dei forumisti ed ammetto di non saper rispondere.:icon_redface:
- 879 telestudio MO2; 878 telestudio MO; 877 Telereggio (discreto); 876 Steel+1 premium; 875 Rete Alfa;
- 859 Moto GP premium; 858 MDS_TEST; 857 Mantova TV (discreto); 856 Lepida TV RTITV (guardabile); 855 La7_sat (perfetto).

Non so che decoder tu abbia, nelle "Proprietà" o come diavolo si chiamano...(Proprietà è un po' da computer...) dovrebbe esserci o la frequenza in mhz o la canalizzazione internazionale.
Ciao :)

cantoniere ha scritto:

La7sat sul dtt? :eusa_naughty:
Che ricevitore/tv hai? Per sapere il canale, in genere, entri con il tasto Menu e trovi in impostazioni "livello segnale" qua trovi la frequenza. Gli 8XX che stai riportando sono come li vedi con il ricevitore (ed e' strano che La7 non sia al posto 7, cosi' come Steel che e' nel gruppo 100)

MarcoPR ha scritto:
La7sat sul dtt? :eusa_naughty:
Che ricevitore/tv hai? Per sapere il canale, in genere, entri con il tasto Menu e trovi in impostazioni "livello segnale" qua trovi la frequenza. Gli 8XX che stai riportando sono come li vedi con il ricevitore (ed e' strano che La7 non sia al posto 7, cosi' come Steel che e' nel gruppo 100)

La7 sat è il nome di La7 che compare sul mux b (timb 1) e non è al posto 7 perchè esso è riservato a La7 del mux a (timb 2)

La presenza dei canali premium oltre l'850 indica che quei canali sono doppioni, quindi il nostro amico riceve il mux mediaset 1 su 2 frequenze diverse e il suo decoder le memorizza entrambe...

fede69 ha scritto:
La7 sat è il nome di La7 che compare sul mux b (timb 1) e non è al posto 7 perchè esso è riservato a La7 del mux a (timb 2)

La presenza dei canali premium oltre l'850 indica che quei canali sono doppioni, quindi il nostro amico riceve il mux mediaset 1 su 2 frequenze diverse e il suo decoder le memorizza entrambe...

Non ho decoder,
il televisore (Samsung LE32B350) è collegato a valle del videoregistratore (Samsung DVD HR773) che tengo sempre spento.
Confermo di vedere:
- La7 sul programma 7 , tra Italia_1 (al 6) ed MTV (all' 8);
- La7_sat sul 855 , tra Lepida TV (al 856) e Radio international 2TRC (al 854).
Di nuovo grazie e saluti. :icon_redface:

Indietro
Alto Basso