Copertura Reggio Emilia e provincia

hanno fatto una bella operazione altrochè....per prima cosa TRC e Telereggio sono discrete emittenti locali che non mandano maghi pantegane nottrune :D etc e ora dopo aver preso Mantova tv dalla precedente gestione disastrosa sono riusciti a far vedere Mantova tv in digitale in quasi tutta la provincia di mantova e nella bassa mantovana hanno pure fatto affissioni per rendere noto che si riceve sul 57

Ora Mantova tv ha ripreso a fare informazione..magari tutte le tv locali fossero come queste ;) altro che matrice :eusa_naughty:

Telemodena e l'allora sua consociata Mantova tv nata dopo l'esperienza di tv carpi o come diavolo si chiamava sempre ad opera dei Nicolini (ben altra matrice politica ma comunque buoni imprenditori televisivi) dicevo dopo che hanno venduto il tutto ai bresciani di Puntomedia questi ultimi hanno disfattto tutto..un vero disastro di incapaci arrivando a demolire telemodena che una volta era la tv leader dei modenesi ;) e dopo tutto sto macello e dopo aver venduto il 52 di telemodena...hanno poi rivenduto tutto ai proprietari della ex studio1...a cui non è rimasto che vendere pure il marchio Telemodena..per la mania di grandezza di fare una presunta telemilia.......che copre in pratica solo modena alla faccia di telemilia e che manda solo maghi e non la guarda + nessuno ;)

hanno anche una frequenza a bassa copertura sul centro di bologna una su bertinoro in VHF e una che copre a malapena imola...
Un po' poco...
MA erano tipiche mosse per ottenere licenza di operatore DTT regionale: speriamo che qualcuno non abbocchi

liebherr ha scritto:
hanno fatto una bella operazione altrochè....per prima cosa TRC e Telereggio sono discrete emittenti locali che non mandano maghi pantegane nottrune :D etc e ora dopo aver preso Mantova tv dalla precedente gestione disastrosa sono riusciti a far vedere Mantova tv in digitale in quasi tutta la provincia di mantova e nella bassa mantovana hanno pure fatto affissioni per rendere noto che si riceve sul 57

Ora Mantova tv ha ripreso a fare informazione..magari tutte le tv locali fossero come queste ;) altro che matrice :eusa_naughty:

Telemodena e l'allora sua consociata Mantova tv nata dopo l'esperienza di tv carpi o come diavolo si chiamava sempre ad opera dei Nicolini (ben altra matrice politica ma comunque buoni imprenditori televisivi) dicevo dopo che hanno venduto il tutto ai bresciani di Puntomedia questi ultimi hanno disfattto tutto..un vero disastro di incapaci arrivando a demolire telemodena che una volta era la tv leader dei modenesi ;) e dopo tutto sto macello e dopo aver venduto il 52 di telemodena...hanno poi rivenduto tutto ai proprietari della ex studio1...a cui non è rimasto che vendere pure il marchio Telemodena..per la mania di grandezza di fare una presunta telemilia.......che copre in pratica solo modena alla faccia di telemilia e che manda solo maghi e non la guarda + nessuno ;)
Al solito i reggiani si scaldano quando si parla di matrice politica
Sono o no due emittenti organicamente legate alla sinistra, o, meglio ancora, alle cooperative?
Ovviamente non troverai Tv Parma che ripete Telereggio, sebbene "pecunia non olet", mentre trovi Tv Parma che ripete Teleliberta'.
La tv leader dei modenesi e' forse Antenna 1, mica Telemodena.

MarcoPR ha scritto:
Al solito i reggiani si scaldano quando si parla di matrice politica
Sono o no due emittenti organicamente legate alla sinistra, o, meglio ancora, alle cooperative?
Ovviamente non troverai Tv Parma che ripete Telereggio, sebbene "pecunia non olet", mentre trovi Tv Parma che ripete Teleliberta'.
La tv leader dei modenesi e' forse Antenna 1, mica Telemodena.

Ehm... sono di proprietà di legacoop ;)

a parte che la compagine azionaria è + complessa..non mi risulta che legacoop abbia delle televisioni..comunque se anche fosse non vedrei il problema..ci sono in pratica partecipazioni di coop nordest conad etc

Il discorso è un altro allora molti sul forum si lamentano che le tv locali non investono sul digitale..o che fanno mux con una solo canale...ora questi hanno fatto un anticipo di switch off..hanno messo assieme frequenze di diverse tv e permettono ad es ai modenesi di vedere telereggio etc il che mi pare una buona cosa visto che sono città limitrofe

E invece no...c'è qualcuno che vuole ripassare le matrici...di che matrici parliamo?? ortogonali? triangolari alte? diagonali?

BillyClay ha scritto:
hanno anche una frequenza a bassa copertura sul centro di bologna una su bertinoro in VHF e una che copre a malapena imola...
Un po' poco...
MA erano tipiche mosse per ottenere licenza di operatore DTT regionale: speriamo che qualcuno non abbocchi

infatti per questo parlavo di operazione velleitaria..quella di spacciare la vecchia telemodena..per telemilia

Lo so che tu non abbocchi ;) ma intendo al ministero...Se ottengono una frequenza regionale è uno scandalo

in tante zone al confine fra varie privincie è comunque un mistero immaginare cosa avvenga allo switch off

Perchè ad es il mux di reteA cambierà si frequenza da verona ma avrà tutto il diritto e sicuramente lo farà di accendere per dire anche a Modena ove ora non c'è

Idem ad es telecom italia....potrà accendere a reggio in verticale..però è da vedere se lo farà visto che non hanno mai avuto impianti li e potrebbero ragionare diversamente e ritenere che non serva

per cui si potrebbe arrivare alla situazione che una sola antenna verticale non basti per la uhf

e poi c'è il discorso potenze..in tante zone di confine non è detto che i segnali arrivino tutti forti dallo stesso sito..la sfn aiuta ma se un segnale da un postazione non arriva c'è da puntare sull'altra ;)

liebherr ha scritto:
in tante zone al confine fra varie privincie è comunque un mistero immaginare cosa avvenga allo switch off

Perchè ad es il mux di reteA cambierà si frequenza da verona ma avrà tutto il diritto e sicuramente lo farà di accendere per dire anche a Modena ove ora non c'è

Idem ad es telecom italia....potrà accendere a reggio in verticale..però è da vedere se lo farà visto che non hanno mai avuto impianti li e potrebbero ragionare diversamente e ritenere che non serva

per cui si potrebbe arrivare alla situazione che una sola antenna verticale non basti per la uhf

e poi c'è il discorso potenze..in tante zone di confine non è detto che i segnali arrivino tutti forti dallo stesso sito..la sfn aiuta ma se un segnale da un postazione non arriva c'è da puntare sull'altra ;)
perche non basta piu una verticale??mica facciamo un'antenna 5-6 canali solo...Se metti una larga banda puoi prendere dal 21 al 69 solo da una direzione. se poi devi far entrare anche da altre postazioni, è li che incominciano i guai... tra filtri ed altro...

allora prima ho dato una controllata a che canale si sintonizza l'Ican2000T
se non ho fatto corbellerie io prendo questi

E7 E'tv(ricevo male) -M.Evangelo Scandiano
H1 telestudio Modena- M.Faeto Serramazzoni

dal 27(522mhz) Rai B dalla tabella OGTV non c'è , ma mi avevano fatto una modifica che nn ricordo

35 Mediaset2-Monfestino Serramazzoni
39 D-Free -Ca' Ronco Scandiano
52 Mediaset1 -Monfestino Serramazzoni
57 VMT -M.Faeto Serramazzoni
63 RaiA sempre per via della modifica
65 Timb2B -Case Mazzoni Serramazzoni

vi sembro messo bene o si potrebbe migliorare qualcosa? aspetto lo swich off?
i canali E'tv li prendo solo con l'Ican mentre con il tuner Samsung delle altre 2tv che ho non si vedono per via del segnale che arriva male

ruttigan ha scritto:
allora prima ho dato una controllata a che canale si sintonizza l'Ican2000T
se non ho fatto corbellerie io prendo questi

E7 E'tv(ricevo male) -M.Evangelo Scandiano
H1 telestudio Modena- M.Faeto Serramazzoni

dal 27(522mhz) Rai B dalla tabella OGTV non c'è , ma mi avevano fatto una modifica che nn ricordo

35 Mediaset2-Monfestino Serramazzoni
39 D-Free -Ca' Ronco Scandiano
52 Mediaset1 -Monfestino Serramazzoni
57 VMT -M.Faeto Serramazzoni
63 RaiA sempre per via della modifica
65 Timb2B -Case Mazzoni Serramazzoni

vi sembro messo bene o si potrebbe migliorare qualcosa? aspetto lo swich off?
i canali E'tv li prendo solo con l'Ican mentre con il tuner Samsung delle altre 2tv che ho non si vedono per via del segnale che arriva male
perche non provi a prendere i segnali solo da serramazzoni e lasciando la III bandsa cosi' ??

guarda, mi stai parlando in arabo, non sono un'antennista..........il lavoro me l'ha fatto io mio vicino di casa che è antennista, MAX Elettronica

Va benone così: trampellare adesso vicino all' antenna è controproducente visto che fra un anno probabilmente ci sarà da modificare forse qualcosa... I lavori è meglio farli una volta e basta. Senza contare che comunque di robetta ne vedi già abbastanza.

Un discorso è un antenna che cade a pezzi e allora la si rifà nuova; ma se è un impianto abbastanza recente che necessita solo di modifiche, a mio parere è meglio farle una sola volta quando la situazione sarà definitiva.

Indietro
Alto Basso