Copertura Reggio Emilia e provincia

MMMB ha scritto:
Faccio ricerca canali e trovo solo il MUX B (quello con Rai Sport +). Scomparsi MUX A e Mediaset 1 (ieri ho visto Rai 2 sul DTT, quindi sono scomparsi da oggi).
da dove li prendi ??

Non lo riesco a capire. Dalla TV non c'è nessuna indicazione sulla frequenza.
EDIT: Il MUX B lo prendo da Serramazzoni, il MUX A non lo so.

Ultima modifica:
MMMB ha scritto:
Non lo riesco a capire. Dalla TV non c'è nessuna indicazione sulla frequenza.
EDIT: Il MUX B lo prendo da Serramazzoni, il MUX A non lo so.
il mux b lo prendi sul 27 da serramazzoni... su che canale prendevi il mux a ??

EDIT: canale 50, 706MHz. Ho fatto una nuova sintonizzazione e ho ritrovato i soliti canali.

Ultima modifica:
areggio ha scritto:
Sì, ma a Reggio è assolutamente soffocato da Italia 1, immagino che il nostro amico abiti verso Rubiera...
infatti, io prima da modena prendevo il 27 e il 50 ma da un paio di mesia questa parte il 50 arrivava almeno da me, debbole... e ora lo prendo sul 63 da Reggio che è a manetta... speriamo resista

areggio ha scritto:
Sì, ma a Reggio è assolutamente soffocato da Italia 1, immagino che il nostro amico abiti verso Rubiera...
infatti è per quello che raiway tende a nn rinforzare il segnale.. c'è Italia Uno da Verona che rompe le balle. Qui il 50 arriva a giorni alterni ultimamente..

moky78 ha scritto:
infatti è per quello che raiway tende a nn rinforzare il segnale.. c'è Italia Uno da Verona che rompe le balle. Qui il 50 arriva a giorni alterni ultimamente..
Il 50 che dico io ce lo abbiamo qua in casa...Cà Ronco

Essendo che abito vicino a Rubiera, dovrei vedere le frequenze per Rubiera? Un'altra cosa, con un'antenna da interno (non un dipolo, quelle con un solo pezzo di "metallo"), riuscirei a prendere Mediaset 2 da Serramazzoni (frequenza 586MHz, ch 35)?

MMMB ha scritto:
Essendo che abito vicino a Rubiera, dovrei vedere le frequenze per Rubiera? Un'altra cosa, con un'antenna da interno (non un dipolo, quelle con un solo pezzo di "metallo"), riuscirei a prendere Mediaset 2 da Serramazzoni (frequenza 586MHz, ch 35)?
http://www.otgtv.it/lista.php?code=RE92&posto=Rubiera
vuoi dire un'antenna a stilo?
temo di no, a meno che tu non sia ad un piano alto o una casa isolata in campagna.

MMMB ha scritto:
se prendi il 27, sicuramente puoi prendere anche il35 da quella parte ma, ma, ma bisogna vedere sempre se il tuo impianto è filtrato e con cosa...

areggio ha scritto:
http://www.otgtv.it/lista.php?code=RE92&posto=Rubiera
vuoi dire un'antenna a stilo?
temo di no, a meno che tu non sia ad un piano alto o una casa isolata in campagna.
Sono al 2° piano di un condominio e posso puntare l'antenna direttamente verso il ripetitore.
se prendi il 27, sicuramente puoi prendere anche il35 da quella parte ma, ma, ma bisogna vedere sempre se il tuo impianto è filtrato e con cosa...
Intendevo con un'antenna a stilo.

MMMB ha scritto:
Sono al 2° piano di un condominio e posso puntare l'antenna direttamente verso il ripetitore.

Intendevo con un'antenna a stilo.
se ce l'hai prova, sennò puoi prendere anche un'antenna interna amplificata...il risultato è tutt'altro che garantito, ma cmq costano poco...

concordo, io l'ho provata e pur essendo all'ultimo piano coi monti a vista col cavolo.. perchè nell'ordine c'è: un palazzo sul lato buono (anche se più basso dei monti..), altro palazzo in cemento davanti.. e per finire il muro. Volendo potevo a scelta vedere annebbiato solo mediaset (perchè di faccia a Serramazzoni..). Magari tu però sei più fortunato!

Ho solo 1 condominio alto quanto il mio e una villetta ma in linea d'aria è coperto dal condominio. Domani pomeriggio provo e poi vi dico cosa sono riuscito a prendere.

Indietro
Alto Basso