• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Copertura Reggio Emilia e provincia

Aggiornamento per il reggiano:

Tralasciando volutamente eventuali accensioni di segnali Dvb H, non ci sono novità di rilievo.

Ancora buio pesto da Mancasale per E' Tv il cui canale 31 è stato venduto a La 3 Dvb H, si vociferava l' accensione di un F ma ancora non c'è nulla.
Lo stesso vale per l' area modenese e parte del reggiano serviti dal 31 di Monte Evangelo e Serramazzoni: vendute anche queste due frequenze, non è prevista nessuna nuova accensione per colmare il vuoto lasciato sebbene nell' ambiente si vociferasse - a dire il vero tipo leggende metropolitane - che avrebbero acceso un canale di banda terza; ipotesi, anzi voce, in seguito sfumata.

Per ora rimane ricevibile nella parte Ovest della provincia e in parte della città solamente dal Parmense, sempre in banda III, frequenza rilevata da Videotaro.
 
direttamente da Teletricolore

Dopo aver letto la notizia sull' informazione ho provato a chiedere chiarimenti in merito alla copertura, visto che offrire un servizio da una parte e toglierlo dall' altro (vendendo i ripetitori) è un controsenso... ed ecco la risposta direttamente dal mitico Franco Tosi...

"In risposta alla sua mail indirizzata a L'INFORMAZIONE Le specifico che Teletricolore trasmetterà le partite della Reggiana calcio in diretta sul Digitale terrestre Canale F.
I ripetitori che garantiscono la copertura sulla ns. città erano e rimangono posizionati a Mancasale e sul Monte Evangelo.


Saluti Franco Tosi"
 
ancora da Teletricolore

Ecco una nuova risposta direttamente da Teletricolore...
A conferma di quanto sapevate già, da Monte Evangelo non trasmettono niente... Ho paura che non vedrò mai più Teletricolore da casa mia...

"Il Canale sul quale si riceve il Digitale Terrestre di
Teletricolore è solamente il Canale F.
Gli unici trasmettitori in funzione sono:
a Mancasale, che serve la città e la zona collinare.
Sul Monte Canate ( a metà strada tra Parma e Piacenza) che serve le zone della Val d'Enza e della " bassa".
Nel caso l'antennista della Vs. zona abbia bisogno di
ulteriori chiarimenti, che telefoni al n. 0522.33.43.52
chiedendo del tecnico addetto al Digitale terrestre."
 
Si ma una cosa:
Se l'altra sera in diretta hanno annunciato che trasmetteranno le partite sul canale 31,poi lo hanno pure scritto sul loro giornale,perchè non dovrebbero farlo?
Che senso avrebbe dare una notizia falsa?
Comunque da queste parti,qualcuno riesce a ricevere teletricolore dall'antenna del primo canale che è orientata verso Verona.
 
Non vedo alcuni canali

Salve

abito a Reggio emilia vicino alla piscina comunale.E' normale che col mio DTT non riesca a vedere La 7,raisportsat,mtv,e'tv??

grazie
 
gimmy68 ha scritto:
Si sa qualcosa di nuovo per le frequenze di è-tv?
Grazie e Ciao

:eusa_think: :eusa_think: :eusa_think:

abito a rubiera.
tornato dalle ferie ho verificato con stupore che sul F prendo il mux Etv.
la meraviglia nasce dal fatto che ho la 3 banda puntata verso il venda per prendere rai 1 in analogico.
come è possibile ?
 
mefystole ha scritto:
abito a rubiera.
tornato dalle ferie ho verificato con stupore che sul F prendo il mux Etv.
la meraviglia nasce dal fatto che ho la 3 banda puntata verso il venda per prendere rai 1 in analogico.
come è possibile ?

mi è capitato anche a me che delle volte arrivano segnali anche se non hai direttamente la banda puntata nella giusta direzione, ma mi hanno spiegato che ci potrebbe essere qualcuno vicino a te che ce l'ha puntata e il segnale digitale rimbalza.
Comunque provo a vedere se dalla bassa modenese si riesce a vedere.
Ciao e grazie
:eusa_think: :eusa_think: :eusa_think:
 
mefystole ha scritto:
abito a rubiera.
tornato dalle ferie ho verificato con stupore che sul F prendo il mux Etv.
la meraviglia nasce dal fatto che ho la 3 banda puntata verso il venda per prendere rai 1 in analogico.
come è possibile ?

E' possibile,gli arriva da dietro e riesci ad agganciarla,in quanto è puntata giusto verso parma.
In molti qui a bagnolo ricevono èTV in quel modo,io sto aspettando ancora novità,ma per il momento niente.
Il 3 settembre comincia il campionato,e seguendo Tosi quasi tutte le sere,hanno smesso pure di dire che faranno vedere la Regia in diretta.Pensavo che cominciassero con la coppa Italia,invece niente.
 
approfitto del tuo intervento per chiederti se dal 39 v continui a prendere il mux DFREE. per me da qualche mese è impossibile . c'è segnale (anche se non limpido come prima) ma il mio humax non aggancia.
qualcuno tempo fa mi ha detto che con una 4 banda su serramazzoni potrei prendere il 41 o . confermi?
 
mefystole ha scritto:
approfitto del tuo intervento per chiederti se dal 39 v continui a prendere il mux DFREE. per me da qualche mese è impossibile . c'è segnale (anche se non limpido come prima) ma il mio humax non aggancia.
qualcuno tempo fa mi ha detto che con una 4 banda su serramazzoni potrei prendere il 41 o . confermi?

Il 41 è una 5 banda e il 39 dovrebbe essere un segnale del dvbh e non più ricevibile con il dtt ma per il telefonino.
Ciao
 
Errata corrige: nonostante le smentite da parte di Teletricolore, è stato attivato nei giorni scorsi un F da Monte Evangelo come confermato oggi via telefono al sottoscritto. con la rassicurazione che STAVOLTA le frequenze rimarrano talei (anche perchè l' F non è propriamente adatto per il DVB H :D )

Oggi a Villa Seta arrivava che era una bomba...

E' Tv trasmette quindi in digitale per Parma, Modena e Reggio sull' F da tre postazioni: San Genesio (PR) V, Mancasale (RE) H, Monte Evangelo (RE) H.


P.S. Ecco svelato il mistero dell' F ricevuto a Rubiera con la banda III puntata in direzione opposta.

Non poteva di certo essere San Genesio in quanto a Rubiera quel segnale non arriva, figuriamoci se l' antenna è polarizzata all' opposto e posizionata da tutt' altra direzione... Inoltre a Rubiera all' opposto del Venda c'è Albinea e non Parma....
 
mefystole ha scritto:
approfitto del tuo intervento per chiederti se dal 39 v continui a prendere il mux DFREE. per me da qualche mese è impossibile . c'è segnale (anche se non limpido come prima) ma il mio humax non aggancia.
qualcuno tempo fa mi ha detto che con una 4 banda su serramazzoni potrei prendere il 41 o . confermi?


Il 39 dal Reggiano continua ad essere forte come prima: probabilmente a Rubiera essendo zona di confine arriva molto forte il 39 da Serramazzoni: finchè era analogico non creava problemi, convertito in DVB H c'è il caso che copra il 39 da Reggio di Dfree...
Oppure che abbiano abbassato la potenza verso la tua zona ma questa è un ipotesi remota...

Da Serramazzoni a Rubiera arriva a scheggia il 41, confermo.
 
AlexRamones ha scritto:
Errata corrige: nonostante le smentite da parte di Teletricolore, è stato attivato nei giorni scorsi un F da Monte Evangelo come confermato oggi via telefono al sottoscritto. con la rassicurazione che STAVOLTA le frequenze rimarrano talei (anche perchè l' F non è propriamente adatto per il DVB H :D )

Oggi a Villa Seta arrivava che era una bomba...

E' Tv trasmette quindi in digitale per Parma, Modena e Reggio sull' F da tre postazioni: San Genesio (PR) V, Mancasale (RE) H, Monte Evangelo (RE) H.


P.S. Ecco svelato il mistero dell' F ricevuto a Rubiera con la banda III puntata in direzione opposta.

Non poteva di certo essere San Genesio in quanto a Rubiera quel segnale non arriva, figuriamoci se l' antenna è polarizzata all' opposto e posizionata da tutt' altra direzione... Inoltre a Rubiera all' opposto del Venda c'è Albinea e non Parma....




ho provato e mi arriva il segnale da M. evangelo ma non mi carica nessun canale, sai perchè?
:eusa_think: :eusa_think:
 
gimmy68 ha scritto:
ho provato e mi arriva il segnale da M. evangelo ma non mi carica nessun canale, sai perchè?
:eusa_think: :eusa_think:

Dipende.... il segnale arriva abbastanza forte ?
Perchè se è bassissimo può capitare che aggancia ma non vedi nulla... Oppure come è già capitato alcuni decoder [parlo di FTA] alcuni segnali di banda III non li agganciano...
 
AlexRamones ha scritto:
Dipende.... il segnale arriva abbastanza forte ?
Perchè se è bassissimo può capitare che aggancia ma non vedi nulla... Oppure come è già capitato alcuni decoder [parlo di FTA] alcuni segnali di banda III non li agganciano...

Grazie farò altre prove oppure mi procuro un antenna in III banda e l'indirizzo verso il M. Evangelo e vediamo se funge.
Ciao
 
Indietro
Alto Basso