• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Copertura Reggio Emilia e provincia

gimmy68 ha scritto:
Grazie farò altre prove oppure mi procuro un antenna in III banda e l'indirizzo verso il M. Evangelo e vediamo se funge.
Ciao

Sicuramente funge di sicuro, come segnale so che arriva senza problemi oltre Modena...

Cmq prova a vedere il livello e la qualità del segnale: magari il problema potrebbe essere quello...
 
Nel mio Humax 4000 il segnale balla tra il 50 e il 90, solitamente bastava, cmq vedrò dopo che ho fatto la prova.
Ciao e Grazie
 
AlexRamones ha scritto:
Errata corrige: nonostante le smentite da parte di Teletricolore, è stato attivato nei giorni scorsi un F da Monte Evangelo come confermato oggi via telefono al sottoscritto. ....

e sopratutto nonostante questo

Otg Tv ha scritto:
Da Monte Evangelo non si può trasmettere sull'F per evitare una quantità di disturbi agli impianti Rai...
:eusa_whistle: :eusa_whistle:
 
Cosa dici Liebherr mi conviene fare la spesa per mettere a posto il mio impianto oppure mi conviene aspettare se poi chiuderanno il segnale?
Grazie e Ciao
:eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:
 
gimmy68 ha scritto:
Cosa dici Liebherr mi conviene fare la spesa per mettere a posto il mio impianto oppure mi conviene aspettare se poi chiuderanno il segnale?
Grazie e Ciao
:eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:

Essendo l' F non va bene per il DVB H, quindi l' ipotesi di una cessione come è stato fatto per La 3 è da escludere...
 
vorrei segnalare che da ieri a rubiera (e credo anche nelle zone limitrofe) sul 44 h da serra mazzoni è attivo 24h il mux TRC/VMT.
aggiungo che su un sito di antennisti locali si da atto che il mux E-tv è attivo sul F h da serramazzoni postazione Montagnana-Monte Tagliato.
 
mefystole ha scritto:
vorrei segnalare che da ieri a rubiera (e credo anche nelle zone limitrofe) sul 44 h da serra mazzoni è attivo 24h il mux TRC/VMT.
aggiungo che su un sito di antennisti locali si da atto che il mux E-tv è attivo sul F h da serramazzoni postazione Montagnana-Monte Tagliato.

Hai ragione ieri sera me ne sono accorto anch'io dei TRC sul 44, ma non ho capito su è-tv da Montagnana-Monte Tagliato è il canale F o H che hanno attivato.
Ciao e Grazie

:eusa_whistle: :eusa_whistle:
 
gimmy68 ha scritto:
Hai ragione ieri sera me ne sono accorto anch'io dei TRC sul 44, ma non ho capito su è-tv da Montagnana-Monte Tagliato è il canale F o H che hanno attivato.
Ciao e Grazie

:eusa_whistle: :eusa_whistle:

è l'F orizzontale
 
mefystole ha scritto:
vorrei segnalare che da ieri a rubiera (e credo anche nelle zone limitrofe) sul 44 h da serra mazzoni è attivo 24h il mux TRC/VMT.
aggiungo che su un sito di antennisti locali si da atto che il mux E-tv è attivo sul F h da serramazzoni postazione Montagnana-Monte Tagliato.


Potresti darmi in PM il link di quel sito di installatori ?

Grazie in anticipo !
 
vorrei raccontare ai frequentatori di questa sezione del forum la mia esperienza.


non captando più da oltre 2 mesi (a Rubiera) con l'antenna condominiale il dfree sul 39v da Viano (per interferenza data da altro recente segnale dvb) e non avendo mai preso il mux 2 di mediaset , ed in attesa di porre all'attenzione dei miei coinquilini (nella prossima assemblea condominiale) la necessità di procedere ad una riorganizzazione dell'impianto radiotelevisivo, ieri ho rispolverato la mia vecchia antennina da interni che ho utilizzato per prendere da verona il mux1 mp sul 67h finchè non èa stato attivato il 52h da serramazzoni.
dopo averla posizionata , questa volta a metà strada tra Verona e Padova, ho "ricevuto" una bella sorpresa!
non solo aggancio finalmente il mio bel mux dfree sul 41h ed il mux 2 mediaset sul 61h (entrambi da verona) ma (quetsa è la vera sorpresa) ho captato e aggangiato 3 nuovi mux :
videostar sul 22 h (squadretta a volte)
triveneta sul 37 h (ottima qualità)
all music sul 58 h (ottima qualità).
morale della favola:per avere un "quadro completo" delle emittenti ricevibili in zona mi toccherà intercambiare i due impianti riceventi;grande ro***ra ma il gioco vale senz'altro la candela.
 
Intanto domani faranno vedere la Reggiana in diretta da Rieti sul canale sport di è-tv,però sentendo anche altre persone penso che riusciranno a vederla in pochi.
Ho provato con un'antennina da interno,ma questo F non si becca.

Edit:A San Martino in Rio,a casa di un mio amico si vede benissimo,viene dentro con l'antenna del primo canale punta verso il Venda
 
Ultima modifica:
Visto che siamo in tema di Tv Capodistria sbarcata sul sat, oggi tra Roncolo e Rubbianino l' ho beccata sul 54 ovviamente dalla Slovenia.

L' antenna è una Helman 90 elementi, il segnale era di circa 40 dB, immagine tutto sommato fruibile ed è durata circa 15 minuti...

Naturalmente arrivava anche Tv SLO1 sull' E6, mentre nessuna speranza di ricevere Capodistria sul 27 a causa di Telestense e Sestarete Italia 7 Gold rispettivamente dai Colli Euganei e Mancasale.

Tantomeno il 28 ed il 29 di HRT per la presenza di un Dvb H, sempre dai Colli Euganei e di Nuovarete da Mancasale...
 
galaxis ha scritto:
Intanto domani faranno vedere la Reggiana in diretta da Rieti sul canale sport di è-tv,però sentendo anche altre persone penso che riusciranno a vederla in pochi.
Ho provato con un'antennina da interno, ma questo F non si becca.

Effettivamente ho sentito di altri che con l' antenna da interni non riescono ad agganciarlo pur essendo un segnale molto potente... considera che da Scandiano si spinge ad Est sino alle porte di Castelfranco Emilia e a Nord mi è giunta notizia fino a Borgoforte di Mantova...
 
Aggiornamento ètv.
Senza modifiche agli impianti,a Cadelbosco di Sopra riescono a vedere ètv sport con qualche blocco,però mi si dice che sia guardabile,così come a San Martino in rio.
Mentre per s.Martino ritengo possibile che lo riceva con l'antenna del primo,rivolta all'opposto,ma a Cadelbosco da dove arriva da parma che è in verticale? Mah.....
Io così com'è non ricevo niente finchè non monterò un'antenna apposita.
 
galaxis ha scritto:
Aggiornamento ètv.
Senza modifiche agli impianti,a Cadelbosco di Sopra riescono a vedere ètv sport con qualche blocco,però mi si dice che sia guardabile,così come a San Martino in rio.
Mentre per s.Martino ritengo possibile che lo riceva con l'antenna del primo,rivolta all'opposto,ma a Cadelbosco da dove arriva da parma che è in verticale? Mah.....
Io così com'è non ricevo niente finchè non monterò un'antenna apposita.

La spiegazione non è difficile:
Se il segnale per qualche ragione in una determinata zona arriva così forte da essere ricevuto pur con l' antenna rivolta verso un altra postazione, il discorso spesso è il centralino.
Ponaimo il caso che l' antenna sul venda vada su un centralino con l' ingresso filtrato solo per il canale D, molto difficilmente l' F anche se ricevuto sarebbe visibile; analogamente alcuni centralini presentano un ingresso di banda III che copre dal D all' H2 perciò in questo caso se il segnale venisse comunque captato risulterebbe più o meno visibile.

Resta inteso che dipende dalle zone ed all' antenna del D: alcune riescono comunque a ricevere segnali laterali o posteriori, altre invece sono molto più selettive; tanto per farti un esempio, in città, viale Timavo una 6D mi tirava dentro senza problemi Super Tv da Brescia, l' altra antenna del D invece niente da fare...

Poi comunque a San Martino in Rio l' F da Scandiano arriva a bomba ed è abbastanza normale che venga ricevuto pur avendo l' antenna in direzione opposta; per Cadelbosco il segnale ricevuto per vie traverse è sempre lo stesso essendot rasmesso sempre in orizzontale, anche se come potenza si equivale con quello da San Genesio...
 
Indietro
Alto Basso