Copertura Reggio Emilia e provincia

sermax75 ha scritto:
Il dtt sara' meno potente, ma ci saranno anche meno interferenze, visto che i canali in digitale trasmettono in isofrequenza...
Per Faeto o Monfestino speraci poco....Ma tu da Ca' del Vento no?
mah, dici che riceveremo solo noi da là??

picodepaperis ha scritto:
infatti sto nella parte alta della montagna, Busana per l'appunto. Ca del vento nulla di nulla.
In compenso ora in analogico arrivano a bomba dal modenese:
51mtv, 55 la7, 54 deejay, 46 trc, 58 7gold, più altre con livelli più bassi ma degni: 67 telestudio, 42 nr, 47 antenna1, 62 telesanterno (ma interferisce con tarlanda) 43 canale italia ecc...
Per questo spero anche dopo...
i canali citati, sono davvero forti anche da me...

@Moky

Da la' intendi Monfestino-Faeto ecc...? lui parlava della Rai....le altre locali,mds e timb puo' darsi che le riesca a ricevere come ora gia riceve segnali analogici da Serra..

sermax75 ha scritto:
@Moky

Da la' intendi Monfestino-Faeto ecc...? lui parlava della Rai....le altre locali,mds e timb puo' darsi che le riesca a ricevere come ora gia riceve segnali analogici da Serra..
Infatti abbiamo parlato di vari argomenti: la rai mux1 l'avrò da Tarlanda quindi no problem. Gli altri mux sarà dura se le potenze future saranno minori.
Alcune locali e timb spero proprio di prenderle da Serramazzoni, visto che quei ripetitori sembrano essere dentro casa:lol:
Mi sorge un quesito sulla potenza dei digitali ma lo scrivo nelle discussioni tecniche.
Grazie per la pazienza;)

Ieri sera da mio padre zona noto rivenditore zona via Kennedy :D
arrivava a bomba sul 33 il mux della cartiera Telereggio/Mantova TV...lui si è un po' illuso perchè il condominio ancora non gli ha messo il 57 per Telereggio, ma credo sarà dura poterci contare...
che dici, Alex?

areggio ha scritto:
arrivava a bomba sul 33 il mux della cartiera Telereggio/Mantova TV...lui si è un po' illuso perchè il condominio ancora non gli ha messo il 57 per Telereggio, ma credo sarà dura poterci contare...
che dici, Alex?
pensa che a me il 33 entra dal filtro del 32 con l' antenna di IV su PD...

landtools ha scritto:
pensa che a me il 33 entra dal filtro del 32 con l' antenna di IV su PD...
Ah beh...ovviamente anche a lui, ma però siamo molto lontano...
Piuttosto però il puntamento forse risulta più giusto il nostro...

areggio ha scritto:
che dici, Alex?

Sicuramente quel 33 sloggerà a switch off avvenuto, poi di certo non è un canale affidabile per la zona: troppo variabile considerato che si tratta di un tx cittadino e che il punto di ricezione è in mezzo alla pianura.
Discorso diverso se invece si trattasse di pedecollina :)

AlexRamones ha scritto:
Sicuramente quel 33 sloggerà a switch off avvenuto, poi di certo non è un canale affidabile per la zona: troppo variabile considerato che si tratta di un tx cittadino e che il punto di ricezione è in mezzo alla pianura.
Discorso diverso se invece si trattasse di pedecollina :)
quindi dopo con quella torre cosa faranno, la buttano giu?? Che spreco.....

landtools ha scritto:
quindi dopo con quella torre cosa faranno, la buttano giu?? Che spreco.....
c'è un progetto segreto di un tale bin laden a riguardo...

Da un paio di giorni portante muta del 29 teletricolore e 35 nr da valestra.
Problema tecnico o digitale in arrivo?:D

Da un paio di giorni portante muta del 29 teletricolore e 35 nr da valestra.
Problema tecnico o digitale in arrivo?:D
dov'è valestra?? Cioe i canali analogici 29 Teletricolore e 35 nuova rete sono spariti??

landtools ha scritto:
dov'è valestra?? Cioe i canali analogici 29 Teletricolore e 35 nuova rete sono spariti??
Valestra è sulla valle del secchia in comune di Carpineti. E' un impianto sfortunato perchè da me va a sovrapporre tutti i canali che trasmettono dal Faeto o Monfestino di Modena (le due direzioni da me sono pressochè identiche):
29 teletricolore
31 rete4
35 nuovarete
37 italia1
52 canale 5
Prima c'era anche un 41 di retemilia e poi telecentro, se non ricordo male.
Ora che alcuni da modena sono in digitale le cose migliorano. Il 37 di italia 1 è totalmente inutile perchè fortemente disturbato dal37 di modena.

I 2 canali fino ad ora analogici da qualche giorno trasmettono schermo nero. :eusa_think:

Valestra è sulla valle del secchia in comune di Carpineti. E' un impianto sfortunato perchè da me va a sovrapporre tutti i canali che trasmettono dal Faeto o Monfestino di Modena (le due direzioni da me sono pressochè identiche):
29 teletricolore
31 rete4
35 nuovarete
37 italia1
52 canale 5
Prima c'era anche un 41 di retemilia e poi telecentro, se non ricordo male.
Ora che alcuni da modena sono in digitale le cose migliorano. Il 37 di italia 1 è totalmente inutile perchè fortemente disturbato dal37 di modena.

I 2 canali fino ad ora analogici da qualche giorno trasmettono schermo nero. :eusa_think:

ma dov'è posizionato di preciso in paese?

se rompe le balle portiamolo sul monte di Valestra e mandiamo il segnale nella sf.ata valle del Tresinaro :D
Carpineti ringrazierebbe

Indietro
Alto Basso