Copertura Reggio Emilia e provincia

landtools ha scritto:
daccoro, ma purtroppo sara un elemnto da sostituire se vuoi vedere gli altri mux...sai i mux della rai sul 26 e il 30, telereggio e co.. hanno fatto una cosa geniale....

26 e 30 trasmettono da Pietradura, mentre il 29 da sparavalle, quindi direzione quasi opposta per Castelnovo, oppure da Fosola, non in linea con Pietradura, ma nemmeno fuori portata.
Ad ogni modo è pacifico che l'antenna andrà adeguata per tale canale.

The Franchise ha scritto:
Domanda semplice: prendo Telereggio dalla Sparavalle, il segnale è debole e squadretta alquanto, migliorerà nei prossimi giorni oppure la cattiva ricezione dipende dalla mancanza di elementi sull'antenna?

Io l'ho visto squadrettare un po'ovunque nella zona, nei prossimi giorni provero' (neve permettendo) ad adeguarvi qualche antenna per vedere se si risolverà qualcosa.

..io sono fatto così anche sul mio lavoro..se posso evitare disservizi facendo il lavoro in anticipo cerco di farlo...questo masterplan avrebbe dovuto dare la possibilità agli artigiani (senza doversi far carico di telefonare a tutte le emittenti private) di pianificare il loro lavoro e dare risposte alle problematiche dei cittadini. Ma evidentemente le menti pensanti responsabili dell'assegnazione di queste frequenze la pensano diversamente da me. Sul sito della FUB il masterplan dell'area tecnica 3 c'è (non so con che preavviso è stato reso pubblico), quindi avrebbero dovuto divulgare anche quello dell'AT5 dopo l'approvazione (a meno che ci siano contestazioni e ricorsi da parte di una o più emittenti).... però fino ad ora non se ne ha notizia.
Questo è il perchè della mia domanda.

Ma infatti io vivo sulla previdenza! Per le cose fatte bene sono quelle programmate con largo anticipo o per lo meno con anticipo! Questo atteggiamento da ultimo minuto non riesco a sopportarlo

infatti il masterplane dovrebbero renderlo noto..anche perchè a sto punto alle locali dovrebbero avergli detto martedì su che canale sintonizzare il loro trasmettitore

Anche se pochi giorni addietro su telereggio hanno detto che ancora non sapevano su che canale avrebbero dovuto trasmettere su reggio

Il masterplan è un file (excell) che solo pochi hanno. Quello dell'area 3 è passato di mano in mano e si è diffuso.... il "nostro" non è ancora stato passato.... Probabilmente quando arriverà, le frequenze le avremo già rilevate sul campo.....
Per il fatto di averle prima, ti mette in condizione di valutare anche il materiale da acquistare in anticipo...anche se non hai un riscontro oggettivo sulla potenza e qualità dei segnali.....

landtools ha scritto:
io sinceramente non ho ancora capito il motivo che vi accalcate tutti per queste Frequenze.... ma cosa ve ne fate??? le giocate al lotto??un professionista che si rechera dove deve tarare filtri o programmare apparecchi, fara una verifica sul posto e valutando piu direzioni....

Magari sapendole con qualche ora di anticipo avremmo la possibilità di reperire il materiale (sempre che esista visto che anche i produttori sono nelle medesime condizioni), valutare una scaletta di intervento in base al tipo d'impianto e altro. E' una assenza di informazione che si ripercuote essenzialmente sull'utente finale in termini di tempi e soprattutto di costi.

Vedi, quello che io non capisco è proprio il non renderlo noto. Non stiamo parlando della ricetta segreta della cocacola, o del brevetto di in farmaco salvavita!

Io in questo momento ho praticamente il buio totale nel dtt, la mia chiavetta rileva solo il mux rai ma è comunque inguardabile... Pensavo sempre alla neve, ma ormai ha già smesso da qualche ora di nevicare, ed in ogni caso oggi pomeriggio qualcosa si vedeva...

patria o muerte ha scritto:
Stanotte dalle 24 in poi

ma fisicamente ci saranno delle persone dentro agli impianti a spegnere o fanno da remoto? su da Albinea nella zona del ristorante il cacciatore ho visto che ci sono un tot di antenne. Li sotto ci saranno persone a "lavorare"? e' una mia curiosita...

steveone12 ha scritto:
ma fisicamente ci saranno delle persone dentro agli impianti a spegnere o fanno da remoto? su da Albinea nella zona del ristorante il cacciatore ho visto che ci sono un tot di antenne. Li sotto ci saranno persone a "lavorare"? e' una mia curiosita...
molti impianti solo comandati da remoto.... ma solo dopo aver modificato i filtri e i trasmettitori....Se i lavori non li hanno fatti in precedenza, devono spegnere entro le 10 di domani....

Per quanto mi riguarda molto migliore il segnale odierno di Telereggio (seppur non perfetto).

Ancora molto male invece i vari canali del gruppo èTV, che si agganciano ma sono praticamente inguardabili.

Vorrei gentilmente sapere se con il digitale terrestre riesco a vedere telereggio senza bisogno di installare filtri o robe del genere.
Io attualmento ho montato l'antenna aposita per telereggio, poi ho quella apposita di rai3 emilia romagna (che nell'ultimo periodo vista male, non so il perchè) la V banda canali modenesi, qualla dei canali fininvest rai due e Rai uno.
All'interno ho le seguenti filtri foto 1: http://i53.tinypic.com/ocsvb.jpg
in alto a sinistra c'è scritto: alimentazione + 12 V. A destra: alimentatore
in basso: linea mix.
Poi sul palo dell'antenna (internamente) ho questa altra scatola http://img19.imageshack.us/img19/9418/calataantenna.jpg .
Grazie

morello ha scritto:
Vorrei gentilmente sapere se con il digitale terrestre riesco a vedere telereggio senza bisogno di installare filtri o robe del genere.
Io attualmento ho montato l'antenna aposita per telereggio, poi ho quella apposita di rai3 emilia romagna (che nell'ultimo periodo vista male, non so il perchè) la V banda canali modenesi, qualla dei canali fininvest rai due e Rai uno.
All'interno ho le seguenti filtri foto 1: http://i53.tinypic.com/ocsvb.jpg
in alto a sinistra c'è scritto: alimentazione + 12 V. A destra: alimentatore
in basso: linea mix.
Poi sul palo dell'antenna (internamente) ho questa altra scatola http://img19.imageshack.us/img19/9418/calataantenna.jpg .
Grazie
da quanto vedo, c'è un filtro sul 48 che fino a mezzanotte proviene da barbiano per rai 3 Emilia Romagna... poi l'altro miscelatore, non vedo niente che possa indicare che lavoro svolge... nella seconda foto, hai un mix con trappole o passacanali con 37/43 +50 .. poi dal 59/61 sul cavo di sinistra ... poi a destra 45/69 ora c'è da vedere se i valori tra la Slash (/) sono compresi oppure singoli canali....

purtroppo Telereggio subirà un notevolissimo spostamento di frequenza e non ti garantisco che l'antenna relativa lo supporti, anche con la modifica descritta nell'altro thread...lo scopriremo solo vivendo, ce lo dirai in settimana...

picodepaperis ha scritto:
@gabro74:
hanno attivato le altre locali dalla sparavalle?

Questo è ciò che ricevo con la mia antenna condominiale con b5^ su sparavalle:
ch29 Telereggio-TRC Modena- Teleromagna-Mantova tv (***)
ch 45 Rete8 VGA (in realtà trasmette ora telemarket2)-Nuovarete
ch 66 7Gold-Sport teleregione (in realtà trasmette ora telemarket2)-Nuovarete-Rete8 VGA(in realtà trasmette ora telemarket2)

Manca ètv che non ho idea se e da dove trasmetterà.

(***)P.S. telereggio sul 29 non ho controllato se mi entra da sparavalle con la 5^ oppure insieme alla 4^ girata da Pietradura. Questa sera il segnale è buono e non squadretta più.

Ultima modifica:
The Franchise ha scritto:
Per quanto mi riguarda molto migliore il segnale odierno di Telereggio (seppur non perfetto).

Ancora molto male invece i vari canali del gruppo èTV, che si agganciano ma sono praticamente inguardabili.
:5eek:
Ma da dove?
Su Reggio nè l'uno nè l'altro ha fatto nulla...

Indietro
Alto Basso