• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Copertura Reggio Emilia e provincia

The Franchise ha scritto:
In montagna (nella fattispecie, ricevo dalla Sparavalle), invece, MUX 5 e 6 Mediaset non agganciabili.

Motivi?

Dalla precedente domanda di landtools:
Non mi risulta vengano trasmessi mux 5 e 6 da sparavalle.
Non so se verranno implementati successivamente, ma per il momento non sono ricevibili da quel ripetitore.
 
steveone12 ha scritto:
C'e' modo di capire dal TV da che ripetitore ricevo un determinato canale? Io ho guardato qui http://www.otgtv.it/lista.php?code=RE10&posto=Reggio%20nell`Emilia ma non si capisce se io ricevo da un ripetitore o da un'altro...

Ultima domanda: io ricevo rai3 veneto quindi vuol dire che ricevo quel mux dal monte venda giusto? ci sono problemi a riceverlo la piuttosto che da ca' del vento?
che dal venda, ricevi sul D che prima era rai uno analogico e per prenderlo da Viano, devi aver una uhf o una IV banda puntata verso quella direzione ed avere il canale aperto
 
landtools ha scritto:
che dal venda, ricevi sul D che prima era rai uno analogico e per prenderlo da Viano, devi aver una uhf o una IV banda puntata verso quella direzione ed avere il canale aperto

ok ma non ci sono problemi a riceverlo sul D? io alle fine vedo tutto tranne questi 3 mux che forse non vengono nemmeno trasmessi su reggio...

MUX 6 RAI Ch 25 (Freq 506 Mhz)
Test Raiuno
Test Raidue
Test Raitre
Rai Storia
Rai News

MUX TIMB 4 Ch 54 (Freq 738 Mhz)
LA7 HD
MTV HD
LA 7 Test Mosaico
LA 7 Test 3D

MUX RETE A 2 Ch 33 (Freq 570 Mhz)
Deejay Tv +2
Repubblica Tv
Radio DeeJay
Radio Capital
M2O
Radio Italia SMI
Radio Maria
 
gabro74 ha scritto:
Dalla precedente domanda di landtools:
Non mi risulta vengano trasmessi mux 5 e 6 da sparavalle.
Non so se verranno implementati successivamente, ma per il momento non sono ricevibili da quel ripetitore.


Ho controllato su OTG TV ed è vero, i MUX 5 e 6 di Mediaset non trasmettono dalla Sparavalle.

Secondo te perchè non sono stati implementati già da ora? Verranno a tuo parere aggiunti in seguito?


Sempre secondo OTG mancano anche il MUX di èTV, tutti i MUX Timb e, su Pietradura, postazione RAI per eccellenza, non sono stati implementati i MUX 4 e 5.

Chissà il perchè di così tante mancanze...
 
The Franchise ha scritto:
Ho controllato su OTG TV ed è vero, i MUX 5 e 6 di Mediaset non trasmettono dalla Sparavalle.

Secondo te perchè non sono stati implementati già da ora? Verranno a tuo parere aggiunti in seguito?


Sempre secondo OTG mancano anche il MUX di èTV, tutti i MUX Timb e, su Pietradura, postazione RAI per eccellenza, non sono stati implementati i MUX 4 e 5.

Chissà il perchè di così tante mancanze...
puo darsi pure ma attivano il minimo indispensabile... poi dipende il fattore Spesa/popolazione da servire...
 
landtools ha scritto:
puo darsi pure ma attivano il minimo indispensabile... poi dipende il fattore Spesa/popolazione da servire...

Qualche migliaia di persone quelle postazioni le servono di sicuro.

Sorprende soprattutto la mancanza dei 2 Mux Rai e Mediaset e di quello èTV, con all'interno l'emittente reggiana Teletricolore.

Può essere che aggiorneranno il tutto, speriamo...
 
Ragazzi ma premium extra 1-2 hanno cambiato mux da prima dello switch off? prima li vedevo benissimo adesso scattano...
 
The Franchise ha scritto:
Ho controllato su OTG TV ed è vero, i MUX 5 e 6 di Mediaset non trasmettono dalla Sparavalle.

Secondo te perchè non sono stati implementati già da ora? Verranno a tuo parere aggiunti in seguito?


Sempre secondo OTG mancano anche il MUX di èTV, tutti i MUX Timb e, su Pietradura, postazione RAI per eccellenza, non sono stati implementati i MUX 4 e 5.

Chissà il perchè di così tante mancanze...
I motivi non li conosco, ma penso che sia come detto da landtools, motivi di spesa.
Il bacino di utenza di questi ripetitori è si ampio come zona, ma non è probabilmente sufficentemente popoloso per fare attivare tutti i servizi.
Sinceramente qualche mese fa io non mi aspettavo che potessero attivare altri canali se non i 3 rai ed i 3 mediaset, quindi già così mi riterrei soddisfatto per quello che pensavo prima, ora, certo, dico anche io che se ci fosse qualcosa in più...:D .
Per ètv non capisco nemmeno io, questo sinceramente pensavo che venisse attivato.
 
Io non capisco perche' su 3 televisori solo su 1 vedo il mux RAI3 (canale 26)
Su 2 mi da il segnale al 70 % ma la qualita' a zero e non lo aggancia.
Su 1 invece me lo aggancia e si vede.
Se arriva sempre dal M.Venda e vedo perfettamente i canali rai 1-2-3 non capisco perche' questo da problemi...
 
steveone12 ha scritto:
Io non capisco perche' su 3 televisori solo su 1 vedo il mux RAI3 (canale 26)
Su 2 mi da il segnale al 70 % ma la qualita' a zero e non lo aggancia.
Su 1 invece me lo aggancia e si vede.
Se arriva sempre dal M.Venda e vedo perfettamente i canali rai 1-2-3 non capisco perche' questo da problemi...
perche prima avevi rai 2 sul 25 ? se si quel 26 ti entra dal filtro mal tarato .... e ti entra pochissimo si vede
 
Ragazzi io uso questo sdoppiatore per la TV e la digital key di sky va bene?
Sul tv prendo canali che sulla DK non prendo..



Uploaded with ImageShack.us
 
steveone12 ha scritto:
Ragazzi io uso questo sdoppiatore per la TV e la digital key di sky va bene?
Sul tv prendo canali che sulla DK non prendo..



Uploaded with ImageShack.us
la dk ha un tuner sordissimo.... pensa che avevo il 63 della rai che arrivava a 60 dB micro volt e squadrettava...
 
Da Ca del Vento oggi per me Rai dal 24 sparita... segnale alto sull'analizzatore ma niente aggancio.. il 26 e 30 squadrettano con una precisione cronometrica ogni circa 4 secondi.. Mentre il 40 è perfetto.. Ma sono fuori sincronia ? Succede anche a altri ? Visto che l'ho fare anche a Modena e Scandiano da amici mi sembra che la Rai necessiti di qualche regolazione... Succede a qualcun'altro ?
 
WamBam ha scritto:
Da Ca del Vento oggi per me Rai dal 24 sparita... segnale alto sull'analizzatore ma niente aggancio.. il 26 e 30 squadrettano con una precisione cronometrica ogni circa 4 secondi.. Mentre il 40 è perfetto.. Ma sono fuori sincronia ? Succede anche a altri ? Visto che l'ho fare anche a Modena e Scandiano da amici mi sembra che la Rai necessiti di qualche regolazione... Succede a qualcun'altro ?
io prendevo i 4 mux da parma prima dell'S-off dell emilia e andavano bene.... ho provato reggio e modena ma con risultati poco soddisfacenti, sono passato sul venda che sono belli forti...
 
Potrei riattacaccare una vecchia antenna temporaneamente solo per la banda 4 verso il Venda.. I prossimi giorni se la situzione non migliora lo farò!! Dal venda prendo il Mux 1 sul canale 5.. Almeno i 3 Rai principali sono assicurati..

Sembra, da quello che vedo sull'analizzatore, che da Ca del Vento non sia un problema di intensità segnale ma tecnico.. Il segnale c'è ma sembra leggermente disallineato rispetto al centro canale.. :doubt:
 
WamBam ha scritto:
Potrei riattacaccare una vecchia antenna temporaneamente solo per la banda 4 verso il Venda.. I prossimi giorni se la situzione non migliora lo farò!! Dal venda prendo il Mux 1 sul canale 5.. Almeno i 3 Rai principali sono assicurati..

Sembra, da quello che vedo sull'analizzatore, che da Ca del Vento non sia un problema di intensità segnale ma tecnico.. Il segnale c'è ma sembra leggermente disallineato rispetto al centro canale.. :doubt:
ti ripeto, avevo impostato parma per i 4 mux ma li ho dovuti cambiare....Qui, almeno da me i canali nazionali sono tutti non sincronizzati...
 
Quindi Parma, Reggio e Modena tutti disallineati. :icon_rolleyes:

Complimenti Rai, bel lavoro..
 
steveone12 ha scritto:
Ragazzi io uso questo sdoppiatore per la TV e la digital key di sky va bene?
Sul tv prendo canali che sulla DK non prendo..



Uploaded with ImageShack.us
Sì...ma la scatoletta teutonica dove l'hai trovata?
Verifica la sua banda passante, che sia adatta alla TV VHF e UHF
 
Indietro
Alto Basso