landtools
Digital-Forum Platinum Master
Ch 61 o VR KO
da ieri sera che il canale è ko....
da ieri sera che il canale è ko....
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
landtools ha scritto:da ieri sera che il canale è ko....
i 103 sono .700 non 103.800areggio ha scritto:Dovendo forse rimettere mano alle antenne dopo un bel po' e quindi dovendo garantire effetti speciali (non posso smentire la fama acquisita in altri tempi)(per un parente, poi)mi chiedevo se poter provare il videostar da Parma (con la svizzera).
Non avrei grossi dubbi perchè lì (in fondo al Migliolungo, quasi Coviolo) Parma arriva a palla (basta dire che per radio su 103.8 si è sempre sentita Malvisi e poi Radio 24 invece di Radio Bruno), ma mi è parso di capire che è un po' ballerino...
(comunque non ho fretta, posso rimandare tranquillamente finchè non ci vedo chiaro su tante cose, visto il momento in cui siamo...)
Grazie, sull'altro discorso buono a sapersi, ma sono convinto che al tempo di Malvisi (almeno l'estate che ci ho lavorato) fosse 103.8.MarcoPR ha scritto:i 103 sono .700 non 103.800per R24, oh, vorra' dire che verremo a Reggio Emilia per ascoltare quella frequenza (per inciso destinata a Parma citta') poiche' qua' arrivano i mega 106.800 ex malvisi.
Per Videostar faresti in effetti degli effetti speciali, tipo neve a giugnodato che pare sia stato acceso esclusivamente una mezza giornata. Quel mux H1 da Santa Lucia (non e' il Genesio per cui fai riferimento al 27 di teleducato dalla medesima postazione) e' sempre desolatamente off.
Quando e SE lo vedro' acceso te lo diro'![]()
Forse e' stato riposizionato a 103.700 per evitare interferenze con RadioParma 103.900. Se parliamo di radio qua non finiamo piu....areggio ha scritto:Grazie, sull'altro discorso buono a sapersi, ma sono convinto che al tempo di Malvisi (almeno l'estate che ci ho lavorato) fosse 103.8.
ci avevo pensato anch'io, visto che facendo sempre le prove lì con la radioAlexRamones ha scritto:Migliolungo... sta a vedere che riesci a beccare il 66 da Paitone... Io l'ho tirato dentro in un condominio qui a Sesso (a casa mia, 300 mt in linea d' aria non arriva nemmeno a pagarlo...)
il 35 Mds dovrebbe essere su reggio non su modena - Togliendola da Modena e mettendola verso Parma, la7 la hai sul 55, telereggio sempre sul 57, perdi timb1, ma guadagni 44 nuovarete, 27 teleducato, 62 telesanterno (dovrebbe arrivare anche da te, arriva a CdbSotto) 63 etv (mux a lo prendi dal penice 23), 33mds4. Infine, dovresti con la IIIvert, riuscire a prendere 7gold (con la5 e SI) oltre a etv. Oppure, detta diversamente puoi prendere tutto da Parma tranne ReteA 64 (e a questo punto 39) da reggio.alcapone22 ha scritto:ciao bermaz.
Io sono di guastalla hò un' antenna con due sigma fracarro puntate su modena una per ricevere 35mediaset, 65la7,57telereggiov e l' altra per ricevere 27 e29la5, una antenna helman in verticale su reggio emilia per ricevere 63rai,39mediaset,52mediaset,48rai,una terza banda su reggio in H per teletricolore e 7gold(questa ultima da un po non più visibile),il centralino è un lem con quattro ingressi uhf 1 ingresso 3 banda e 1 prima banda.
Ti volevo chiedere che cosa posso aggiungere per vedere qualcosa altro forse da parma?
Inoltre ho provato ad istallare un helman 42 verso reggio per 64 cielo che non entra con altra antenna da reggio ma se entro nella 4 uscita uhf del centralino non riesco a vedere o meglio vedo solo togliendo antenna da modena con 65 e abbassando il segnale del 63 da reggio mi sembra di capire che tre frequenze vicine il centralino non riesce a gestirle.
Inoltre sai se il problema di 7 gold è mio oppure non si riceve più.
il mux di 7Gold e compagnia bella sul canale H (10) si vede in certe ore del gionso accompagnato dal sole o dal giorno da me, da te non so ma sara' piu o meno la stessa storia. Secondo me il vero problema è che di lato arriva da PR Telelombardia Dato che è in analogico, sara' superpotente anche se in verticale, quest'altro mux H 212,5 o Teleregione Dvb dvb Mancasale - Via Bernini Reggio nell'Emilia REil tutto da abbattere il nostro H di 7Gold...almeno secondo me è cosi', poi non so... ma comunque sara questione di mesi, tanto a novembre si aggiusta tutto..alcapone22 ha scritto:ciao bermaz.
Io sono di guastalla hò un' antenna con due sigma fracarro puntate su modena una per ricevere 35mediaset, 65la7,57telereggiov e l' altra per ricevere 27 e29la5, una antenna helman in verticale su reggio emilia per ricevere 63rai,39mediaset,52mediaset,48rai,una terza banda su reggio in H per teletricolore e 7gold(questa ultima da un po non più visibile),il centralino è un lem con quattro ingressi uhf 1 ingresso 3 banda e 1 prima banda.
Ti volevo chiedere che cosa posso aggiungere per vedere qualcosa altro forse da parma?
Inoltre ho provato ad istallare un helman 42 verso reggio per 64 cielo che non entra con altra antenna da reggio ma se entro nella 4 uscita uhf del centralino non riesco a vedere o meglio vedo solo togliendo antenna da modena con 65 e abbassando il segnale del 63 da reggio mi sembra di capire che tre frequenze vicine il centralino non riesce a gestirle.
Inoltre sai se il problema di 7 gold è mio oppure non si riceve più.
Landy, Telelombardia non va gia' da un po'landtools ha scritto:il mux di 7Gold e compagnia bella sul canale H (10) si vede in certe ore del gionso accompagnato dal sole o dal giorno da me, da te non so ma sara' piu o meno la stessa storia. Secondo me il vero problema è che di lato arriva da PR Telelombardia Dato che è in analogico, sara' superpotente anche se in verticale, quest'altro mux H 212,5 o Teleregione Dvb dvb Mancasale - Via Bernini Reggio nell'Emilia REil tutto da abbattere il nostro H di 7Gold...almeno secondo me è cosi', poi non so... ma comunque sara questione di mesi, tanto a novembre si aggiusta tutto..
si in via di massima siamo tra carpi e Novellara... a 4 km dall' A22.. le prove le faccio dopo che mi passa l'infuenza... guarda nella firma ho gia preparato la cartina con i puntamenti da sondare...Tranne quelli di PD VR RE MO, che li sto usando ora...MarcoPR ha scritto:Landy, Telelombardia non va gia' da un po
Fabbrico e' tra novellara e carpi?
Ma hai fatto poi le prove sul tetto??
Sei piu' a sud e soprattutto a est di Guastalla. Ma se da Parma ti entrasse molta roba saresti gia' a posto no? Non capisco, comunque, perche' di la' dall'Enza non abbiate l'abitudine di puntare le antenne verso il maggior punto di emissione dell'Emilia ma abbiate antenne orientate ovunque, verona, padova, modena... Qua, al massimo c'e' una verticale verso Reggio per Telereggio, o verso Valcava per 49 Italia1.landtools ha scritto:si in via di massima siamo tra carpi e Novellara... a 4 km dall' A22.. le prove le faccio dopo che mi passa l'infuenza... guarda nella firma ho gia preparato la cartina con i puntamenti da sondare...Tranne quelli di PD VR RE MO, che li sto usando ora...
pensa che pian piano sto trasformando l'impianto.Fino ad oggi ho tolto via i Filtri attivi e ho montato il Filtro, tirato via una canalizzata per il D (VErso PD) e messa una verso serramazzoni a banda larga, tolto una V banda verso serramazzoni e messo una a banda larga.Ora prendo i segnali da VR PD MO RE e voglio eliminare VRe provare a vedere cosa mi arriva da pr o da BG.Se trovo cose in piu, elimino VR poi a novembre se ne parla...MarcoPR ha scritto:Sei piu' a sud e soprattutto a est di Guastalla. Ma se da Parma ti entrasse molta roba saresti gia' a posto no? Non capisco, comunque, perche' di la' dall'Enza non abbiate l'abitudine di puntare le antenne verso il maggior punto di emissione dell'Emilia ma abbiate antenne orientate ovunque, verona, padova, modena... Qua, al massimo c'e' una verticale verso Reggio per Telereggio, o verso Valcava per 49 Italia1.
perche' aspettare novembre quando puoi gia essere a posto a settembre?landtools ha scritto:pensa che pian piano sto trasformando l'impianto.Fino ad oggi ho tolto via i Filtri attivi e ho montato il Filtro, tirato via una canalizzata per il D (VErso PD) e messa una verso serramazzoni a banda larga, tolto una V banda verso serramazzoni e messo una a banda larga.Ora prendo i segnali da VR PD MO RE e voglio eliminare VRe provare a vedere cosa mi arriva da pr o da BG.Se trovo cose in piu, elimino VR poi a novembre se ne parla...
perche a novembre la situazione sara definitiva e li si vede se il lavoro va bene o si deve modificare ancora...Sara' un bel lavoro il mese di novembre sul tetto...perche , fanno tutti gli impianti fotocopia cosi risparmiano tempo e spendono meno per i pezzi = piu guadagno...infatti difronte casa, c'è un abitazione singola che non prende niente da vr ma tutto da PR MO RE.domani faccio una foto e verifico meglio se ho detto cavolate...Sai con la Febbre...MarcoPR ha scritto:perche' aspettare novembre quando puoi gia essere a posto a settembre?![]()
![]()
Se punti Parma sei gia a posto a SETTEMBRElandtools ha scritto:perche a novembre la situazione sara definitiva e li si vede se il lavoro va bene o si deve modificare ancora...Sara' un bel lavoro il mese di novembre sul tetto...perche , fanno tutti gli impianti fotocopia cosi risparmiano tempo e spendono meno per i pezzi = piu guadagno...infatti difronte casa, c'è un abitazione singola che non prende niente da vr ma tutto da PR MO RE.domani faccio una foto e verifico meglio se ho detto cavolate...Sai con la Febbre...
succede anche a me... entra da dietro, perche è quasi allineata...se non da fastidio....arsan ha scritto:In 3 banda prendo super tv-brescia sat(segnale ottimo) dal monte Maddalena ma con l'antenna puntata sul Venda.....boh