Copertura Reggio Emilia e provincia

alcapone22 ha scritto:
Sono di guastalla il 49 da canate lo ricevo debole ( sono riuscito a migliorare ol
segnale con una offel 95 elementi) il 36 da verona sarebbe il 61 attuale perchè se è così io da verona non riesco a riceverlo.
Se il 36 di Verona digitale sara' come il 36 analogico di ora beh lo vedrai di sicuro!

abito in centro a guastalla in analogico ricevevo da verona 36 canale 5 ,ora mi sono rifatto l' antenna e ricevo diversi mux2 credo quasi tutti 35 da reggio non ottimo 35 da modena ottimo (uso questo da + di un anno)49- 39 da valcava ottimo, 49 da parma con offel 95 ottimo,manca il 64 parma e 61 verona assenti
l' altro giorno a casa di un amico ho rifatto la sua antenna e nella zona vicino argine con offel 95 da valcava mi entra al massimo rai 23 mediaset 49 -39, timb 1 di
la9 e molte locali , rimarrano da valcava o calerà il segnale come per ex 33 da parma( il 49 arriva ma con segnale più debole da parma).
Qualcuno sa se da reggio il35 continuerà ad arrivare a guastalla.

alcapone22 ha scritto:
abito in centro a guastalla in analogico ricevevo da verona 36 canale 5 ,ora mi sono rifatto l' antenna e ricevo diversi mux2 credo quasi tutti 35 da reggio non ottimo 35 da modena ottimo (uso questo da + di un anno)49- 39 da valcava ottimo, 49 da parma con offel 95 ottimo,manca il 64 parma e 61 verona assenti
l' altro giorno a casa di un amico ho rifatto la sua antenna e nella zona vicino argine con offel 95 da valcava mi entra al massimo rai 23 mediaset 49 -39, timb 1 di
la9 e molte locali , rimarrano da valcava o calerà il segnale come per ex 33 da parma( il 49 arriva ma con segnale più debole da parma).

Vai nel sito di mari srl di parma ci sono tutte le frequenze dtt rai mds la7

bermarz ha scritto:
Se vuole vedere canale 5 rete 4 italia 1 il 36 da torricelle vr sara' potente si vedra' in tutta la bassa pianura il 49 da canate e' basso di potenza x le nostre zone, a parma non ci sono problemi x i canali siete fortunati .
...veramente è quello di velo che sarà potente per coprire la pianura non torricelle...Almeno verificate le notizie prima di spararle sul forum altrimenti si perde ogni attendibilità...
Visto la valanga di post assurdi letti in occasione altri SO cerchiamo di far meglio...

liebherr ha scritto:
ok però se per lasciare passare usi un filtro attivo per forare se hai distrurbi dall'altra parte cosa usi? un altro filtro attivo?
o fai tutta la quarta a filtri (e a volte purtroppo è necessario) o tari semplicemente celle di trappole sui canali corrispondenti provenienti dall'altra direzione per attenuarli quanto basta per avere una differenza fra i canali di una trentina di dB.Anche i miscelatori da palo all'interno sono fatti così.

Scusa BillyClay, qualche post precedente parlavi dell SFN tra Barbiano e Viano.
Essendo uno i segnali in polarizzazione orizzontale e l'altro verticale, secondo te, tecnicamente, c'è la necessità di sincronizzarli (ovvero applicare SFN)?

alcapone22 ha scritto:
quel 23 che prendi è questo.... purtroppo è fortissimo ed entra di lato.
23 490 o Rai Dvb A (Lombardia) dvb M. Penice Menconico PV

il 62 di TIMB1 Arriva anche da me a manetta...prima arrivava anche il 49... ora non so perche ho scollegato l'elemento da 3 mesi a questa parte...Penso che lo ricolleghero nel periodo dell'off della lombardia cosi per un paio di mesi sono apposto.

@ jsmz
Non penso proprio che si possano disturbare fra loro, ma tutti e due saranno in SFN con Velo...è con questo che sarà critica la SFN!!!

BillyClay ha scritto:
...veramente è quello di velo che sarà potente per coprire la pianura non torricelle...Almeno verificate le notizie prima di spararle sul forum altrimenti si perde ogni attendibilità...
Visto la valanga di post assurdi letti in occasione altri SO cerchiamo di far meglio...

Posso fare una domanda sei un installatore (persona che lavora).

sono nel settore...ma non esattamente installatore, ma perchè se non si è installatori non si è una persona che lavora?

BillyClay ha scritto:
@ jsmz
Non penso proprio che si possano disturbare fra loro, ma tutti e due saranno in SFN con Velo...è con questo che sarà critica la SFN!!!

;) Grazie!

BillyClay ha scritto:
sono nel settore...ma non esattamente installatore, ma perchè se non si è installatori non si è una persona che lavora?
dai, forse voleva dire che se montavi le antenne fisicamente....;) :D

Ragazzi ma a reggio si prende il mux mediaset 5 dove ci sono i canali mediaset +1? dove bisogna puntare l'antenna?

landtools ha scritto:
verso la russia....;) non ancora :crybaby2: :crybaby2: :evil5:
Questo mi ricorda un OT singolare...
Anni 80, fra le meraviglie esposte alla Festa dell'Unità...il satellite sovietico, con immagini direttamente da Mosca... :D
Diffuso in molteplici televisori nell'area della Festa con un piccolo trasmettitore...piccolo mica tanto...si vedeva in mezza Reggio... :D

areggio ha scritto:
Questo mi ricorda un OT singolare...
Anni 80, fra le meraviglie esposte alla Festa dell'Unità...il satellite sovietico, con immagini direttamente da Mosca... :D
Diffuso in molteplici televisori nell'area della Festa con un piccolo trasmettitore...piccolo mica tanto...si vedeva in mezza Reggio... :D
L'Enza non e' un fiume.... E' proprio un confine!:D

Scusate qualcuno mi conferma la freq. Mux Telereggio SFN in Area 3?
In privato per favore. Ho ricevuto una telefonata che mi conferma la frequenza, ma volevo incrociarla per vedere se esatta......
Ancora non la scrivo perrchè devo verificare l'attendibilità....

jamz ha scritto:
Scusate qualcuno mi conferma la freq. Mux Telereggio SFN in Area 3?
In privato per favore. Ho ricevuto una telefonata che mi conferma la frequenza, ma volevo incrociarla per vedere se esatta......
Ancora non la scrivo perrchè devo verificare l'attendibilità....
intendi canate + genesio?
Ci sono possibilità che sia la stessa anche in provincia di reggio o le SFN sono riferite alle singole aree tecniche?

No direi che sia la stessa poi anche usata per l'area 5, essendo in sfn.
E' proprio per questo che la vorrei sapere;)

Indietro
Alto Basso