Copertura Reggio Emilia e provincia

picodepaperis ha scritto:
come ho già detto del 3d dell'emilia, qui in montagna reggiana switch off fatto.
Dai ripetitori locali non ci sono più analogici.:D
Continuo a prendere analogici 43 canale italia - 46 trc - 51 mtv - 55 la7 - 58 7 gold - 62 telesanterno perchè provenienti da modena e ancora per poco.
Rai a Tarlanda MUX1 ch9 pol. O perfetta.:D
bene... ora c'è un po di caos ma vedrai che martedi alle 00.01 chi ha gia abbandonato l'analogico questa settimana, vedra bene....

come ho già detto del 3d dell'emilia, qui in montagna reggiana switch off fatto.
Dai ripetitori locali non ci sono più analogici.:D
Continuo a prendere analogici 43 canale italia - 46 trc - 51 mtv - 55 la7 - 58 7 gold - 62 telesanterno perchè provenienti da modena e ancora per poco.
Rai a Tarlanda MUX1 ch9 pol. O perfetta.:D

Anche Castelnovo è stato switchato.
Rai MUX 1 canale H1 visibile in quasi tutto il paese, almeno quello che ho girato oggi.
Ho problemi in un condominio dove arriva male già in antenna, ma pare quasi dallo spettro che arrivi un picco analogico a rompere le scatole. Questo condominio è a vista con Verona (difatti la uhf è orientata li) e non vorrei che essendo quasi in linea con pietradura non vorrei che entrasse appunto un analogico da la a disturbare.
Vedremo comunque se il 30 a switch off avvenuto anche per Verona i problemi continueranno.

Mediaset canale 49 visibile da Bismantova e da Sparavalle. Da quest'ultimo anche 36 ecc.. ecc.. ecc..

Telereggio sul 29 arriva bene in antenna, ma negli impianti direi che si rovina, visto che hanno tutti amplificatori in quinta dedicati all'antenna sparavalle.

Oggi è stata una giornata molto intensa e non è ancora terminata...condita da molti "spauracchi" che non saranno certamente finiti...

LA7 qui da noi non ha acceso nulla purtroppo.
I canali me li hanno comunicati questa mattina per Reggio, ma non ho qui la scheda e dopo il caos di oggi sinceramente non me li ricordo :eusa_shifty: ...

noi invece prendiamo la7 da serramazzoni, quindi aspettiamo il 30/11.
se seguiranno i precedenti switch off tipo campania lazio e lombardia dovrebbe essere 48 per LA7 TIMB 3... glialtri timb sono per dahlia HD e compagnia bella

gabro74 ha scritto:
Anche Castelnovo è stato switchato.
Telereggio sul 29 arriva bene in antenna, ma negli impianti direi che si rovina, visto che hanno tutti amplificatori in quinta dedicati all'antenna sparavalle.
l'assegnazione del 29 non sembra ottimale ne in pianura ne in montagna...
Ma voi a castelnovo non entra dal fosola con la 4° verso pietradura? Più o meno le direzioni sono quelle? Chiaro che chi ha le antenne verso sparavalle + tarlanda deve modificare l'impianto, tanto rai in uhf per ora da li non c'è nulla.

http://www.telereggio.it/news.php?id=18740

l'assegnazione del 29 non sembra ottimale ne in pianura ne in montagna...
Ma voi a castelnovo non entra dal fosola con la 4° verso pietradura? Più o meno le direzioni sono quelle? Chiaro che chi ha le antenne verso sparavalle + tarlanda deve modificare l'impianto, tanto rai in uhf per ora da li non c'è nulla.

http://www.telereggio.it/news.php?id=18740
perche non sembra ottimale il 29?? anzi, io direi che è una bella mossa mettersi in adiecente con un mux nazionale...;)

Mux mediaset 1 e 2 scomparsi da Ca' Ronco, sarà solo per la neve? Da voi com'è la situazione?

BlackPearl ha scritto:
Mux mediaset 1 e 2 scomparsi da Ca' Ronco, sarà solo per la neve? Da voi com'è la situazione?

Si in effetti il segnale è molto basso,oggi squadrettavano a manetta,ma anche ieri non mi entravano molto bene....
Spero che risolvano nel migliore dei modi perchè la logaritmica a casa dei miei l'ho girata proprio ieri verso viano e mi sa che per un pò non potrò salire sui coppi.....

landtools ha scritto:
perche non sembra ottimale il 29?? anzi, io direi che è una bella mossa mettersi in adiecente con un mux nazionale...;)
perchè non tutti in pianura hanno la 4° verso viano e a castelnovo nessuno ha la 4° in orizzontale verso la sparavalle perchè prima non c'era proprio nessun canale in 4° da quel sito. E' chiaro che intervenendo si fa tutto e dopo sarà meglio, ma io mi riferivo al passaggio.

Quoto Picodepaperis :evil5:
la 4^ verso Sparavalle qui non è mai servita ed anche chi ha uhf entra negli amplificatori quasi sicuramente in 5^

Quoto anche che il problema è solo momentaneo, poi si inizieranno ad adeguare le antenne...ma ora vista la neve mi sa che per un po' si farà a meno di un segnale perfetto di telereggio :D

perchè non tutti in pianura hanno la 4° verso viano e a castelnovo nessuno ha la 4° in orizzontale verso la sparavalle perchè prima non c'era proprio nessun canale in 4° da quel sito. E' chiaro che intervenendo si fa tutto e dopo sarà meglio, ma io mi riferivo al passaggio.
daccoro, ma purtroppo sara un elemnto da sostituire se vuoi vedere gli altri mux...sai i mux della rai sul 26 e il 30, telereggio e co.. hanno fatto una cosa geniale....

Come dicevo ieri mattina nel thread sullo switchoff (incollo così fate prima):
Sempre da Telereggio una nota più "tecnica".
http://www.telereggio.it/video/date_...telereggio.pdf
Bisogna dire che si stanno distinguendo per trasparenza o forse fanno di necessità virtù perchè devono sbrigarsi a lanciare una importante campagna di adeguamento, in quanto, almeno a mia conoscenza, NESSUNO A REGGIO HA UN'ANTENNA ADATTA PER QUEL CANALE (29) O COMUNQUE PER LA BANDA IV IN VERTICALE VERSO SUD...
(Speriamo ci vengano in soccorso col canale gemello di Modena...)(ex 57)(ma quale sarà adesso...mi sono un attimo perso...)

gabro74 ha scritto:
LA7 qui da noi non ha acceso nulla purtroppo.
I canali me li hanno comunicati questa mattina per Reggio, ma non ho qui la scheda e dopo il caos di oggi sinceramente non me li ricordo :eusa_shifty: ...

Qualcuno può postare le frequenze assegnate alle TV private che trasmetteranno a Reggio e provincia? ....mi sembra scandaloso che ufficialmente non sia ancora stato reso pubblico il Masterplan dell' area tecnica 5 (Emilia Romagna), dato che siamo a 1 giorno dallo SO...e sarebbe una notizia utilissima agli utenti finali per rendersi conto (a grandi linee) se l'impianto ricevente che hanno è adeguato oppure no. Così da evitare il panico del buio il 30.

Alle private le frequenze vengono comunicate singolarmente senza sapere quelle degli altri.
Quindi se vuoi il masterplan completo aspetti che qualcuno ne entri in possesso oppure fai come alcuni che provi a ricostruirtelo, ti prendi il telefono ed una a una chiami le emittenti e chiedi se ti dicono che frequenza gli è stata assegnata!;)

Beh mi immagino gli installatori che per sapere come montare gli impianti in maniera da prendere tutti il ricevibile che telefonano ad ogni emittente.. Cose che solo in Italia..

Domanda semplice: prendo Telereggio dalla Sparavalle, il segnale è debole e squadretta alquanto, migliorerà nei prossimi giorni oppure la cattiva ricezione dipende dalla mancanza di elementi sull'antenna?

GIOGIO1968 ha scritto:
Qualcuno può postare le frequenze assegnate alle TV private che trasmetteranno a Reggio e provincia? ....mi sembra scandaloso che ufficialmente non sia ancora stato reso pubblico il Masterplan dell' area tecnica 5 (Emilia Romagna), dato che siamo a 1 giorno dallo SO...e sarebbe una notizia utilissima agli utenti finali per rendersi conto (a grandi linee) se l'impianto ricevente che hanno è adeguato oppure no. Così da evitare il panico del buio il 30.
io sinceramente non ho ancora capito il motivo che vi accalcate tutti per queste Frequenze.... ma cosa ve ne fate??? le giocate al lotto??un professionista che si rechera dove deve tarare filtri o programmare apparecchi, fara una verifica sul posto e valutando piu direzioni....

Indietro
Alto Basso