landtools
Digital-Forum Platinum Master
da dove e su che canale?Topone1968 ha scritto:Oggi il segnale della rai (mux 1) mi arriva sparato. Senza fare nulla (non abito nel sottotetto) dalla potenza 75% mi è passata a 100%
---
Saluti
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
da dove e su che canale?Topone1968 ha scritto:Oggi il segnale della rai (mux 1) mi arriva sparato. Senza fare nulla (non abito nel sottotetto) dalla potenza 75% mi è passata a 100%
---
Saluti
non lo so, dobbiamo chiedere agli amici parmigiani....guerro ha scritto:land, mi ricordo che avevi detto che prendevi 2 mux telelombardia su 34 e 35 verona, io non riesco proprio a vederli, o meglio li vedevo fino a un mesetto fa, ora niente....non so se sia dovuto al lavoro fatto per farmi vedere telereggio......volevo chiedere, a luzzara telelombardia si prende solo ed esclusivamente su verona ??? o magari girando l'antenna verso Pr ...???
grazie
A Parma si riceve il 64 da Valcava.landtools ha scritto:non lo so, dobbiamo chiedere agli amici parmigiani....
Solo ieri dal 05 PDlandtools ha scritto:rai al 100% da dove e su che canale?
si, si ... pero', non rcordo quale dei due ogni tanto cala un po....guerro ha scritto:land comunque mi confermi che te 34 e 35 li ricevi tuttora...???
con buona qualità entrambi ??
io non lo ricevo di certo, ma ricordo che un po di tempo fa su questo forum si diceva che il 10 di è tv da mancasale veniva stroncato dal 10 di super tv di brescia...arsan ha scritto:Con l'antenna sul venda in III banda ricevo sul 06 il mux Di.tv a schermo nero ma con audio, ma nn trovo la postazione(Mancasale?)....ma x e' Tv ancora niente da Mancasale![]()
arriva dalle parti di modena...arsan ha scritto:Con l'antenna sul venda in III banda ricevo sul 06 il mux Di.tv a schermo nero ma con audio, ma nn trovo la postazione(Mancasale?)....ma x e' Tv ancora niente da Mancasale![]()
Esatto. Il 10 di è-tv e di SuperTv, almeno per me che sono a Reggio E. zona S. Stefano, arrivano ancora con la stessa potenza e si annullano a vicenda. Vedo l'uno se sparisce l'altro e viceversa...picodepaperis ha scritto:io non lo ricevo di certo, ma ricordo che un po di tempo fa su questo forum si diceva che il 10 di è tv da mancasale veniva stroncato dal 10 di super tv di brescia...
la questione è che non c'è differenza tra l'analogico e il digitale....il problema è quando si ricevonole frequenze uguali ma da posti diversi....Topone1968 ha scritto:Ma che miscelatori si possono usare in una casa dove una volta si prendeva tranquillamente l' analogico?
L' unico metodo decente per ora è B. III e IV Padova e B. V Verona. C'è un' alternativa ai centralini?
---
Saluti
Probabilmente mi sono spiegato male: Mio suocero con lo switch off ha "perso" Telereggio.landtools ha scritto:la questione è che non c'è differenza tra l'analogico e il digitale....il problema è quando si ricevonole frequenze uguali ma da posti diversi....
da te il 29 di albinea non arriva? Se arrivasse puoi mettere una IV verticale con un filtrino semplice semplice...Topone1968 ha scritto:Probabilmente mi sono spiegato male: Mio suocero con lo switch off ha "perso" Telereggio.
Senza usare troppi miscelatori, se utilizzo solo la banda IV e V mi viene da pensare di mettere l' antenna di VR in banda IV e l' antenna di MO in banda V. Ovviamente la vhf di PD in banda III.
Ho altre possibilità oltre a questa?
So per certo che il ch 44 da MO fa letteralmente pena quindi è perso. Forse vale la pena vedere cosa si guadagna (telereggio) e tralasciare quello che interessa meno (cielo?).
Preciso che mio suocero, di spendere 200€ per un centralino programmabile, non ne vuole sapere.
---
Saluti
Topone1968 ha scritto:Probabilmente mi sono spiegato male: Mio suocero con lo switch off ha "perso" Telereggio.
Senza usare troppi miscelatori, se utilizzo solo la banda IV e V mi viene da pensare di mettere l' antenna di VR in banda IV e l' antenna di MO in banda V. Ovviamente la vhf di PD in banda III.
Ho altre possibilità oltre a questa?
So per certo che il ch 44 da MO fa letteralmente pena quindi è perso. Forse vale la pena vedere cosa si guadagna (telereggio) e tralasciare quello che interessa meno (cielo?).
Preciso che mio suocero, di spendere 200€ per un centralino programmabile, non ne vuole sapere.
---
Saluti
infatti i mediaset, li prendiamo da Verona a Fabbrico... ma anche prima...Sai cosa arriva da Barbiano dal 21 al 69??? Tolti i 4 mux della rai ....AlexRamones ha scritto:A Reggiolo con la V su Serramazzoni, è molto molto difficile che becchi i Mediaset...
Io piazzerei III e IV da Padova con taglio del centralino sulla banda IV sul 32, V su Verona con taglio del centralino a partire dal 34 e infine una verticale su Cà del vento con un semplicissimo miscelatore per il 29. Semplice, poco dispendioso e ti salvi sia le nazionali private che Felice di giorno.
Caspita meglio di così. Manca solo che vieni a montarmi tutto tu.AlexRamones ha scritto:A Reggiolo con la V su Serramazzoni, è molto molto difficile che becchi i Mediaset...
Io piazzerei III e IV da Padova con taglio del centralino sulla banda IV sul 32, V su Verona con taglio del centralino a partire dal 34 e infine una verticale su Cà del vento con un semplicissimo miscelatore per il 29. Semplice, poco dispendioso e ti salvi sia le nazionali private che Felice di giorno.