Copertura Reggio Emilia e provincia

landtools ha scritto:
infatti i mediaset, li prendiamo da Verona a Fabbrico... ma anche prima...Sai cosa arriva da Barbiano dal 21 al 69??? Tolti i 4 mux della rai ....

Zona Reggio Est (San Maurizio per intenderci), arrivano soltanto i Mux Rai con qualità accettabile. Nient' altro.

Spostandosi verso ovest niente di niente... Presumo che in zona Rubiera, sino a Rolo, quindi la fascia estrema est della provincia, arrivino sempre i Rai e null' altro.

qualita del segnale

chiedo gentilmente aiuto :ho una potenza di segnale direi ottima(70/80%)
ma una qualita che è instabile ...oscilla da 80 a 0 continuamente (valore vber alto) mi sapete dire da cosa proviene,mi sono accorto che il problema esiste solo con i mux rai grazie per eventuali risposte

pantonio ha scritto:
chiedo gentilmente aiuto :ho una potenza di segnale direi ottima(70/80%)
ma una qualita che è instabile ...oscilla da 80 a 0 continuamente (valore vber alto) mi sapete dire da cosa proviene,mi sono accorto che il problema esiste solo con i mux rai grazie per eventuali risposte
Devi descrivere bene l'impianto che possiedi e la posizione precisa, perchè i ripetitori RAI sono siti nel comune dove risiedi, quindi cambia tutto se sei in paese a Viano o, per dire, a Cà bertacchi...

pantonio ha scritto:
abito in paese pero l'antenna e puntata verso bologna perche la collina copre sia ca ronco che ca bertacchi
Per questo te l'ho chiesto...
Cmq è il caso di più difficile interpretazione, dovresti proprio postare una foto delle antenne e una del centralino che avrai nel sottotetto...

PS: (anche perchè l'indicazione della potenza conta nulla, potrebbe essere un disturbo...)

(sicuro che da Viano si veda Bologna?) non mi ricordo, ma credo che si utilizzi il Venda (Veneto), si è mai visto RAI 3 Emilia?

pantonio ha scritto:
non so come inserire delle foto,la centr. è una terra multiband amplificata MA201
ed è nel sotto scala
se non sbaglio 5 ingressi, QUALI sono utilizzati, cosa c'è scritto nelle entrate usate?

non so se ci sono riuscito

p1180001.jpg
http://img840.imageshack.us/img840/3020/p1180008.jpg

Vedo vedo...
Veramente non si leggono le scritte sul centralino, ma cercherò di aiutarmi con un catalogo...
intanto le due antenne approssimativamente sono dirette a Nord Est?
verso Scandiano, tanto per dare un riferimento vicino?

Bhè insomma, non ho capito ancora tutto, ma un rimedio sempre buono di questi tempi è questo, da provare!
Segna i due cavi di sotto, per essere sicuro di poterli rimettere come erano.
Poi collegane UNO SOLO dei due all'ingresso UHF (il terzo sia contando da destra che da sinistra) vai in casa, vedi come vanno i canali problematici e poi rifai la scansione e vedi la situazione complessiva.
Torna al centralino e collega la seconda antenna (sempre solo una, sempre alla presa centrale, stacca la prima) torna in casa, rifai la scansione e vedi com'è la situazione.
Mi sento di promettere che almeno una delle due darà buoni risultati...se invece no rimetti tutto come prima...

(è semplice, senza rischi di danni...però bada ai rapporti condominiali...che qualcuno non si incaxxi mentre fai le prove) :D

pantonio ha scritto:
grazie provero' e ti faro' sapere
la grande è verso bologna la piccola su serramazzoni
Probabilmente per la RAI quindi la buona sarà la "grossa" (serve "Bologna"), ma se non puoi identificare il cavo fai la prova come ho detto.
Poi sammi dire (se il risultato fosse esageratamente negativo tipo troppo debole o troppo forte bisogna regolare l'amplificazione, speriamo di no, ma nel caso ti dirò)

non è cambiato niente scusa l'ignoranza ma non potrbbe essere l'antenna da puntare meglio ? io con un'antenna da interno li aggancio tutti i mux rai

pantonio ha scritto:
non è cambiato niente scusa l'ignoranza ma non potrbbe essere l'antenna da puntare meglio ? io con un'antenna da interno li aggancio tutti i mux rai
hai rifatto la scansione dei canali?
con entrambe le antenne?
con l'antenna da interno li ricevi sulle stesse frequenze dell'antenna sul tetto?
e rai 3, Veneto o Emilia?

si ho fatto la scansione ma niente,con l'antenna da interno ricevo tutti i mux rai (rai 3 emilia) sulla stessa frequenza,ti ho chiesto dell'antenna perche ricordo che quando provavo con quella da interno appena la spostavo mi dava il medesimo errore ...sara' quello?non so se nei post precedenti ho specificato che vedo con qualita' bassa,ma bensi' perdo il segnale praticamente non aggancia

Indietro
Alto Basso