Copertura Reggio Emilia e provincia

fede69 ha scritto:
visto che anche in lombardia il mux tivuitalia è sul 27 perchè non fanno in modo di trasmettere sul 27 anche a parma? così rete 8 potrebbe andare sul 39 visto che è un doppione di sestarete che è già sul 32...
Posto che il mux del 39 non va quasi da nessuna parte, ragion per cui e' stato successivamente acceso il 32, dovrebbe essere chiaro che tra Parma e l'Emilia e' stato stabilito un abisso: i mux regionali terminano a Reggio (Nuovarete dappertutto 66 - Parma 67 / Telecentro 62 - Parma 61 / Sestarete 45 - Parma 32-39 / Telesanterno 35 - Parma 66 / TvItalia 27 - Parma 7). Se Parma ha digitalizzato con la Lombardia ci sara' stato un motivo o no? L'unico problema del canale 7 e' che a volte trasmette vuoto, c'e' la portante ma non c'e' alcun canale all'interno. Ma come qualita' e' piu' che buono.

ah, adesso ho capito...però mi sembra sensato creare una sfn anche x le locali in tutta emilia romagna...parma e piacenza quindi sono da questo punto di vista una via di mezzo fra lombardia ed emilia...vabbè...

fede69 ha scritto:
ah, adesso ho capito...però mi sembra sensato creare una sfn anche x le locali in tutta emilia romagna...parma e piacenza quindi sono da questo punto di vista una via di mezzo fra lombardia ed emilia...vabbè...
magari le onde elettromagnetiche rispettassero i confini.... :D :D :D :D ;)

landtools ha scritto:
meglio lasciar perdere... mettere una VHF in Verticale su di un palo gia abbastanza trafficato è un suicidio.... domani devo vedere se arriva il 55 dal valcava.... ho gia l'elemento e il filtro collegati, devo solo ritararlo ;)
mi auto quoto.... appena sceso dal tetto...il 22 e il 27 che da modena non arrivavano piu, da verona arrivano a bomba. nessuna traccia del 55 dal valcava...

landtools ha scritto:
mi auto quoto.... appena sceso dal tetto...il 22 e il 27 che da modena non arrivavano piu, da verona arrivano a bomba. nessuna traccia del 55 dal valcava...

Quindi la situazione per il Timb4 com'e', fammi capire che mi sono perso qualcosa...trasmettono sul 54 o sul 55 a seconda delle zone d'Italia? Provvisoriamente o il 55 sara' il loro definitivo che tu sappia?

sermax75 ha scritto:
Quindi la situazione per il Timb4 com'e', fammi capire che mi sono perso qualcosa...trasmettono sul 54 o sul 55 a seconda delle zone d'Italia? Provvisoriamente o il 55 sara' il loro definitivo che tu sappia?
da come ho sentito stanno convertendo tutti i 54 sul 55...pero, almeno a Fabbrico non arriva dal valcava... pensa che ero andato a botta sicura... nel periodo misto il 60 (?????) di timb1 arrivava a bomba

landtools ha scritto:
da come ho sentito stanno convertendo tutti i 54 sul 55...pero, almeno a Fabbrico non arriva dal valcava... pensa che ero andato a botta sicura... nel periodo misto il 60 (?????) di timb1 arrivava a bomba

Ah ok...qui dalle mie parti il 55 è ancora occupato dalla Rai, forse ci vorra' ancora un po prima che accendano su quella frequenza, a meno che la Rai non converta da ora il suo 55 nel gia' previsto 24..

Teleregione Emilia Romagna ch 35 da Cadè

Fino a una decina di giorni fa ricevevo regolarmente questo mux da medesano. Ora il segnale è presente ma la qualità insufficente, succede anche a voi?

quando un canale sparisce, oltre a problemi suoi potrebbero tranquillamente essere nuove accensioni/variazioni di potenza di altri canali sulla stessa frequenza. Sul 35 c'è abbastanza forte telesanterno. Se ha problemi medesano potrebbero saperne di più gli amici di parma.

Alcune altre info:
Da me ho notato che da qualche giorno è migliorato ulteriormente il 59 con rete8/virginradio.

Bisogna ricordare a otg di mettere in lista il 40 rai da pietradura che è confermato essere acceso.

Il 6 di Di.tv da serramazzoni è un canale provvisorio o definitivo? Trasmette con una buona potenza? (sto pensando di mettere una 3° su modena).

picodepaperis ha scritto:
quando un canale sparisce, oltre a problemi suoi potrebbero tranquillamente essere nuove accensioni/variazioni di potenza di altri canali sulla stessa frequenza. Sul 35 c'è abbastanza forte telesanterno. Se ha problemi medesano potrebbero saperne di più gli amici di parma.

Alcune altre info:
Da me ho notato che da qualche giorno è migliorato ulteriormente il 59 con rete8/virginradio.

Bisogna ricordare a otg di mettere in lista il 40 rai da pietradura che è confermato essere acceso.

Il 6 di Di.tv da serramazzoni è un canale provvisorio o definitivo? Trasmette con una buona potenza? (sto pensando di mettere una 3° su modena).
dovrebbe essere definitivo... se non sbaglio è il 7 che fa parte del dividendo e il 9 che andra alla rai per il T2

landtools ha scritto:
sai non essendo nato qui, non so i sottoborghi di un piccolo paese.... ;)
Che non ti sentano quelli di Pieve, Cella, Cadè e Gaida...poi ci sono proprio le vere sottofrazioni...c'è ancora Buda o qualcosa del genere?

Ragazzi, qualcuno ha notizie del Ch27 da Monte Evangelo a Scandiano per quanto riguarda Sport Italia (Mux Tv Italia)? Abito a Rubiera e da 2 giorni x me è spento.... Grazie. Ciao.

Matteo-1977 ha scritto:
Ragazzi, qualcuno ha notizie del Ch27 da Monte Evangelo a Scandiano per quanto riguarda Sport Italia (Mux Tv Italia)? Abito a Rubiera e da 2 giorni x me è spento.... Grazie. Ciao.

Ieri non ero a casa ma tutt'oggi è spento anche qui da me a Modena.

Matteo-1977 ha scritto:
anche io avevo questi problemi... adesso lo preno da verona ed è sempre stabile

Ho telefonato ieri pomeriggio al '800 111 555 (rai segnalazioni guasti), ho atteso oltre 20 minuti prima di parlare con un operatore,ho segnalato il guasto del ripetitore monteduro per quel che riguarda il 91.5 di rai radiouno,che da un paio di mesi non andava.
MIIIIIII!!!! questa mattina lo hanno riparato,più veloci della luce!:5eek:
Sarà un pò OT ma dato che ne abbiamo parlato alcuni 3ad fa mi sono permesso di scriverlo.

Indietro
Alto Basso