landtools
Digital-Forum Platinum Master
non sono occupate ma sono riservate.... per esempio il 55 da sassuolo ....BlackPearl ha scritto:Nella zona di Reggio non mi sembra siano occupati... Interferisce il 54 da neviano?
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
non sono occupate ma sono riservate.... per esempio il 55 da sassuolo ....BlackPearl ha scritto:Nella zona di Reggio non mi sembra siano occupati... Interferisce il 54 da neviano?
sermax75 ha scritto:Nella zona di Reggio non è occupato, ma in diverse zone di Modena si', e il segnale è lo stesso da Serramazzoni...
Parliamo sempre del 54 che dovrebbe (condizionale perche' non è stato ancora ufficialmente assegnato) diventare di Timb per il mux4, perche' il 55 con Timb non c'entra nulla (landtools si riferiva al fatto che una volta che Rai avra' definitivamente abbandonato le due frequenze 54-55, cioe' a non meno di 18 mesi dallo S.O. stando alle info che sapevo, allora quelle frequenze saranno libere e pure Timb potra' accendere il suo mux)..
non è detto.... dipende dai sistemi radianti che hanno... se il segnale ti dovrebbe arrivare da verona, il 54 deve essere libero in un area assai vasta... poi se il 54 ti deve arrivare da 5 km e ne copre 20 come in montagna, la storia è diversa....BlackPearl ha scritto:Quindi teoricamente dovremmo aspettare ancora un anno...![]()
non è un problema locale sta succedendo dappertuttto, perlomeno in Emilia...The Franchise ha scritto:Arrivato, sulla postazione Pietradura, il Mux 4 della Rai.
Credo che però abbiano fatto qualche guaio con la LCN dei canali compresi nel Mux 1 Rai, che ora si trovano dall'851 in poi.
Non "sta succdedendo". E' successo la settimana scorsa e risolto sabato 23/4 al mattino. Non ci dovrebbe più essere il problema.areggio ha scritto:non è un problema locale sta succedendo dappertuttto, perlomeno in Emilia...
Quindi, al nostro amico di prima, rifai la scansionejamz ha scritto:Non "sta succdedendo". E' successo la settimana scorsa e risolto sabato 23/4 al mattino. Non ci dovrebbe più essere il problema.
The Franchise ha scritto:Arrivato, sulla postazione Pietradura, il Mux 4 della Rai.
Credo che però abbiano fatto qualche guaio con la LCN dei canali compresi nel Mux 1 Rai, che ora si trovano dall'851 in poi.
lucibill ha scritto:Scusa ma da me che abito a 3 km in linea d'aria da pietradura non arriva niente del mux 4 rai che se non sbaglio è questo:
MUX 4 RAI Ch 40 (Freq 626 Mhz)
•Rai 5
•Rai Storia
•Rai HD
E' un problema del mio impianto?
Preciso che verso pietradura oltre all'antenna del mux1 ho orientato una larga banda quindi dovrebbe entrare o sbaglio?
non è detto... puo darsi che hai un ber troppo alto e il segnale non lo agganci perche il decoder hga tanti errori da gestire...lucibill ha scritto:Mi correggo,il mux c'è,è colpa del mio impianto,ho fatto una piccola modifica e la sintonizzazione me li ha trovati ma sono inguardabili,domani vedo di migliorare il segnale se no sostituisco l'antenna di 4a e 5a banda con una solo 5a banda.
Grossi problemi dal Venda, praticamente inguardabili con qualità da me intorno al 30% mentre sono regolari i mux da Cà del Vento.steveone12 ha scritto:Da oggi zona Rivalta non vedo piu' i canali RAI...ci sono problemi?
picodepaperis ha scritto:speriamo che adesso attivino gli altri mux sugli impianti minori... (che dal masterplan hanno autorizzato 3 mux invece di 4, ma sarebbe già qualcosa).
impianti minori, sono quelli che forniscono dei centri abitati in ombra di impianti maggiori....lucibill ha scritto:Scusa ma...non essendo un addetto ai lavori non ho capito bene ,potresti essere più esplicito?
Cosa intendi per impianti minori?
come dice landtools, pietradura è considerato un impianto 'importante' perchè da subito si sapeva avrebbe avuto i 4 mux. Nella nostra zona, solo per fare qualche esempio, gottano, ligonchio e altri hanno solo il mux 1, anche se il ministero ha autorizzato 3 mux in rimpiazzo dei 3 analogici precedenti. Quello che mancherebbe in ogni caso è proprio il mux 4 ch. 40...lucibill ha scritto:Scusa ma...non essendo un addetto ai lavori non ho capito bene ,potresti essere più esplicito?
Cosa intendi per impianti minori?
confermo.lucibill ha scritto:Rigrazio landtools e picodepaperis per la risposta e i chiarimenti.
Io in analogico il primo lo ricevevo da ligonchio adesso non arriva niente,abito a nord di castelnovo leggermente coperto da un cucuzzolo rispetto pietradura e ligonchio mi risolveva il problema,adesso ho sentito dei professionisti,i quali dicono che il segnale di ligonchio è bassissimo ed arriva malamente al terminaccio che è a sud di castelnovo(verso ligonchio).