Copertura Reggio Emilia e provincia

lucibill ha scritto:
Salve! leggo nelle news che la F1 da quest'anno viene trasmessa in HD su rai HD da me in montagna non si vede e se ricordo bene è su un mux apposito assieme a rai5.
In provincia di Reggio da qualcuno arriva?
il 40 arriva da parma/penice/cadelvento/bologna/venda... ti bastano??? riescia prendere almeno uno di questo ??

eh sì, per noi piansani è uno dei mux più facili...anche grazie al fatto che tutti avevano già le antenne per Telereggio sul 40...
Puoi provare a seconda delle zone dal Venda o da Valcava...

areggio ha scritto:
eh sì, per noi piansani è uno dei mux più facili...anche grazie al fatto che tutti avevano già le antenne per Telereggio sul 40...
Corretto...dimenticavo Valcava...

Grazie delle risposte,proverò da qualcuna delle parti descritte,ma mi sa che sia messo male.
Scusate se vado OT ma su questo 3ad ho trovato amici ed esperti e mi sento in familia,mi spiego:....
Ho un televisore al plasma panasonic txp42g15 full HD,con tuner dvbt e dvbs,mentre dal sat il dvbt mi sintonizza anche i canali HD la stranezza è che dal terrestre(dvbt) non mi trova l'unico canale HD che può entrare da me e cioè mediaset calcio HD,e non è un problema di ricezione,in tutte le discese di casa(7)lo sintonizza pure 5 di quei decoder da 15 euro che vanno attaccati alla presa scart comprati alle varie fiere elettronica che frequento,ho provato sia manualmente che in automatico ma nulla.:mad:

lucibill ha scritto:
Grazie delle risposte,proverò da qualcuna delle parti descritte,ma mi sa che sia messo male.
Scusate se vado OT ma su questo 3ad ho trovato amici ed esperti e mi sento in familia,mi spiego:....
Ho un televisore al plasma panasonic txp42g15 full HD,con tuner dvbt e dvbs,mentre dal sat il dvbt mi sintonizza anche i canali HD la stranezza è che dal terrestre(dvbt) non mi trova l'unico canale HD che può entrare da me e cioè mediaset calcio HD,e non è un problema di ricezione,in tutte le discese di casa(7)lo sintonizza pure 5 di quei decoder da 15 euro che vanno attaccati alla presa scart comprati alle varie fiere elettronica che frequento,ho provato sia manualmente che in automatico ma nulla.:mad:
Semplice... non hai un tuner HD.... non confonderti con la risoluzione del pannello(Full HD 1080P) ;)

areggio ha scritto:
Tra l'altro il 40 è l'unico mux a non essere ancora trasmesso da pietradura (anche se dicevano prima dello SO che pietradura sarebbe stato un sito con tutti i mux...) Apettiamo...

landtools ha scritto:
Semplice... non hai un tuner HD.... non confonderti con la risoluzione del pannello(Full HD 1080P) ;)

AZZZ!!! sarebbe come dire che:un baracchino da 15 euro ha il tuner Hd e un ritengo bel televisore ha il tuner HD solo sul sat!!
Sono degli artisti!!:D

Per picodepaperis:Incrociamo i diti come dice il fantozzi ciao e grazie a entrambi.

Da ieri non ricevo più SportItalia sul 27 (probabilmente da Mancasale con la BIV puntata sul Venda, che ho sempre visto perfettamente. In compenso è comparso per la prima volta ma con qualità squadrettante il 59 con Virginradio e RETE8VGA (credo sempre da Mancasale). Qualcuno sa che sia successo qualcosa?

Nota del 31/03: da ieri sera il segnale di Sportitalia è ritornato ai livelli antecedenti la sparizione...speriamo che tenga botta

Ultima modifica:
alcapone22 ha scritto:
Si sapete come mai?
non ho capito la domanda, perchè se chiedi perchè ci trasmettono immagino che (oggi 2011, perchè qualche anno fa non era così scontato) avranno l'autorizzazione.
Se invece la domanda è come mai non vedi nè l'uno nè l'altro, è perchè vanno in conflitto, visto che sei lontano e probabilmente non hai l'antenna nè per l'uno nè per l'altro (con antenna dedicata probabilmente potresti selezionare l'uno o l'altro)

Ho riletto meglio che l'antenna era orientata correttamente, ma era larga banda o addirittura del canale giusto? Ipotesi entrambe corrette.
Perchè se invece era una vecchia canale D la direttività fuori frequenza va a farsi benedire, ma pesantemente, tipo che riceve più da dietro che verso dove l'hai orientata... :evil5:

L' antenna è per terza (05-12) e per il puntamento hò usato lo strumento (hò una antenna solo per super tv) fino alla scorsa settimana avevo, un VBer -7 e un MER >32 ,ora nessun segnale ,chiedevo se qualcuno sa se è stato abbassato il segnale oppure hanno problemi di trasmissione.

Rai

Oggi la RAI da PD fa le bizze?
Ho un decoder che aggancia con qualche secondo di ritardo (mai fatto) e con la key di sky ho un bel "assenza segnale".
Fino alle 8:30 funzionava tutto benissimo (stavo vedendo la pallavolo su rai sport 1) poi il caos.
---
Saluti

alcapone22 ha scritto:
L' antenna è per terza (05-12) e per il puntamento hò usato lo strumento (hò una antenna solo per super tv) fino alla scorsa settimana avevo, un VBer -7 e un MER >32 ,ora nessun segnale ,chiedevo se qualcuno sa se è stato abbassato il segnale oppure hanno problemi di trasmissione.
sicuramente super TV avra abbassato perche usciva ben fuori dalla sua area... con l'accensione di è-tv sullo stesso canale, hai sicuramente notato il cambiamento... comunque, vedi almeno è-tv sul 10 ?

Agganciato un mux rete8 vga sul 59 con virgin tv!!
Se è come la radio promette bene.
Sapete se viene anche questo da serramazzoni?

Con questo qui riassumo i mux visibili da me (la 4 banda non è ben posizionata):
9 rai1 emilia romagna tarlanda
22 7gold plus serramazzoni
29 telereggio tarlanda-fosola
35 telesanterno serramazzoni
36 mediaset 2 valestra
38 dvbh ?
39 studionord serramazzoni
42 è tv valestra
44 retea 1 serramazzoni
45 7 gold serramazzoni
46 trc serramazzoni
47 timb1 serramazzoni
48 timb3 serramazzoni
49 mediaset 4 valestra
53 canale italia serramazzoni
59 rete8 ?
60 timb2 serramazzoni (squadrettante)
61 studio 7 serramazzoni
66 nuovarete ?
68 quitv serramazzoni

picodepaperis ha scritto:
Agganciato un mux rete8 vga sul 59 con virgin tv!!
Se è come la radio promette bene.
Sapete se viene anche questo da serramazzoni?

Con questo qui riassumo i mux visibili da me (la 4 banda non è ben posizionata):
9 rai1 emilia romagna tarlanda
22 7gold plus serramazzoni
29 telereggio tarlanda-fosola
35 telesanterno serramazzoni
36 mediaset 2 valestra
38 dvbh ?
39 studionord serramazzoni
42 è tv valestra
44 retea 1 serramazzoni
45 7 gold serramazzoni
46 trc serramazzoni
47 timb1 serramazzoni
48 timb3 serramazzoni
49 mediaset 4 valestra
53 canale italia serramazzoni
59 rete8 ?
60 timb2 serramazzoni (squadrettante)
61 studio 7 serramazzoni
66 nuovarete ?
68 quitv serramazzoni
59 778 o Rete 8 Vga Dvb dvb Casa Palastra Serramazzoni MO 1050 4429 47 187

Nuvolari

Mi confermate che sul 22 O da mancasale si riceve nuvolari, otgtv dice che c'è ma non riesco ad agganciarlo, lo ricevo sul 22 da serramazzoni ma è debole. Zona di ricezione reggio ovest.

Indietro
Alto Basso