Sì Sì confermato da chi l'ha installataareggio ha scritto:Rilevo da otg che è stato risolto l'enigma della postazione di Tele SanMarino, Case Scaparra, Albinea, postazione di Telereggio?
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Sì Sì confermato da chi l'ha installataareggio ha scritto:Rilevo da otg che è stato risolto l'enigma della postazione di Tele SanMarino, Case Scaparra, Albinea, postazione di Telereggio?
MarcoPR ha scritto:40Rai c'e' da Valcava - Basterebbe che tu montassi un centralino programmabile come ho per il condominio
è sempre un problema quando devi raggruppare canali o gruppi di canali da prendere....BlackPearl ha scritto:Va beh ma il 40 non è un problema mi riferivo agli altri..
landtools ha scritto:è sempre un problema quando devi raggruppare canali o gruppi di canali da prendere....
dici che una uhf su valcava con 4 trappole 24/26/29/30 in verticale, non possa bastare?? Quanto puo costare una trappola?AlexRamones ha scritto:A Montecchio la soluzione top per quanto riguarda la banda V è ovviamente Valcava, mentre per la IV è la verticale su Cà del Vento/Montericco.
E' palese che si perda qualcosa in banda IV tipo il 27 da Parma ed il 31; così come possano mancare alcuni segnali di V provenienti da oltre Enza.
Ma a meno di non spendere una follia per montare dei filtri attivi, è l'unica soluzione percorribile...
Un'alternativa sarebbe quella di installare un semicanalizzato con i due/tre mux che mancano, ad esempio 31 e 45 con relative trappole per eliminare 31 e 45 dalle altre postazioni.
Tranne il 40, da Valcava non arriva null'altro della Rai e Telereggio, posto che è ospite sul 68 che comunque verrà spento, è presente su un 54 provvisorio da Canate (e anche questo da te non va).
Ripeto: a mio parere l'unica soluzione è aggiungere 2/3 o anche 4 filtri attivi per i mux mancanti, ma rimane un dubbio: la spesa vale il beneficio?
E cosa penseresti di ricevere in IV da Valcava?BlackPearl ha scritto:Va beh ma il 40 non è un problema mi riferivo agli altri..
Non era proprio quello che avevi detto prima, anche 24 - 26 - 30 trasmettono da tutte la parti (tranne Valcava fino a li)BlackPearl ha scritto:Si ma voglio dire che posso puntare ovunque che il 40 sono sicuro di prenderlo... trasmette da tutte le parti, e non ho bisogno di trappole o filtri, per altri canali invece si
E perché gli scarti un centralino programmabile come quello che sto usando io? E con incredibile soddisfazione, con diversi canali adiacentiAlexRamones ha scritto:A Montecchio la soluzione top per quanto riguarda la banda V è ovviamente Valcava, mentre per la IV è la verticale su Cà del Vento/Montericco.
E' palese che si perda qualcosa in banda IV tipo il 27 da Parma ed il 31; così come possano mancare alcuni segnali di V provenienti da oltre Enza.
Ma a meno di non spendere una follia per montare dei filtri attivi, è l'unica soluzione percorribile...
Un'alternativa sarebbe quella di installare un semicanalizzato con i due/tre mux che mancano, ad esempio 31 e 45 con relative trappole per eliminare 31 e 45 dalle altre postazioni.
Tranne il 40, da Valcava non arriva null'altro della Rai e Telereggio, posto che è ospite sul 68 che comunque verrà spento, è presente su un 54 provvisorio da Canate (e anche questo da te non va).
Ripeto: a mio parere l'unica soluzione è aggiungere 2/3 o anche 4 filtri attivi per i mux mancanti, ma rimane un dubbio: la spesa vale il beneficio?
AlexRamones ha scritto:A Montecchio la soluzione top per quanto riguarda la banda V è ovviamente Valcava, mentre per la IV è la verticale su Cà del Vento/Montericco.
vuoi mettere la differenza di mer fra le 2 soluzioni? Basta fare misure e conti...MarcoPR ha scritto:E perché gli scarti un centralino programmabile come quello che sto usando io? E con incredibile soddisfazione, con diversi canali adiacenti
MarcoPR ha scritto:E cosa penseresti di ricevere in IV da Valcava?![]()
MarcoPR ha scritto:Non era proprio quello che avevi detto prima, anche 24 - 26 - 30 trasmettono da tutte la parti (tranne Valcava fino a li)
Allora, la mia antenna ha 34 filtri e la condominiale il programmabile con 34 canali (e perché mi sono fermato al 62...) Non vedo differenze ad occhio nudo. Quindi con 500euro e' una buona soluzione (piuttosto che 34 filtri per... 60 euro l'uno?)BillyClay ha scritto:vuoi mettere la differenza di mer fra le 2 soluzioni? Basta fare misure e conti...
MarcoPR ha scritto:Scusa mi hai tratto in inganno con "Si ma da te arrivava la Rai? Da valcava? Non ho capito... Inoltre se otgtv non mi da copertura da valcava penso che al 99% non ci sia..."
MarcoPR ha scritto:Ma quelli che hai in firma solo i soli mux che vedi?
Ok - Comunque tu sei più favorito rispetto a me per Valcava, poi dipende da che canali locali vuoi vedere, Montecchio penso sia interessata a TeleDucato e TvParma (solo la seconda da Reggio) per cui la configurazione dovrebbe essere IV su Parma, V su Valcava, con perdita della sola TeleTricoloreBlackPearl ha scritto:Si perchè dal post di landtools non avevo ben capito se lui la riceveva o meno... ma si parlava dei canali principali, non del 40
Lascia stare la mia firma che è vecchia... neanche avevo indicato la qualità dei mux, e nemmeno da dove li ricevevo, poi la modificherò...
260€ Fracarro 390000 quasi 2 anni fa nel boom del digt... ora non so...MarcoPR ha scritto:Allora, la mia antenna ha 34 filtri e la condominiale il programmabile con 34 canali (e perché mi sono fermato al 62...) Non vedo differenze ad occhio nudo. Quindi con 500euro e' una buona soluzione (piuttosto che 34 filtri per... 60 euro l'uno?)
MarcoPR ha scritto:Ok - Comunque tu sei più favorito rispetto a me per Valcava, poi dipende da che canali locali vuoi vedere, Montecchio penso sia interessata a TeleDucato e TvParma (solo la seconda da Reggio) per cui la configurazione dovrebbe essere IV su Parma, V su Valcava, con perdita della sola TeleTricolore
A occhio nudo sicuramente non puoi notare nulla, tantomeno con decoder o tv...ma con strumento decente ti accorgi della differenza abissale e della scarsa affidabilita di ricezione che ne consegue. Filtri attivi tutta la vita, almeno finche le programmabili hanno una selettivita cosi scarsa e una linearita ridicola. Poi si legge "spento questo, basso segnale quello, il tal mux ha problemi sfn". Se vi potessi far vedere cosa succede in realta....MarcoPR ha scritto:Allora, la mia antenna ha 34 filtri e la condominiale il programmabile con 34 canali (e perché mi sono fermato al 62...) Non vedo differenze ad occhio nudo. Quindi con 500euro e' una buona soluzione (piuttosto che 34 filtri per... 60 euro l'uno?)
landtools ha scritto:dici che una uhf su valcava con 4 trappole 24/26/29/30 in verticale, non possa bastare?? Quanto puo costare una trappola?