Copertura Reggio Emilia e provincia

non che me ne freghi molto di questo mux ma mi rompe aver aggiunto un elemento per valcava apposta con relativo filtro per il 57 e ora non vedere piu una mazza mentre fino a qualche giorno fa era perfetto..mah,grazie comunque per la info,tempo permettendo,daro un quarto di giro antiorario per puntare il canate poi vediamo

cavron ha scritto:
non che me ne freghi molto di questo mux ma mi rompe aver aggiunto un elemento per valcava apposta con relativo filtro per il 57 e ora non vedere piu una mazza mentre fino a qualche giorno fa era perfetto..mah,grazie comunque per la info,tempo permettendo,daro un quarto di giro antiorario per puntare il canate poi vediamo
Ti confermo che da Valcava il 57 funziona. Hai provato a risintonizzarlo manualmente? Spesso cambiano i codici per cui alcuni canali non vanno.

cavron ha scritto:
sei sicuro che da modena non arrivi a novellara?? io non lo vedo perche ho un conflitto nel programmabile con verona/modena... sabato se riesco devo riprogrammare e ti faccio sapere ;)

Vi riporto da altra discussione che anche Tim sarebbe in procinto di venire a casa nostra (penso ovviamente in verticale)...ulteriori semplificazioni degli impianti in vista?

lucibill ha scritto:
Per il mux rai 1 2 3 dall'11 al 24 mi è stato riferito da un'impiantista di casteln monti speriamo di no in quanto meglio restare così che dovere poi rischiare di tribolare.:mad:

Quell'impiantista evidentemente le cose se le inventa. Tranquillo, il mux 1 rimane sull'11, almeno finchè non verrà attivato ovunque il mux 5....cioè forse tra 10 anni.

areggio ha scritto:
Vi riporto da altra discussione che anche Tim sarebbe in procinto di venire a casa nostra (penso ovviamente in verticale)...ulteriori semplificazioni degli impianti in vista?

Sino alla linea ipotetica Bagnolo/Cadelbosco Sotto/Castelnovo Sotto sicuramente si potrà fare con una sola. Oltre, andando verso nord, servono sempre e comunque 2 antenne:

21/33 + 42 verticale
36/60 - 42 su Valcava o Velo
I Mediaset, ma anche il 44, a nord di questa ipotetica linea iniziano a peggiorare sino ad essere irricevibili e visto che da quelle due postazioni arrivano perfettamente anche 47/47/60, si dovranno sempre e comunque utilizzare due antenne.

Poi sono curioso di sapere con quale pannellatura usciranno: se utilizzano quella di Montericco arrivano ovunque, se invece useranno quella di Cà Ronco vale il discorso dei mediaset come copertura.

AlexRamones ha scritto:
Poi sono curioso di sapere con quale pannellatura usciranno: se utilizzano quella di Montericco arrivano ovunque, se invece useranno quella di Cà Ronco vale il discorso dei mediaset come copertura.
sembra la seconda che hai detto...

elettt ha scritto:
Quell'impiantista evidentemente le cose se le inventa. Tranquillo, il mux 1 rimane sull'11, almeno finchè non verrà attivato ovunque il mux 5....cioè forse tra 10 anni.

Non penso di essere l'installatore di lucibill, ma da alcune settimane ho interpellato i tecnici RAI way...
Prova a sentire anche tu cosa ti dicono su Pietradura e se è in previsione o meno lo spostamento sul 24 e spero veramente che dicano e soprattutto che facciano il contrario (cioè che restino sul canale 11 :icon_redface: ).
Non hanno dato tempi certi, ma è stato detto che i test sul 24 da Pietradura sono stati fatti.
Se hai notizie certe diverse facci sapere :)

Ultima modifica:
lucibill ha scritto:
Una risposta l'ho avuta,7gold e c. è ricomparsa sulla nuova frequenza 59
è comparsa pure la frequenza 22 prima vuota con dei canali nuvolari acqua nuovarete can 77 ecc.
Per il mux rai 1 2 3 dall'11 al 24 mi è stato riferito da un'impiantista di casteln monti speriamo di no in quanto meglio restare così che dovere poi rischiare di tribolare.:mad:

A meno che tu non abiti in un grande condominio dove ci sono centraline a filtri e se attualmente vedi rai4 ecc.. ecc.. dovrebbe bastare una risintonizzazione della tv.
In zona Castelnovo solitamente si viaggiava con antenne banda 4 (su pietradura per i vecchi rai2 e rai3 analogici) e centraline larga banda, quindi se ti entra il 26 dovrebbe entrare anche il 24...fermo restando eventuali problemi sui segnali.

landtools ha scritto:
sei sicuro che da modena non arrivi a novellara?? io non lo vedo perche ho un conflitto nel programmabile con verona/modena... sabato se riesco devo riprogrammare e ti faccio sapere ;)
ch 57 ritornato oggi senza toccare nulla,ho letto di numerose segnalazioni di disservizio riguardo a questo mux in particolare in emilia

cavron ha scritto:
ch 57 ritornato oggi senza toccare nulla,ho letto di numerose segnalazioni di disservizio riguardo a questo mux in particolare in emilia
se appena ritorna il sole, non lo rivedi piu, è il tuo impianto..... hai un 57 che ti entra da qualche altro elemento.. ;)

gabro74 ha scritto:
A meno che tu non abiti in un grande condominio dove ci sono centraline a filtri e se attualmente vedi rai4 ecc.. ecc.. dovrebbe bastare una risintonizzazione della tv.
In zona Castelnovo solitamente si viaggiava con antenne banda 4 (su pietradura per i vecchi rai2 e rai3 analogici) e centraline larga banda, quindi se ti entra il 26 dovrebbe entrare anche il 24...fermo restando eventuali problemi sui segnali.

E' proprio lì il mio problema,io vedo(estrema periferia castelnovo monti verso vetto)rai 4 ecc. ma è per i miei genitori che abitano in una "buca" in zona cola/rosano che anche attualmente nonostante avessimo montato un'antenna enorme non si ricevono rai 4,raisport ecc mentre sull'11 si riceve.E in questo momento per di più,le antenne sono sotto 40 cm di neve fresca.:doubt:
Un grazie a tutti per l'interessamento.:biggrin:

Buon giorno a tutti! :)
Comunico che da ieri pomeriggio rai 1,2 e 3 da postazione pietradura funzionano malissimo.
Comunico anche che visualizzo sul misuratore di campo anche il canale 24 che pero' presenta gli stessi problemi. (Quindi ieri è stato acceso)
Mi hanno segnalato poi pochi minuti fa un malfunzionamento del ripetitore di Ligonchio (Tarlanda) sepmpre riguardante canali rai.
Qualcuno ha notizie al riguardo?
Non riesco a contattare rai a Bologna :(

Mi autorispondo sse puo' essere utile a qualcuno :)
I segnali rai dalla postazione pietradura sono tornati stabili e ora sono visibili sia il canale 11, sia il canale 24, anche se dal sito rai way il ch 24 non risulta ancora attivo.

Buon giorno a tutti! :)
Comunico che da ieri pomeriggio rai 1,2 e 3 da postazione pietradura funzionano malissimo.
Comunico anche che visualizzo sul misuratore di campo anche il canale 24 che pero' presenta gli stessi problemi. (Quindi ieri è stato acceso)
Mi hanno segnalato poi pochi minuti fa un malfunzionamento del ripetitore di Ligonchio (Tarlanda) sepmpre riguardante canali rai.
Qualcuno ha notizie al riguardo?
Non riesco a contattare rai a Bologna :(

Confermo i disservizi di Ligonchio, ora sistemati. Piccolo OT: da Ligonchio continuano da qualche settimana le emissioni radio con qualità pessima.

Una domanda per gli amici della pianura: hanno poi acceso i mux timb da albinea/ca del vento? Se non ricordo male qualche tempo fa si diceva questa cosa ma non posso verificare.

No, peraltro avevo avuto sensazione che non fosse comunque cosa a breve.
quando avverrà potrete finalmente prendere in considerazione gli impianti monoantenna in UHF (o quasi)!!
Chiedo un'altra cosa: come faccio a sapere se un certo canale arriva da una postazione rispetto ad un'altra? Mi spiego meglio: il 59 arriva da Valestra e da Serramazzoni, che da casa mia sono praticamente in linea. C'è un qualche identificativo nel pacchetto dati che dice la stazione trasmittente?

Di solito sì, certo che un conto è RAI, di cui fra parentesi ho il piacere di avere grazie ad un amico il database completo nazionale, un conto altri canali...forse qualcuno più attivo sui tetti e con gli strumenti di quanto sia io ora ti potrà dare qualche dritta, se si è annotato qualcosa...

Indietro
Alto Basso