Copertura Reggio Emilia e provincia

canale G, canale H?????
ovvero???

abito a Modena

Ultima modifica:
corona-extra ha scritto:
canale G, canale H?????
ovvero???

abito a Modena

Se sei di modena la fola cambia, credevo fossi di Reggio...

Comunque da Modena lo becchi sull' H da Serramazzoni.

P.S. H è il nome del canale, per beccarlo però non è troppo facile poichè:

Se entra, è per caso tramite l' antenna di Rai Uno, solo che è rivolta praticamente all' opposto, inoltre è per il canale D quindi in linea di massima attenua gli altri canali, in ultimo, spesso il centralino nell' ingresso di banda III lascia passare appunto il solo canale D, per intenderci quello di Rai Uno.

Comunque nulla di complicato: qualsiasi installatore riesce a risolvere questo piccolo problema.

quindi dovrei spostare l'antenna di rai 1?
ma cosi facendo non perderei qualità su rai 1?

grazie

corona-extra ha scritto:
quindi dovrei spostare l'antenna di rai 1?
ma cosi facendo non perderei qualità su rai 1?

grazie
Se sposti l' antenna di Rai Uno perdi Rai Uno.

In linea di massima devi aggiungere una banda III e orientarla verso Serra e miscelarla con l' apposito miscelatore con l' antenna di Rai Uno. Questo sempre che il centralino abbia l' ingresso di banda III non canalizzato per il canale D ma libero, cioè atto a ricevere tutta la banda III.

Ma se non sei pratico è meglio che ti rivolgi a un installatore: rischieresti di fare solo un macello :D

Il mio antennista mi ha detto che hanno ricevuto una e-mail di Mediaset (o di chi ne cura gli impianti) dove confermano che i ch 49 e 56 rimarranno così in quanto non sono guasti ma hanno subito una modifica ed un riposizionamento verso Reggio.Pare che già a carpi inizino a ricevere male,mentre a Modena città sembra essere ben ricevuto.

canale 5 56 ritorna 15 ottobre

da tecnici dei ripetitori tra il cimone e serramazzoni mi hanno confermato che canale 5 56 ritorna a funzionare dopo il 15 ottobre ma italia uno x la bassa reggiana e bassa modenese non funzionera' piu' .
Per la pianura in analogico ci sara' il 50 da verona .:mad:

non credo che sia neppure così perchè evidentemente italia1 e canale5 (canali 49 e 56 rispettivamente) usano lo stesso impianto radiante

Sinceramente dopo oltre 30 anni che quegli impianti funzionavano in quel modo non si vede un motivo logico per la modifica effettuata

E poi semmai quello che tornava utile sarebbe il 49 di italia 1 piuttosto che canale 5

Comunque anche quelli di Mediaset sono un disastro nella gestione degli impianti....considerando tutte le frequenze che hanno a Modena non ce n'è una decente fuori città

Come li hanno messi adesso faranno schifo anche a compogagliano e li non puntano verona......la tanto vituperata la7 ha un solo canale analogico ma pompa veramente ed è + logico lui che tutti i vari mediaset

Canale 5 e italia 1 poi sono doppi....un belle esempio di impianti ad minchiam e tante frequenze occupate per nulla

52 da modena

IL 52 DA MODENA MUX 1 MEDIASET SI PRENDE NELLA ZONA STADIO VIA TADDEI DI REGGIO EMILIA??????:icon_rolleyes:

impianto condominiale

esiste gia' un impianto condominiale x 8 appartamenti con filtro 59 61 50 40 41 da reggio e dal 45 - 69 da modena
non vogliano spendere soldi !!!
un propietario ha il decoder dtt e vuole vedere premium
a tutti i costi .:D

bermarz ha scritto:
esiste gia' un impianto condominiale x 8 appartamenti con filtro 59 61 50 40 41 da reggio e dal 45 - 69 da modena

Se ha un balcone a sud e non ha osracoli in direzione Albine/Vezzano, basta una logaritmica da 12 euro :D

bermarz ha scritto:

filtri...quelli da palo mi pare di capire perchè altrimenti (se fosse un centralino a filtri attivi) basterebbe aggiungere quello del 52 dall'antenna su reggio in verticale

Nella situazione detta credo che l'unica soluzione semplice sia una antenna interna

liebherr ha scritto:
filtri...quelli da palo mi pare di capire perchè altrimenti (se fosse un centralino a filtri attivi) basterebbe aggiungere quello del 52 dall'antenna su reggio in verticale

Nella situazione detta credo che l'unica soluzione semplice sia una antenna interna

Si è il classico miscelatore da palo usato per la zona di Reggio:
Un ingresso 37 / 41 + 50 +59 +61; un ingresso 43 / 69 - 50 - 59 -61.
Un uscita 37 / 41 e un uscita 43 / 69.

Ora non si usano quasi più perchè di fatto eliminano la visione del Mux A Rai (63) e del Mediaset 1 (52): al loro posto si usa un mix con ingresso + 51 + 55 +65 e un ingresso 35 / 69.

Da ieri molto ben fruibile il Mux di E' TV sul canale F nella bassa mantovana,dopo una lunga assenza.Vedremo se è stato potenziato o è stato solo un caso dovuto a propagazione particolare.

Sbaglio o il 22 e il 28 di rete 8 e 7 gold da medesano sono spenti?

Indietro
Alto Basso