Copertura reti Mediaset Camerano (An)

comunque da come ho capito stanno facendo una grande pubblicità a questi nuovi canali, ma alla fine quanti in Italia li vedono effettivamente?????

novità circa la copertura del mio paese e notizie di espansione del segnale?

Tutto tace....

Mi consolo con gli Europei in 16:9 sul mux Rai A che penso anche tu non abbia problemi a ricevere dal Cònero..

Comunque se vedete qualcosa muoversi segnalatelo qui..

Potete stare tutti tranquilli, di cambiamenti in vista nn cè ne sono.Dico questo perchè mi hanno chiamato circa 2 settimane fa per rimborsarmi una parte del pacchetto calcio e ho chiesto se c'erano cambiamenti di frequenze o espansione dei mux, ma mi hanno risposto per il momento no.....che palle!!!Quando valorizzeranno questo segnale digitale?forse nel 2012? :eusa_wall:

Ciao a tutti. Ho appena chimato la ELETTRONICA INDUSTRIALE di Ascoli Piceno (per le marche) e mi hanno detto che hanno fatto una proposta per l'ampliamento del segnale a Camerano che dovrebbe entrare in vigore per Settembre. I canali Mediaset (joy, mya, steel e credo italia 1, canale 5 e rete 4) andranno in onda sul canale 58.
Aspettiamo sperando che sia la volta buona!!!

Se non sbaglio già adesso il ch.58 dal Cònero trasmette il mux Mediaset 2 (quello con C5, I1, R4) mentre sul 39 c'è il mux D-Free (quello con Joy, Mya e Steel e Boing) quindi non riesco a capire in che senso apporteranno benefici alla ricezione..a meno che non vogliano cominciare a lavorare in SFN con altri impianti (ricordo che dal M.te Ascensione sul 58 c'è già il mux Mediaset 1)..

Bo...io non prendo ne il canale 39 ne il 58....non saprei...cos' mi hanno detto al telefono. Prova magari a chiamare anche te alla Elettronica Industriale di Ascoli

oggi è arrivato IRIS, ma è scomparso La7 e La7 Cartapiù!!! Che cosa sta succedendo? ci sono cambi frequenze?

Non penso ci sia correlazione tra il fatto che non vedi più LA 7 ed eventuali cambi di frequenze.. per la cronaca da un paio di giorni sembra essere spento il ch.27 da Ancona-Forte Montagnolo del mux LA 7 B (quello con Mtv)..speriamo che risolvano in breve tempo questi problemi..

La7 è tornato. Già chi ci sono, voi che siete delle mie parti avete problemi con Rai3 e Rete4 analogico? Recentemente mi si vede da schifo e varia tantissimo di ora in ora.
Cosa può essere? Mi ci aveva fatto in passato, poi si era risolto da solo.
Grazie

I problemi che hai questi giorni su alcuni canali sono dovuti al fatto che in queste belle ed afose giornate il fenomeno della propagazione troposferica è accentuatissimo, specie nelle nostre zone che si affacciano sul mare.... questo fenomeno fa si che si sommino ai classici segnali che ricevi tutto l'anno altri segnali provenienti anche da 200-300 KM di distanza; questi, trovandosi sulle stesse frequenze vanno irrimediabilmente ad interferire i segnali locali, specie quelli più deboli..ecco il motivo per il quale l'altra sera non riuscivo più a vedere decentemente Canale 5, Italia 1 e TVRS (solo per citarne alcuni).

A volte può anche capitare che la propagazione sia talmente forte da annullarti del tutto il segnale locale ed è proprio con queste condizioni che il decoder riesce a memorizzare dei nuovi canali che si vedono anche per pochi minuti..

Tutto ciò in Italia è particolarmente aggravato dal fatto che la giungla delle frequenze è senza regola, pertanto può accadere (come accade con il 38 di Italia 1 da Posatora) che alcuni canali si autointerferiscono (il 38 è pesantemente interferito, ad ogni accenno di propagazione troposferica, da un potentissimo segnale DVB-H di Mediaset stessa che arriva da Velo Veronese (VR) :5eek: ; questo solo per farti un esempio ma i casi si sprecano..)

Comunque vedrai che al primo temporale o al modificarsi delle condizioni atmosferiche non avrai più problemi..

Io sono di Macerata e devo necessariamente prendere il segnale dal monte Conero visto che ce l'ho praticamente di fronte.Da settembre praticamente non prendo più i canali calcio per via della solita interferenza incancellabile dalla croazia e nemmeno prendo più i canali free di mediaset,tanto che ormai il digitale terrestre non lo accendo quasi più.Avevo pure il pacchetto calcio che mi è stato praticamente tutto rimborsato causa inutilizzabilità dopo 2 anni che invece tutto era andato bene.Ora l'interferenza c'è ancora e ovviamente non posso comprare una tessera premium e seguire le partite della mia squadra del cuore.Pensando che acquistai il digitale terrestre praticamente solo per quello sono molto deluso,e qui lo sono in molti con mediaset visto che i suoi tecnici non sanno dare risposte :sad:

Scusate sè mi intrometto in questo 3d
X fabry1999.
Sè vuoi ricevere il Mux 1 di Mediaset (dove stanno i Diretta Calcio),prova a puntare l'antenna verso Monte Ascensione/Rotella (Ascoli Piceno).Da questa postazione,Mediaset Dvb 1 trasmette sul canale 58.(fonte OTG TV)

Ultima modifica:
Da quella parte non ricevo segnale per via della posizione della mia casa,.E' tutto coperto tranne il conero,che ho di fronte..

La tua situazione evidenzia ancora una volta, se ce ne fosse bisogno, la mancanza di volontà da parte di Mediaset di migliorare la situazione a sud del Cònero.
Da più parti si alzano lamentele per la mancata fruibilità del ch.53, che è usato dalla Croazia per coprire buona parte della propria costa, quindi è improprio parlare di interferenza (in questo caso secondo me quelli che devono sloggiare sono proprio quelli di Mediaset)..
Mediaset conosce la situazione ma preferisce offrire un servizio pessimo, quindi evidentemente non ha interesse a sbloccare la situazione e ad introitare nuovi abbonamenti, almeno per il momento..
E pensare che il potentissimo 25 dal Cònero viene "usato" per il dvb-h...

fabry1999 ha scritto:
Io sono di Macerata e devo necessariamente prendere il segnale dal monte Conero visto che ce l'ho praticamente di fronte.Da settembre praticamente non prendo più i canali calcio per via della solita interferenza incancellabile dalla croazia e nemmeno prendo più i canali free di mediaset,tanto che ormai il digitale terrestre non lo accendo quasi più.Avevo pure il pacchetto calcio che mi è stato praticamente tutto rimborsato causa inutilizzabilità dopo 2 anni che invece tutto era andato bene.Ora l'interferenza c'è ancora e ovviamente non posso comprare una tessera premium e seguire le partite della mia squadra del cuore.Pensando che acquistai il digitale terrestre praticamente solo per quello sono molto deluso,e qui lo sono in molti con mediaset visto che i suoi tecnici non sanno dare risposte :sad:

e

ivangas85 ha scritto:
La tua situazione evidenzia ancora una volta, se ce ne fosse bisogno, la mancanza di volontà da parte di Mediaset di migliorare la situazione a sud del Cònero.
Da più parti si alzano lamentele per la mancata fruibilità del ch.53, che è usato dalla Croazia per coprire buona parte della propria costa, quindi è improprio parlare di interferenza (in questo caso secondo me quelli che devono sloggiare sono proprio quelli di Mediaset)..
Mediaset conosce la situazione ma preferisce offrire un servizio pessimo, quindi evidentemente non ha interesse a sbloccare la situazione e ad introitare nuovi abbonamenti, almeno per il momento..
E pensare che il potentissimo 25 dal Cònero viene "usato" per il dvb-h...

Va bè ma perchè non citiamo per danni quelli dell'Elettronica Indistriale visto che loro si curano di quell'impianto!
Ma che cavolo è dallo scorso anno che è cosi la situazione..... io sono nella stessa situazione di fabry:
Scopro perfettamente il monte conero ma non vedo una cippa.... anzi segnale al'87% ma qualita 0%!
Mentre invece vedo perfettamente i canali HRT! Ma perchè non ci tagliano i cavi ad hrt e il gioco è fatto... ma poi come fà HRT ad interferire il canale 53 che trasmette su tutt'altra frequenza ??

Il problema invece è proprio quello ossia che due canali digitali convivono sulla stessa frequenza, il 53 appunto.

Ora se questi due canali avessero trasmesso in analogico, il risultato sarebbe stato disturbi e interferenze reciproche, ma magari qualcosa attraverso i disturbi si riusciva ad intravederlo.

Non è cosi per i segnali digitali: la somma di due segnali dalla stessa direzione sullo stesso canale e con la stessa polarizzazione porta a queste conseguenze, o vedi bene o non vedi per niente.

E comunque la colpa è di Mediaset che si ostina a trasmettere un servizio su di un canale che legittimamente e secondo accordi internazionali è stato assegnato alla Croazia. Gli abusivi del 53 sono loro e come loro consuetudine prima di andarsene spillano i soldi agli utenti..

Io ho avuto la stessa sorpresa quando il 25 è passato al dvb-h....scheda scaduta e impossibilità di terminare il credito residuo a causa dei loro spostamenti arbitrari (ricordo che dal 25 al Cònero i canali Premium nel 2006 passarono dal giorno alla notte sul 27 da Posatora, per la mia zona, un canale anche questo occupato oltremare da TeleCapodistria e quindi pesantemente interferito durante le giornate di propagazione di segnale lungo la costa..)

La serietà di un'azienda sta anche in queste cose, perciò da me non beccheranno più una lira (anzi guarda su HRT2 cosa c'è di solito il martedì e il mercoledì sera, poi mi dici...).:D

Il segnale dalla Croazia potrebbe provenirti sia dal 28 che dal 53, controlla sul decoder.

Importanti novità per coloro che puntano l'antenna sul Monte Conero. Ho chiamato l'Elettronica Industriale di Mediaset e mi hanno detto che a breve verrà fatta la copertura per il Mux2 ovvero Canale 5, Italia 1 e Rete 4, mentre non verrà fatta la copertura per Joy, Mya e Steel...Mux Dfree.
Ciao a tutti

Simone81 ha scritto:
Importanti novità per coloro che puntano l'antenna sul Monte Conero. Ho chiamato l'Elettronica Industriale di Mediaset e mi hanno detto che a breve verrà fatta la copertura per il Mux2 ovvero Canale 5, Italia 1 e Rete 4, mentre non verrà fatta la copertura per Joy, Mya e Steel...Mux Dfree.
Ciao a tutti

Speriamo che utilizzino una frequenza che non sia disturbata, comunque per l'area a sud del Conero, giusto?

Mi hanno detto per chi punta l'Antenna verso il Conero....io sono ad Ovest

Indietro
Alto Basso