Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
VIANELLO_85 ha scritto:Sembrerebbe di si
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=76472
Ecco la lista di Colleferro.Pizzo781 ha scritto:Ciao a tutti, sono nuovo.
Qualcuno sa dirmi il DTT a Colleferro da quale postazione trsmettono cosa?
Anche se però occupano una frequenza destinata alla TV digitale terrestre.stefanoasr ha scritto:cmq i DVB-H sono i segnali della tv sui videofonini, non della tv digitale terrestre![]()
stefanoasr ha scritto:cmq i DVB-H sono i segnali della tv sui videofonini, non della tv digitale terrestre![]()
stefanoasr ha scritto:Io ricevo tranquillamente i MUX Mediaset su 38 e 39 da Segni e il MUX Rete A su 51 da Guadagnolo
alan-carter ha scritto:Il 51 su Roma viene trasmesso dall'impianto di Capranica Prenestina, Monte Guadagnolo non c'entra nulla.
stefanoasr ha scritto:io qui a colleferro in 2 mesi non ho mai ricevuto tele A e supernova, mentre per quanto riguarda il 36, notavo proprio ieri che il segnale sembra più basso rispetto a qualche tempo fa, raramente arriva anche a squadrettare
aristocle ha scritto:Bisognerebbe scoprire se ti entra da Segni, Guadagnolo o Santopadre...
Magari sono fuori sincronia e ti mandano in tilt il decoder: hai provato a lavorare con antenne monobanda?
Esattamente, in zona da te ho notato che chi ha visibilità con Segni puntava la IV banda lì anziché verso la ciociaria, sebbene ho letto più volte lamentele e conferme del fatto che nonostante tutto è migliore il segnale di Frosinone.stefanoasr ha scritto:purtroppo ho l'impianto condominiale... però in effetti ci sono le antenne sia su guadagnolo che su segni, entrambe di tipo yagi; quella di segni riceve sicuramente in 4 banda, si vede dal fatto che non ricevo T9 sul 43 e reteblu sul 51 (che prendo benissimo con l'antennina da interno), e comunque è un impianto fatto per l'analogico, quando ancora segni ripeteva solo su 4 banda
Perché la IV banda finisce sul 38, e i tagli non sono netti.stefanoasr ha scritto:l'unica cosa che non ho capito a questo punto è come sia possibile che ricevevo anche il 38 e 39 di mediaset prima dello swtich off, e ora sempre su 39 extra tv;
Ovvio, ti serviva anche per il 63 di Italia1 e per Rete4 sul 21, entrambi non trasmessi in analogico da Segni.stefanoasr ha scritto:mentre quella di guadagnolo sembra ricevere entrambe le bande perchè ricevevo il famoso 51 con france 2/rete A mentre ora ricevo il 22 con TCT.
aristocle ha scritto:Esattamente, in zona da te ho notato che chi ha visibilità con Segni puntava la IV banda lì anziché verso la ciociaria, sebbene ho letto più volte lamentele e conferme del fatto che nonostante tutto è migliore il segnale di Frosinone.
aristocle ha scritto:Perché la IV banda finisce sul 38, e i tagli non sono netti.
Pertanto, con segnale più debole qualcosa entra comunque.
In linea d'aria credo che dovresti stare a pochi km dal traliccio di Segni.
aristocle ha scritto:Nel vostro caso, se da Segni ricevete perfettamente, la cosa migliore da fare sarebbe di confermare la III e IV banda verso Segni (o se no verso Santopadre se entra più forte il segnale, ma in quel caso la IV va messa in orizzontale) e mettere soltanto una V (pannello o yagi non cambia credo) verso Rocca di Cave e dintorni, tanto è più che sufficiente per ricevere TIMB1, TIMB3, Super3 e TVR Voxson.
Non so però se a quel punto vi entrerebbe il 22, non conosco la situazione.
Comunque ti consiglierei anche di considerare l'opzione Fumone per il VHF, lavorando cioè con una III banda verticale.stefanoasr ha scritto:Infatti quasi tutti i palazzi qui vicino hanno su segni solo l'antenna VHF, ricevendo le altre cose tra fumone/alatri e colli prenestini
sì, infatti ho segni perfettamente visibile
Beh, se mi dici che da Alatri ti entrano segnali forti allora ok.stefanoasr ha scritto:avevo pensato anche di lasciare perdere segni e di puntare verso alatri/fumone, visto che così in teoria riceverei tutto quello che prendo ora più qualche altra cosa, considerato che tutto quello che ricevo da segni è presente ad alatri (e fumone per la rai), inoltre il segnale è sicuramente forte, lo so per esperienza personale con l'antennina da interno
A Alatri mi pare ci fossero problemi di SFN con i TIMB.stefanoasr ha scritto:riguarda Rete A? su OTG lo riporta (non sulla pagina di colleferro, ma comunque altre cose che si ricevono da alatri non sono riportate) ma non credo sia attivo? )