• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Copertura TivùSat all'estero

BobFer

Digital-Forum New User
Registrato
4 Giugno 2010
Messaggi
7
Ciao a tutti, il mio quesito è ancora più complicato…io lavoro in Egitto ed ho il problema di tutti gli espatriati: a turno i canali Rai e Mediaset sono criptati e quindi no c’è mai una mazza da vedere in TV. Secondo quanto affermato da alcuni, ricevendo il segnale dalla parabola, portando qui un Decoder TVSAT con smartcard, od una CAM dedicata, autmaticamente vedrei tutti i nostri canali in chiaro anche quando sono criptati? Sarebbe troppo bello e troppo facile! Chi si porta Sky qui dall’Italia vede effettviamente anche i canali Rai E Media in chiaro, ma questo accade da poco più di un anno….prima SKY non funzionava proprio, pur avendo i canali selezionati dal decoder. Questo significa che il segnale può essere localizzato anche via Satellite e funzionare solo in alcune zone… Quindi non possiamo aver la certezza che portando qui il TVSAT funzionino autmaticamente tutti i canali Rai e MEdia normalmente criptati…o SBAGLIO?!?!?! Grazie in anticipo per qualsiasi parere illuminante, se basato su prove concrete ;)
 
Ciao i canali della Rai e Mediaset non si vedono piu' su Sky perche' hanno deciso di non collaborare piu' ma con una scheda tivusat e un decoder apposito oppure una cam da inserire in un decoder common interface potrai sempre vedere i canali Rai e Mediaset e anche La7. Per ricevere il segnale in Egitto non ci sono grossi problemi se sei residente nella capitale o vicino al Mediterraneo.
 
Grazie per la risposta. Ti devo dire però che con Sky vedi normalmente sia i RAI che i Mediaset..solo che io non voglio pagarmi l'abbonamento.
Io sono più giù, sul mar rosso, ma con una parabola da 160 vedo bene tutto...il problema è solo quello del criptato...
Ripeto: ho paura che pur con la scheda tivusat attivata, riescano a bloccare il segnale fuori dall'Italia o dall'Europa...
Lo stesso succedeva con Sky 2 anni fa...ora funziona, ma questo significa che c'è la possibilità di limitare la "decriptatura" tivusat quando porti la scheda fuori dai confini, sempre per una questione di diritti.:mad:
 
BobFer ha scritto:
Ripeto: ho paura che pur con la scheda tivusat attivata, riescano a bloccare il segnale fuori dall'Italia o dall'Europa...

La codifica serve appositamente per inibire la visione di determinati eventi agli stranieri (per i quali le tv hanno pagato i diritti limitatamente al territorio nazionale), e condizionare l'accesso solo ai titolari di smart card regolarmente attivate da cittadini italiani.

L'abbonamento SKY non consente di decodificare questi eventi, serve una scheda Tivù Sat.

Il blocco del segnale non c'è, tranquillo, a meno che venga fuori qualche irregolarità sul titolare della smart card (es. dati fasulli in fase d'attivazione, mancato pagamento del canone).
 
BobFer ha scritto:
Grazie per la risposta. Ti devo dire però che con Sky vedi normalmente sia i RAI che i Mediaset..solo che io non voglio pagarmi l'abbonamento.
Io sono più giù, sul mar rosso, ma con una parabola da 160 vedo bene tutto...il problema è solo quello del criptato...
Ripeto: ho paura che pur con la scheda tivusat attivata, riescano a bloccare il segnale fuori dall'Italia o dall'Europa...
Lo stesso succedeva con Sky 2 anni fa...ora funziona, ma questo significa che c'è la possibilità di limitare la "decriptatura" tivusat quando porti la scheda fuori dai confini, sempre per una questione di diritti.:mad:

IO ho il tvsat da ottobre dello scorso anno e vivo all estero...vai tranquillo l importante è che tu riceva hotbird e che la scheda sia intestata ad un residente nel territorio italiano.. poi non ti fare paranoie..anche sky dubito che venisse bloccato..la parabola è fatta per ricevere non per inviare.
Se non ricordo male ..qualcuno di piu esperto mi correggera se sbaglio..
prima quando avevi due schede per la stessa casa sky richiedeva l allaccio al telefono proprio perchè volevano la certezza che il secondo abbonamento(che costava meno)stesse nella stessa casa.
 
BobFer ha scritto:
Grazie per la risposta. Ti devo dire però che con Sky vedi normalmente sia i RAI che i Mediaset..solo che io non voglio pagarmi l'abbonamento.
Io sono più giù, sul mar rosso, ma con una parabola da 160 vedo bene tutto...il problema è solo quello del criptato...
Ripeto: ho paura che pur con la scheda tivusat attivata, riescano a bloccare il segnale fuori dall'Italia o dall'Europa...
Lo stesso succedeva con Sky 2 anni fa...ora funziona, ma questo significa che c'è la possibilità di limitare la "decriptatura" tivusat quando porti la scheda fuori dai confini, sempre per una questione di diritti.:mad:

Benvenuto

Prima Sky dove eri tu non era visibile ,perchè i vecchi HOT BIRD non avevano copertura sufficiente li.
Poi sono stati lanciati due satelliti più potenti ed ora anche li con una parabola grande ,puoi vedere ;)
 
Salve, confermo all'estero si vede.
Io abito in Russia: con decoder tvsat e parabola da 80, vedo tutti i canali. L'abbonamneto in Italia è pagato regolarmente, quindi tutti ready per vedere i Mondiali!
 
y10avenue ha scritto:
Salve, confermo all'estero si vede.
Io abito in Russia: con decoder tvsat e parabola da 80, vedo tutti i canali. L'abbonamneto in Italia è pagato regolarmente, quindi tutti ready per vedere i Mondiali!

Solo 25 partite...:eusa_whistle:
 
ale89 ha scritto:
Beh saranno solo 25 partite ma quelle che interessano sono quelle della nazionale ;)

In IMHP sbagli perché è proprio durante i mondiali che il divertimento è vedere delle belle partite a prescindere la nazionale.
 
Grazie a tutti per le risposte.
Beh, io ricevo normalmente i canali Rai e Mediaset, su Hotbird, con parabola da 160cm.
Quello che non ho anocra capito è: sono gli stessi canali che ora vengono criptati a volte, che, quando avrò la Cam TivuSat, vedrò sempre in chiaro, oppure saranno canali differenti?
Perchè se sono differenti, sarebbe bene sapere quali sono, almeno vedo se li ho già nella lista di quelli memorizzati in automatico dal decoder che ho ora...
Spero di essere stato chiaro...o mi capisco solo io?!?!?:lol:
Grazie ancora.
Roberto
 
La cam con la card tivusat ti mette in chiaro i canali tivusat, l'elenco dei canali lo trovi nel loro sito e poi fare una ricerca di canali ogni tanto non guasta :)
 
Grazie, ora li cerco.
Purtroppo ho appena avuto notizia di uno che ha comprato ed attivato la scheda ed il decoder in Italia, dove funzionava tutto regoalrmente, poi l'ha portato in Germania, dove vive, e non funziona nulla!!!!! Nn so che dire.... :sad:
 
non sono riuscito a trovare i canali tivuSat sul loro sito...hai per caso un link appropriato?:icon_redface:
 
Tivusat come puntualizzato nel nome viene trasmessa via sat, quindi il tuo commento e' completamente fuori luogo....
 
BobFer ha scritto:
Grazie, ora li cerco.
Purtroppo ho appena avuto notizia di uno che ha comprato ed attivato la scheda ed il decoder in Italia, dove funzionava tutto regoalrmente, poi l'ha portato in Germania, dove vive, e non funziona nulla!!!!! Nn so che dire.... :sad:
Pura ipotesi, non è che la sua parabola è puntata su Astra, essendo in Germania?
 
Ho un amico che si trova a Brema e ti posso dire che con una parabola da 100 cm vede tranquillamente i canali di Tivusat
 
Indietro
Alto Basso