• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Copertura TivùSat all'estero

BobFer ha scritto:
Grazie, ora li cerco.
Purtroppo ho appena avuto notizia di uno che ha comprato ed attivato la scheda ed il decoder in Italia, dove funzionava tutto regoalrmente, poi l'ha portato in Germania, dove vive, e non funziona nulla!!!!! Nn so che dire.... :sad:

Sbaglia qualcosa, la ricezione satellitare di un segnale è identica in tutta l'area coperta dal satellite, non esistono nè blocchi nè differenze, il segnale scende sul continente e basta, e non sa dove si trova, se in Scandinavia o in Turchia. L'unica cosa importante è che il satellite sia ricevibile.
 
ZWOBOT ha scritto:
Sbaglia qualcosa, la ricezione satellitare di un segnale è identica in tutta l'area coperta dal satellite, non esistono nè blocchi nè differenze, il segnale scende sul continente e basta, e non sa dove si trova, se in Scandinavia o in Turchia. L'unica cosa importante è che il satellite sia ricevibile.
In Germania normalmente usano Astra:evil5:
e se non è provvisto di HotBird...ciccia:D
 
Slot CI + CAM o Smart Card diretta?

Grazie per le risposte. Qui in Egitto ho una parabola da 160cm e vedo normalmente tutte le nostre reti, quando non sono criptate. Penso quindi che la cosa possa andare...
Il problema è che oggi ho fatto un giro per vedere che decoder riuscirei a trovare nel caso qualcuno mi portasse la Cam con la scheda Tivusat...beh la mia mente si è offuscata nuovamente:a parte che l'unico modello reperibile con C.I slot sul mercato qui è un ASTRA (korea) serie 7000, i vari "tecnici" a cui ho chiesto se potrebbe andare con la CAM e scheda, mi dicono che essendo il Decoder abilitato al Nagravision, è molto più facile che funzioni il modello con lo slot solo per la smart card che non quello con il C.I. infilando tutto l'accrocco...
Ora io non capisco più nulla: la CAM contiene dei dati che sono necessari al decoder per leggere la Smart Card, o è possibile quello che mi dicono qui?!?!?!
Il discorso che mi fanno potrebbe essere vero, visto che esistono in ITalia Decoder che vengono venduti già con la Smart Card di TivuSAT, senza CAM, ma qui quei decoder non ci sono...
Quale sarebbe la differenza tra questi decoder e quelli per cui sarebbe necessaria invece la SmarCAM di TivuSat? Scusatemi, ma ho bisogno di certezze...altrimenti qui SCLERO!!!!!
 
BobFer ha scritto:
un ASTRA (korea) serie 7000, i vari "tecnici" a cui ho chiesto se potrebbe andare con la CAM e scheda, mi dicono che essendo il Decoder abilitato al Nagravision, è molto più facile che funzioni il modello con lo slot solo per la smart card che non quello con il C.I.
Le certezze sicuramente non te le posso dare io... (ma forse neanche altri ben più esperti di me...)

Il discorso che credo che quella decodifica Nagra presente all'interno di quel decoder venduto in Egitto potrebbe (forse) essere una Nagra normale o altrimenti detta vecchia, cioè leggermente (ma tanto basta) diversa dalla Nagra3 adottata in Italia da TivùSat, e sembra anche usata in Germania dalla KabelD. Quindi potrebbe essere una decodifica diversa e quindi saresti a zero.

Non conosco quel decoder, né tantomeno i sistemi che vanno per la maggiore in Egitto.
In linea generale, dovresti aver maggior percentuale di fattibilità usando l'interposizione della CAM. (in teoria). poi tra il dire ed il fare...

Cioè in altre parole, è pur vero che esistono decoder che possono usare direttamente la sola tesserina (o ne ho due, un ClarkeTech ed un EdisionMini) ma sono stati elaborati appositamente vista la gran massa di potenziali utenti. La qual cosa potrebbe (forse) non essere accaduta per quel ASTRA (korea)
 
Ultima modifica:
compra un ricevitore tivu' e prima di ripartire ti attivi la scheda, tu, tua madre, padre, fratello, una volta in egitto non avrai nessun problema, il tutto con 90-100 euro, meglio di cosi'. SARA'TUTTO IN CHIARO:
 
Ciao
Se devi comprare un decoder tivusat non comperare il telesystem 9000 in quanto ha un tuner poco sensibile e quindi rischi di avere perdite di segnale, comunque con parabola di 160 cm non penso che tu abbia problemi, sono dodici anni che vado in grecia e con parabola da 80 cm non ho mai avuto problemi, un mese fà con clone DM 500 (inetbox) e scheda tivusat padella da 80 cm tutto perfetto. Per quanto riguarda i canali tivusat in effetti ci sono canali doppi (rai1 2 e 3 canale 5) quelli di tivusat sono sempre codificati in nagravision3 gli altri sono in chiaro ma spesso vengono codificati sopratutto in occasione di eventi sportivi (calcio, f1, motogp su italia1 etc). Unico canale che spesso da problemi è raisat yoyo, ma questo anche in Italia.
Ho controllato il footprint dei satelliti hotbird in Egitto il segnale è di 44 dbW quindi parabola da circa 120 cm, comunque per un'ottima ricezione controllare corretto allineamento parabola e mettere un LNB a bassa figura di rumore =<0.2 db.
Spero di esserti stato utile.

Ciao
 
Indietro
Alto Basso