• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Copertura TivuItalia in Liguria?

ma cielo a switch off completato dovrebbe prendere la frequenza analogica attualmente occupata da deejay tv o sbaglio? quindi riusciranno ad estendere un po' il loro segnale. Non è possibile che un mux sia trasmesso solo da un ripetitore che tra l'altro copre pochissma zona di una città grande come genova
 
Penso che tanto deejay quanto i signori di Sky abbiano tutto l'interesse economico ad espandere il più possibile la loro copertura............. per quanto riguarda Sky in particolare se uscisse vincitore dal "beauty contest" penso che non rimarrà indietro neppure nel più infimo angolo d'Italia pur di fare concorrenza a Mediaset
 
I canali di Sport Italia comunque sono molto importanti ed economicamente appetibili per non avere una copertura adeguata quindi non ci resta che aspettare...........e sperare
 
Mi è arrivato l'elenco dei canali acquistati da Telegenova/Teleliguria... Inutile dire che non c'è copertura sostanziosa (il più rilevante è Branega...) e che quindi alla fine le tre Sportitalia le vedrete su un mux in affitto
 
Otg Tv ha scritto:
Mi è arrivato l'elenco dei canali acquistati da Telegenova/Teleliguria... Inutile dire che non c'è copertura sostanziosa (il più rilevante è Branega...) e che quindi alla fine le tre Sportitalia le vedrete su un mux in affitto
Ma TeleGenova non stava vendendo più che acquistare?
............ e Branega non è un ripetitore e non un canale???
 
bmvbianchi ha scritto:
Ma TeleGenova non stava vendendo più che acquistare?
............ e Branega non è un ripetitore e non un canale???

Il soggetto sottinteso è TvItalia (visto che siamo nel topic dedicato) e quindi il da va inteso nel movimento dalla rete genovese verso quella nazionale. Canale/ripetitore sono anche sinonimi, dai!
 
Beh, ma credo siano da considerare segnaposto non importa se ora sono su ripetitori sfigati, al momento dello switch si troveranno la disponibilità di una frequenza a copertura probabilmente regionale e poi per andare sul Fasce c'è Elettronica Industriale (Mediaset ;)) che li aspetta a braccia aperte :badgrin:
 
fano ha scritto:
Beh, ma credo siano da considerare segnaposto non importa se ora sono su ripetitori sfigati, al momento dello switch si troveranno la disponibilità di una frequenza a copertura probabilmente regionale e poi per andare sul Fasce c'è Elettronica Industriale (Mediaset ;)) che li aspetta a braccia aperte :badgrin:

Sai che mi sà che hai ragione? :icon_cool:
 
in ogni caso se il ripetitore del branega venisse spento credo che in quella zona se gli abitanti girassero le antenne verso il fasce e il righi si prenderebbe comunque bene anche perchè la vallata sulle piane di prà non chiudono completamente i segnali provenienti da genova.
 
Visto che da questa settimana non potremmo più vedere i nostri 2 canali SportItalia, quando e dove potremmo ri-vederli?

Primocanale con le sue 2 frequenze ci farà la grazia? Possiamo pure dire addio a SportItalia e per vederli farci viaggi in altre città italiane che li ricevono?

Mah...
 
Purtroppo non ci sono buone notizie. Anche l'accensione delle frequenze prese recentemente da Telegenova (che sotto elenco, a scanso di speranze inutili) non è immediata a causa di autorizzazioni in arrivo.

provincia di Cuneo: 63 Saliceto
provincia di Genova: 52 Bargagli; 52 Branega; 46 Masone, 42 Mele, 68 Costalunga Fado, 38 Ne, 40 Sori San Bartolomeo e Costa Cicala; 61 Torriglia.
provincia di Imperia: 59 badalucco, 24 Cesio, 24 Chiusanico, 21 Dolceacqua, 40 Molini di Triora, 52 Pieve di Teco, 58 Pontedassio e 27 Grimaldi (quest'ultimo spento all'ultimo mio controllo del primo gennaio 2011).
provincia di Savona: 45 Cengio; 64 Millesimo
 
Quindi per quel che riguarda Genova città i canali SportItalia non li vedremo mai più? Giusto nell'estremo ponente magari... ma nel Levante genovese?
 
Nell'immediato magari no visto che bisogna aspettare i permessi ma prima o poi arriveranno stai tranquillo
 
Mai più mi sembra esagerato i canali che stanno accendendo sono propedeutici ad aver assegnato una frequenza regionale dopo lo switch off: vedete chele poche frequenze acquistate da Telegenevo e la frequenza comparati dai toscani a La Spezia possono dire di coprire tutta la Liguria :badgrin:

Quindi al limite chi non li riceverà (e temo saranno in molti visto che la copertura di quei canali acquisiti mi pare risibile) dovrà solo attendere lo switch off ;)
 
Ho notato che, da un paio di giorni, sulla copertura di Tivuitalia, la città di Genova è stata cancellata:eusa_think: : in effetti, il 52 da Branega, era l'unica frequenza che riguardava in qualche modo la città, anche se la delegazione di Pra e zone limitrofe..
Otg, Nicrasta, è prevista a breve l'accensione di un mux che possa coprire la città, magari da Fasce, Righi, oppure nulla fino al switch off e fino ad allora i canali di Sportitalia se va bene li vedremo su qualche mux già esistente?
Una cosa: quale dovrebbe essere la frequenza assegnata in sfn a Tivuitalia?
 
Ma il 52 da Branega è acceso in dtt? Perchè io su quella frequenza (da Arenzano) ricevo un rai tre trasmesso dal righi molto molto sabbiato...inoltre, in che direzione sono puntati i pannelli di Branega? Perchè se dal ponente (Arenzano e Cogoleto) si riescie a ricevere Antennablu dagli Erzelli, magari con qualche stratagemma si dovrebbe riuscire a ricevere anche da Branega :icon_rolleyes:
 
nada de nada a sanremo!
:badgrin: da copertura (credo inesistente) a badalucco che sta su per i monti e non a sanremo hahaahha
 
Ultima modifica:
Tranquilizzatevi perchè l'attivazione dei segnali Tivuitalia in Liguria è a data da destinarsi ... ho appena parlato con chi gestisce il ripetitore del Branega proprio stamani i tecnici di Tivuitalia sino andati a fare un sopralluogo e lo stanno facendo su tutte le postazioni acquistate, hanno parlato di installazione parabola per la ricezione del segnale ma non hanno minimamente fornito un'idea sulle date di attivazione dei segnali ... anzi non hanno escluso che si debba attendere lo swith off ... anche questo (loro parole) non si sa quando !!!
 
Otg Tv ha scritto:
Purtroppo non ci sono buone notizie. Anche l'accensione delle frequenze prese recentemente da Telegenova (che sotto elenco, a scanso di speranze inutili) non è immediata a causa di autorizzazioni in arrivo.

provincia di Cuneo: 63 Saliceto
provincia di Genova: 52 Bargagli; 52 Branega; 46 Masone, 42 Mele, 68 Costalunga Fado, 38 Ne, 40 Sori San Bartolomeo e Costa Cicala; 61 Torriglia.
provincia di Imperia: 59 badalucco, 24 Cesio, 24 Chiusanico, 21 Dolceacqua, 40 Molini di Triora, 52 Pieve di Teco, 58 Pontedassio e 27 Grimaldi (quest'ultimo spento all'ultimo mio controllo del primo gennaio 2011).
provincia di Savona: 45 Cengio; 64 Millesimo

Infatti Saliceto non è attiva
 
Indietro
Alto Basso