• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Copertura TivuItalia in Liguria?

Nicrasta ha scritto:
Tranquilizzatevi perchè l'attivazione dei segnali Tivuitalia in Liguria è a data da destinarsi ... ho appena parlato con chi gestisce il ripetitore del Branega proprio stamani i tecnici di Tivuitalia sino andati a fare un sopralluogo e lo stanno facendo su tutte le postazioni acquistate, hanno parlato di installazione parabola per la ricezione del segnale ma non hanno minimamente fornito un'idea sulle date di attivazione dei segnali ... anzi non hanno escluso che si debba attendere lo swith off ... anche questo (loro parole) non si sa quando !!!
guarda no problem tanto io sportitalia non l'ho mai vista l'ho detto solo per farlo sapere ;)
per me almeno per me non è una pecca tanto non la guarderei
 
beh l'importante è che ci sia almeno una certezza che venga attivato il canale....
 
Risposta che ha dato gentilmente Sedivspa, società che si occupa della diffusione del segnale di tivuitalia alla domanda se venissero attivati gli impianti acquisiti da Telegenova prima dello switch off:
Stiamo valutando, se slittano ancora le date dello S.O. attiveremo comunque in digitale gli impianti principali, sulle attuali frequenze, entro fine marzo.
Ovviamente per impianti principali si intende i principali fra quelli acquisiti, come Branega ;)
 
Che tutto serve tranne Genova centro/levante... per principali intenderei il Fasce che si riceve in mezza regione... :icon_rolleyes:
 
Qualcuno sa se SportItalia attiverà un bouquet a Cogorno(su che canale?) o momentaneamente entrerà in qualche bouquet esistente?Quale sarà la tempistica?Grazie anticipatamente!!!;)
 
LuProduction ha scritto:
Che tutto serve tranne Genova centro/levante... per principali intenderei il Fasce che si riceve in mezza regione... :icon_rolleyes:

Sul Fasce prima dello switch non possono attivare nulla :eusa_wall: non hanno la frequenza:mad: e il 52 a Genova centro è già occupato da Rai3 dal righi...
 
ettore88 ha scritto:
Qualcuno sa se SportItalia attiverà un bouquet a Cogorno(su che canale?) o momentaneamente entrerà in qualche bouquet esistente?Quale sarà la tempistica?Grazie anticipatamente!!!;)
Una manciata di post più sopra (a volte leggere...) c'è la risposta, gentilmente fornitaci da Otgtv, alla tua prima domanda, e riguarda i canali di prossima - lenta - attivazione, acquisiti da Telegenova, relativamente alla provincia di Genova:
52 Bargagli; 52 Branega; 46 Masone, 42 Mele, 68 Costalunga Fado, 38 Ne, 40 Sori San Bartolomeo e Costa Cicala; 61 Torriglia.
Ergo...
 
Dire che eventualmente attiveranno gli "impianti principali" sulle "attuali frequenze" significa dire che:
1) saranno forse attivate solo alcune delle attuali fequenze che per estensione, per copertura sono da considerarsi comunque postazioni secondarie;
2) fino al switch off nessuna frequenza "nuova" sarà attivata, e quindi niente Fasce, o Righi e quindi niente Genova città, come giustamente sottolineava piazzolla, che saluto;) .
Quindi, per ora, fine delle trasmissioni di sportitalia sul dig terrestre per Genova città:crybaby2:
 
Attuale copertura tivuitalia stando alle informazioni riportate dal sito di sportitalia:

Regione : LIGURIA
Provincia: GENOVA
Comune : GENOVA
Canali : / 52 /

Informazioni aggiuntive

Canale : 52
Polarizzazione : C
Postazione riferimento : BRENAGA VOLTRI
------
Regione : LIGURIA
Provincia: LA SPEZIA
Comune : AMEGLIA
Canali : / 64 /

Informazioni aggiuntive

Canale : 64
Polarizzazione : H
Postazione riferimento : TOMBARA TECCHIONI
---
Regione : LIGURIA
Provincia: SAVONA
Comune : CENGIO
Canali : / 64 / 45 /

Informazioni aggiuntive

Canale : 64
Polarizzazione : V
Postazione riferimento : BRIC SAN BERNARDO


Canale : 45
Polarizzazione : V
Postazione riferimento : CENGIO ALTO
---
Regione : LIGURIA
Provincia: IMPERIA
Comune : VENTIMIGLIA
Canali : / 27 /

Informazioni aggiuntive

Canale : 27
Polarizzazione : H
Postazione riferimento : GRIMALDI SUPERIORE
 
Brenaga=Brànega;)
Ma è Voltri, che è nel ponente genovese.
Quindi, Genova centro ma anche, come ha detto lu production, anche il levante si possono scordare Sportitalia sul digitale terrestre, almeno fino al switch-off, non essendo previste nuove attivazioni intese come accensione da postazioni nuove.
 
sì... per adesso... a S.O. avvenuto la situazione dovrebbe cambiare da quanto ho capito
 
krldish72 ha scritto:
Brenaga=Brànega;)
Ma è Voltri, che è nel ponente genovese.
Quindi, Genova centro ma anche, come ha detto lu production, anche il levante si possono scordare Sportitalia sul digitale terrestre, almeno fino al switch-off, non essendo previste nuove attivazioni intese come accensione da postazioni nuove.

Ricambio il saluto ;)
Infatti...praticamente se va bene si vedrà da Voltri a Prà...WOW!
Belin che copertura...
Tanto dovremo aspettare Settembre, me ne sto convincendo sempre di più ahimè...
 
Certo che il 52 dal Fasce di Telecittà potrebbe tranquillamente trasmettere:
1)Primocanale
2)PrimoLiguria
3)Primosport
4)Sportitalia1
5)Sportitalia2
6)Sportitalia24
7)Telecittà - o un canale che trasmetta le televendite che rimarebbero orfane. :lol:

Così praticamente mezza Liguria sarebbe coperta...
 
Visto quanto credono nel DTT uelli ne dubito... preferiscono continuare a tramettere Telecittà in analogico e in bianco&nero :badgrin:

Rassegnatevi ad attendere lo switch off (sperando sia il più presto possibile)
vedrete che con questi "placeholder" TivuItalia avrà un canale SFN regionale...
 
Non vorrei sbagliare però non mi risulta che attualmente sul 52 dal Fasce trasmetta in analogico Telecittà..non trasmette in analogico o con funzionamento misto sull 48 e dal 62?
E cmq sul 52 dal Fasce non potrebbero comunque trasmettere al momento senza interferire con il segnale di Rai3 analogico che dal 52 proviene dal Righi
 
Sì, mi son confuso io. E' il 62. Comunque è lo stesso il succo. Volendo Primocanale potrebbe ospitarli.
 
LuProduction ha scritto:
Certo che il 52 dal Fasce di Telecittà potrebbe tranquillamente trasmettere:
1)Primocanale
2)PrimoLiguria
3)Primosport
4)Sportitalia1
5)Sportitalia2
6)Sportitalia24
7)Telecittà - o un canale che trasmetta le televendite che rimarebbero orfane. :lol:

Così praticamente mezza Liguria sarebbe coperta...
io sto mux non lo prendo
 
LuProduction ha scritto:
Certo che il 52 dal Fasce di Telecittà potrebbe tranquillamente trasmettere:
1)Primocanale
2)PrimoLiguria
3)Primosport
4)Sportitalia1
5)Sportitalia2
6)Sportitalia24
7)Telecittà - o un canale che trasmetta le televendite che rimarebbero orfane. :lol:

Così praticamente mezza Liguria sarebbe coperta...
E secondo te se lo facessero chi seguirebbe Primosport???
 
Nessuno ma chissenefrega... tanto sprecare un mux con 3 canali come attualmente fanno che senso ha? Entro la fine dell'anno avranno 2 mux a loro disposizione e la possibilità di trasmettere dai 10 ai 16 canali. Che ci metteranno? Mah...

Chissà se è vero che trasmetteranno Primocanale in alta definizione... :lol:
 
Indietro
Alto Basso