Copertura Viadana (MN)

roby972

Digital-Forum Junior
scusate, ma da bravo niubbo (ho preso 2 gg fa' la terratec cinergy usb xxs)
riesco a "vedere" solo mediaset premium e i vari boing class news ecc ecc
mentre la sk nn trova traccia di rai 1-2-3 e c5 i1 r4 ecc.ecc

ora consultando il sito dgtvi- mediaset-raywai il comune risulta coperto (mi par di capire)

allora è la mia antenna di casa che nn è puntata bene?

in analogico i suddetti canali sn naturalmente visibili ...

grazie

saluti

roby972 ha scritto:
scusate, ma da bravo niubbo (ho preso 2 gg fa' la terratec cinergy usb xxs)
riesco a "vedere" solo mediaset premium e i vari boing class news ecc ecc
mentre la sk nn trova traccia di rai 1-2-3 e c5 i1 r4 ecc.ecc

ora consultando il sito dgtvi- mediaset-raywai il comune risulta coperto (mi par di capire)

allora è la mia antenna di casa che nn è puntata bene?

in analogico i suddetti canali sn naturalmente visibili ...

grazie

saluti
Non è che non sia puntata bene....è puntata bene per fare il lavoro che gli chiedevi fino a ieri: vedere le frequenze x, y, w....su cui trasmettono i canali analogici, adesso ti serve riceverne altre su cui trasmettono i mux digitali, forse si devono cambiare o aggiungere filtri, forse si devono cambiare antenne... ;)

areggio ha scritto:
Non è che non sia puntata bene....è puntata bene per fare il lavoro che gli chiedevi fino a ieri: vedere le frequenze x, y, w....su cui trasmettono i canali analogici, adesso ti serve riceverne altre su cui trasmettono i mux digitali, forse si devono cambiare o aggiungere filtri, forse si devono cambiare antenne... ;)

immagino che la risosta me la possa dare solo un installatore o sbaglio ?

roby972 ha scritto:
immagino che la risosta me la possa dare solo un installatore o sbaglio ?
non ho capito!
vuoi dire fare un sopralluogo?
cmq lì a Viadana puoi prendere tutto quello che vuoi, consulta la lista di Otg.

areggio ha scritto:
non ho capito!
vuoi dire fare un sopralluogo?
cmq lì a Viadana puoi prendere tutto quello che vuoi, consulta la lista di Otg.

volevo dire che se voglio risolvere devo chiamare un antennista ...

Ciao,
ti conviene chiamare un antennista, anche perchè a Viadana c'è parecchia roba ricevibile secondo la lista di otg ma in pratica per ricevere tutto quello menzionato dovresti mettere 10 antenne sul tetto per puntare tutto in quanto hai segnali che arrivano da tutte le direzioni. Chiama un antennista che vedrà quali sono i mux che puoi effettivamente ricevere senza perdere nulla dell'analogico.

alex81 ha scritto:
Ciao,
ti conviene chiamare un antennista, anche perchè a Viadana c'è parecchia roba ricevibile secondo la lista di otg ma in pratica per ricevere tutto quello menzionato dovresti mettere 10 antenne sul tetto per puntare tutto in quanto hai segnali che arrivano da tutte le direzioni. Chiama un antennista che vedrà quali sono i mux che puoi effettivamente ricevere senza perdere nulla dell'analogico.

ok grazie ciao

cmq devo avere un'antenna un po misera se prendo solo 2 mux o no?

datemi qlc dritta...

Ciao, io abito a Casalmagigore e riesco a prendere solo il Mux Dfree e Mediaset1, credo sia un porblema della zona, ma comunque porva a sentire un antennista (prova ad andare da Negri vicino alla stazione dei carabinieri, dovrebbero conoscerne uno).

Ciao

phenix81 ha scritto:
Ciao, io abito a Casalmagigore e riesco a prendere solo il Mux Dfree e Mediaset1, credo sia un porblema della zona, ma comunque porva a sentire un antennista (prova ad andare da Negri vicino alla stazione dei carabinieri, dovrebbero conoscerne uno).

Ciao

ti ringrazio, allora non sono l'unico ad avere problemi in zona...
anch'io prendo solo quei 2 ... che scandalo altro che europei in hd !!
ciao

state un po' calmini.... :D che ieri ho parlato con un amico ottimo installatore che lavora anche su quella zona e dice che si vede di tutto senza problemi, solo che bisogna mettersi in testa di spendere non solo per il decoder ma anche per l'antenna... ;)

areggio ha scritto:
state un po' calmini.... :D che ieri ho parlato con un amico ottimo installatore che lavora anche su quella zona e dice che si vede di tutto senza problemi, solo che bisogna mettersi in testa di spendere non solo per il decoder ma anche per l'antenna... ;)

ok ok hai ragggggione, ma spendere quanto pero' ....

xè prendi l'lcd con la smartcam , prendi l'abbonamneto, e cambia pure
l'antenna ste dtt mi pare un po una boiatina .... che mi sta passando la voglia...
:crybaby2: :crybaby2:

roby972 ha scritto:
ok ok hai ragggggione, ma spendere quanto pero' ....

xè prendi l'lcd con la smartcam , prendi l'abbonamneto, e cambia pure
l'antenna ste dtt mi pare un po una boiatina .... che mi sta passando la voglia...
:crybaby2: :crybaby2:
guarda....sul DTT...all'italiana siamo d'accordo al 100%
però è colpa della pubblicità che fa vendere i decoder senza pensare al resto, come costruire una casa partendo dal tetto...che sul tetto ci va l'antenna :D :D :D
sui prezzi fatti fare un preventivo...
in effetti la troppa abbondanza di segnali da tutte le direzioni in questo caso è controproducente...
hai provato a scorrere la lista delle possibilità?
http://www.otgtv.it/lista.php?code=MN23&posto=Viadana
quali sono i canali che vorresti e quali quelli che già vedi (questi ultimi anche analogici) (immagina tipo di spuntare la lista) che ci facciamo un'idea se c'è molto da fare...

areggio ha scritto:
guarda....sul DTT...all'italiana siamo d'accordo al 100%
però è colpa della pubblicità che fa vendere i decoder senza pensare al resto, come costruire una casa partendo dal tetto...che sul tetto ci va l'antenna :D :D :D
sui prezzi fatti fare un preventivo...
in effetti la troppa abbondanza di segnali da tutte le direzioni in questo caso è controproducente...
hai provato a scorrere la lista delle possibilità?
http://www.otgtv.it/lista.php?code=MN23&posto=Viadana
quali sono i canali che vorresti e quali quelli che già vedi (questi ultimi anche analogici) (immagina tipo di spuntare la lista) che ci facciamo un'idea se c'è molto da fare...

boh non saprei i soliti insomma, certo credevo che la cosa fosse + semplice ...

vedro'

grazie

ciao a tutti

riprendo questo 3d ora che ho acqustato la nuova tv con dvb.t integrato (32lg6000)

la situazione è questa per quanto riguarda il digitale:

RAI A - non pervenuto
RAI B - non pervenuto
MEDIASET 1 - perfetto
MEDIASET 2 - ottimo alla sera segnale 99%- problematico durante la giornata (segnale prossimo a zero)
D-FREE ok
LA 7 A non pervenuto
LA 7 B non pervenuto
Rete A non pervenuto

Posso fare qlcs x migliorare la situazione (intervento antennista) o devo aspettare i brodcaster .... (il mio interesse adesso è soprattutto x il mux mediaset2)

grazie

ciao

roby972 ha scritto:
ciao a tutti

riprendo questo 3d ora che ho acqustato la nuova tv con dvb.t integrato (32lg6000)

la situazione è questa per quanto riguarda il digitale:

RAI A - non pervenuto
RAI B - non pervenuto
MEDIASET 1 - perfetto
MEDIASET 2 - ottimo alla sera segnale 99%- problematico durante la giornata (segnale prossimo a zero)
D-FREE ok
LA 7 A non pervenuto
LA 7 B non pervenuto
Rete A non pervenuto

Posso fare qlcs x migliorare la situazione (intervento antennista) o devo aspettare i brodcaster .... (il mio interesse adesso è soprattutto x il mux mediaset2)

grazie

ciao

Guarda, se non vuoi chiamare un antennista e aspettare i broadcaster, mi sa che fino allo switch off sei a piedi...

AlexRamones ha scritto:
Guarda, se non vuoi chiamare un antennista e aspettare i broadcaster, mi sa che fino allo switch off sei a piedi...

ok ho capito :mad:

cmq chiedevo da completo niubbo in materia o quasi :D

bye

AlexRamones ha scritto:
Se hai l' antenna per i fatti tuoi, fare una modifica per vedere il Mux 2 Mediaset non è nulla di ipercomplicato (sempreche l' antenna non sia del 15-18) :D

no sara' del 39-45 !! :D

cmq si l'antenna è mia !

vabbe' chiamero' un bravo antennista !

quello che mi pareva strano era il fatto che a volte mediaset2 si vede da dio (alla sera) altre volte invece zero
sembra un problema (o una scelta) del broadcaster

roby972 ha scritto:
no sara' del 39-45 !! :D

cmq si l'antenna è mia !

vabbe' chiamero' un bravo antennista !

quello che mi pareva strano era il fatto che a volte mediaset2 si vede da dio (alla sera) altre volte invece zero
sembra un problema (o una scelta) del broadcaster

Bè se è vecchia è l' occasione per rinfrescare per bene tutto l' impianto: con un antenna nuova fatta come si deve, vedrai anche qualche mux difitale in più, considerato che nella tua zona gli analogici lasciano a desiderare...

Nulla di strano sul fatto che a volt il segnale ci sia e a volte no, dipende dalla propagazione: probabilmente il segnale viene ricevuto malissimo e alcune volte essendo sotto la soglia utile lo ricevi, altre volte no...

Indietro
Alto Basso